Archivio articoli del 24 Dicembre 2018
NUOTO »
VERONA – Nella piscina del centro federale di Verona si è svolta la fase regionale della Coppa Caduti di Brema ovvero il campionato italiano a squadre invernale. La coppa è l’unica gara a squadre, gli atleti della squadra assoluti della Rovigonuoto hanno gareggiato nel gruppo A, il migliore del Veneto, nelle fila della Padova Nuoto. La coppa come detto non vede gli atleti gareggiare a titolo individuale, ma per la squadra e con un’apposita tabella le prestazioni vengono tradotte in punteggi per i club che poi nella fase nazionale assegneranno il titolo maschile e femminile. La gara è particolare anche nell’assegnazione delle corsie infatti, normalmente le corsie centrali vanno ai migliori tempi, nella coppa le squadre gareggiano a rotazione in tutte le corsie, altra importante particolarità in un giorno si disputano tutte le gare del programma natatorio in tutti gli stili. Questa gara è per ricordare i sette nuotatori italiani …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Nuova Rovigo Volley – S. Bortolo Giallo 3-1
Parziali 25-21,25- 13, 21-25, 25-18
Nuova Rovigo Volley: Basanisi G.,Cominato A., Mone I..,Ruzzante A.,Sandalo E., Stafa C. (K)., Trombon G. All. Tegani L., Vice All. Beretta E.
S.Bortolo Giallo: PreviatelloB.,Nwora M.F.,Callegari S.,Schiesaro S.,Cavallieri A.,Cirsaleanu M.,Bettarello G.,Veronese A.,Garanti Y.,Trevisan A.(K) All. Menarello S.
Arbitro: Tegani L.
ROVIGO – Prima vittoria nel girone per le giovani della “Nuova Rovigo Volley- Costruzioni Alessandro Gardina”, Nonostante le numerose assenze le ragazze di Tegani hanno portato a casa tre punti preziosi disputando una gara di buon livello tecnico e di grande determinazione. Un primo set abbastanza equilibrato ha consentito alla squadra ospite di rimanere agganciata al punteggio sino quasi alla fine, ma lo sprint finale delle giallonere ha assegnato loro il primo parziale. Maggiore determinazione nel secondo set con il S.Bortolo incapace di opporsi a Stafa e compagne che si portavano nettamente sul 2-0. Terza frazione condotta con meno attenzione dalla …
Continua a leggere »