Archivio articoli del 2 Gennaio 2019
ALTRI SPORT »
È tra le tendenze sportive che stanno sempre più appassionando l’Italia e anche nel 2019 conferma le sue tre avvincenti tappe, tra Piemonte, Lombardia e Toscana. Dal 19 gennaio prenderà il via la Series italiana di corse a ostacoli più partecipata e diabolica, Inferno Run.
Dalle innevate Alpi Marittime, passando per il mare dei milanesi, fino alle colline del Chianti, Inferno Run sarà una sfida soprattutto con sé stessi, in cui mettere in gioco le proprie abilità correndo su distanze e percorsi tutti da scoprire. In campo forza, velocità, equilibrio, agilità e resistenza per superare ostacoli naturali e artificiali lungo i tracciati nelle affascinanti location di Prato Nevoso (Cn), Milano e Figline Valdarno (Fi). Proprio in quest’ultima tappa verranno incoronati i migliori obstacle runner della stagione.
“Sport outdoor e tanto divertimento in ambientazioni uniche: questi gli ingredienti di Inferno Run – dichiara l’organizzatore Niccolò Nava – Sarà un 2019 ricco di novità, …
Continua a leggere »
ARTI MARZIALI »
CAMPONOGARA (Venezia) – La scuola di arti marziali tradizionali Quancong del Maestro Francesco Tollin, organizza per il 26 ed il 27 gennaio, a Camponogara, presso la palestra della scuola primaria Don Lorenzo Milani, un seminario di approfondimento per comprendere come è possibile sviluppare il lavoro interno del Taijiquan per poterlo poi applicare in ambito marziale, prima nel Tui Shou e poi nel San Shou.
Molto spesso si guarda al T’ai Chi Ch’üan (Taijiquan) come solo una “ginnastica dolce”. La realtà è che si tratta di un’arte marziale che offre non solo la possibilità di curare aspetti legati al benessere fisico e mentale, ma anche la possibilità di confrontarsi in gara con un “avversario”.
Il seminario è organizzato in collaborazione con l’International Taijiquan Kung Fu Association (ITKA) del Maestro Gianfranco Pace, e fa parte di un ciclo di incontri aperti a chiunque sia un praticante di arti marziali.
Questo seminario in specifico sarà tenuto dal …
Continua a leggere »