Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 4 Gennaio 2019

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il 2019 della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta inizia con una trasferta ostica: domenica 6 gennaio, infatti, i rossoblù dovranno calcare il sempre difficile campo dello Stadio “Pacifici” per affrontare il Lafert San Donà. Il calcio d’inizio del match dell’Epifania, visibile in diretta sul profilo Facebook e sul canale YouTube della Federazione Italiana Rugby, sarà alle ore 15.
L’arbitro dell’incontro sarà Vincenzo Schipani (Benevento) coadiuvato dai giudici di linea Matteo Liperini (Livorno), Simone Boaretto (Rovigo) e dal quarto uomo Ferdinando Cusano (Vicenza).
“San Donà è per tutti un campo difficilissimo, per noi potrebbe esserlo ancora di più vista la tradizione sfavorevole della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta in questi ultimi anni. Vogliamo però pensare solo a giocare una partita di Rugby con determinazione e possibilmente divertendoci, consapevoli che ci saranno delle difficoltà, anche perché San Donà è reduce da una sconfitta a Valsugana non preventivata. Ci siamo allenati bene per due settimane …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

FERRARA – Saluta il 2018 il Ferrara Baseball, che ha riunito la propria comunità nella consueta cena sociale prima delle festività natalizie. In un clima gioioso, sereno e a tratti irriverente i biancorossi hanno brindato ai successi dell’anno concluso con un augurio per quello che verrà. Il Presidente Squarzanti traccia il bilancio: “Il lavoro svolto è stato incredibile, dai segnali positivi in winter league fino alla svolta in primavera: il rinnovo del Direttivo, l’iscrizione di due squadre esordienti, la convocazione in Nazionale del nostro atleta Buriani, l’assegnazione del nuovo campo a Marrara. E non dimentichiamo i successi promozionali e i tanti nuovi iscritti di questo autunno, il riconoscimento nel Gold Ranking FIBS, e l’onore di avere due dirigenti seduti ora nel Consiglio Regionale della Federazione. Abbiamo veramente cambiato marcia”. Squarzanti e lo staff hanno poi distribuito i riconoscimenti individuali agli atleti maggiormente distintisi nel corso della stagione, prima di dare …


Continua a leggere »

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Non ha mai perso il ritmo degli allenamenti il Cipriani Nuovo Basket Rovigo in questa pausa natalizia. Esercizi fisici e tattici in palestra sia gli ultimi giorni del 2018 sia i primi del 2019, con l’amichevole di Solesino in programma stasera alle 21 al palasport della vicina cittadina padovana.  Dalla prossima settimana si torna sul parquet e qui conteranno i due punti: si gioca infatti l’ultima partita del girone di andata con la squadra allenata da Maurizio Ventura che, giovedì 10 gennaio, giocherà a Roncaglia contro I Frogs. “Una partita importante e delicata, dice il tecnico dei rodigini, perché I Frogs sono davanti in classifica di due punti. La ripresa del campionato è sempre un punto interrogativo, ma sono contento di come abbiamo lavorato in questa pausa. E praticamente con tutto l’organico al completo, ad eccezione di Tommaso Gobbo, che ha trascorso le festività con i familiari a …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Tempo di bilanci per lo Skating club Rovigo. Un’ottima annata sportiva densa di risultati sia dal profilo agonistico che quello non competitivo. La stagione sì è aperta con le performance dei campionati italiani indoor, provinciali e regionali, una 33esima edizione del Memorial Ponzetti da record con più di 400 atleti iscritti, per poi collimare nello storico doppio titolo italiano di Cassano d’Adda ad opera di Mattia Diamanti e Benedetta Rossini nei 100 metri in corsia, al quale va a sommarsi l’altra medaglia conquistata al campionato italiano su pista di Bellusco, un ottimo argento nei 500 metri, sempre ad opera di Benedetta Rossini. Prestazione ottimale dell’atleta ravennate, studentessa di Medicina all’Università di Bologna, che le è valsa la convocazione in nazionale agli europei di Ostenda, ripagandola con un meraviglioso argento nei 200 cronometro: “Questo 2018 è stato un anno molto intenso tra studio e gare ma pieno di soddisfazione. …


Continua a leggere »

Calcio Giovanile »

 a cura di C.S. |  

Tra le tante iniziative che il settore giovanile della Rovigo SSD ha organizzato per i ragazzi, negli gli ultimi giorni del 2018, è stata effettuata una vacanza sportivo- culturale per la categoria allievi in Toscana per visitare città ricche di storia quali Siena, Firenze ed Arezzo, e per disputare un incontro amichevole contro la squadra locale dell’Arno Laterina dei loro pari età. Il gruppo, nell’occasione ha avuto modo di visitare anche Poggio Cennina, sede del resort di Paolo Rossi, leggenda e capocannoniere dei mondiali dell’82. Proprio lì, infatti, il Rovigo Calcio ha organizzato l’incontro con il campione toscano, permettendo ai ragazzi e ai loro genitori di fare la conoscenza di uno dei loro idoli calcistici. Il gruppo di ragazzi, tra loro molto uniti, ha avuto quindi l’occasione di trascorrere tre giorni in compagnia cogliendo l’occasione di visitare una terra meravigliosa come quella toscana e di disputare una partita amichevole in …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO – Una sfida che vale metà stagione. Tutto in una gara per Alva Inox Delta Volley e Tmb Monselice, le due capofila del girone C di Serie B Maschile che si affronteranno sabato 5 gennaio (ore 17.30) al Palasport di Schiavonia. Chi vince non prende solo il comando solitario della classifica (attualmente le contendenti sono appaiate a quota 27 punti), ma – con ogni probabilità – stacca anche il biglietto per partecipare alla Coppa Italia di categoria, a cui accedono le prime di ogni girone al giro di boa del campionato. Un obiettivo dichiarato soprattutto per il Delta, che sogna di cancellare il ko patito in finale lo scorso anno e di mettere finalmente le mani sul prestigioso trofeo nazionale.
Squadra composta da tanti cavalli di razza Monselice. Non solo l’opposto Drago, principale terminale offensivo dei patavini, anche i veterani Garghella e Gallotta, il libero Bernuzzi, il palleggiatore Govoni, il …


Continua a leggere »