Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 16 Dicembre 2018

Artistico, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ADRIA – È stata la prima edizione del Christmas Roller Gala, quella svoltasi sabato sera 15 dicembre all’Autodromo Internazionale di Adria, ma che ha sorpreso le 600 persone presenti con un incredibile spettacolo di pattinaggio artistico, musica dal vivo e tango argentino.
Non è nuova a grandi serate l’Olimpica Skaters Rovigo, ma questa volta ha voluto stupire tutti, il pubblico ha potuto assistere ad alcuni tra i migliori pattinatori della scena internazionale. La manifestazione, con la presentazione sapientemente affidata a Paolo De Grandis, che per l’occasione ha voluto presente con sé il presidente della società organizzatrice, Diego Brunizzo, ha visto sfilare sulla pista atleti del calibro di Pierluca Tocco, da Cagliari, che ha aperto le danze ed intrattenuto i presenti con tre numeri (uno era a sorpresa) che hanno unito grande tecnica ed una simpatia a dir poco travolgente. È stata poi la volta della Dream Dust, di Altichiero (Padova) che …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

Basket Giovani Lupe – Solmec Rhodigium Basket 51-48
14-10, 25-21, 40-33, 51-48
Solmec Rhodigium Basket: Vaccarini, Turri 7, Veronese 2, Masarà, Ferraro, Sorrentino 6, Furlani 1, Cappellato, Ballarin 13, Cognolato 8, Pegoraro 11, Zamboni. All.re Frignani, ass.te Migliorini
Basket Giovani Lupe: Fietta 6, Scappin 3, Marcon 3, Vettore 11, Scappin 10, Cecere 2, Vezzi, Pettenon 14, Damjanovic 2. All.re Nasato
Arbitri: Sandu Ionut di Ponzano Veneto (Tv), Tadic Sandi di Pergine Valsugana (Tn)
CASTELFRANCO (Treviso) – Ritorna con una sconfitta di misura la Solmec Rhodigium Basket dall’ultima trasferta dell’anno, giocata sul campo del Basket Giovani Lupe a Castelfranco, un team molto giovane, numerose infatti sono le under, alcune delle quali aggregate anche alla formazione di A2. A imporsi sulle rodigine di coach Fabio Frignani per 51-48, nell’undicesima giornata del girone di andata sono le avversarie, che si aggiudicano i due punti in classifica generale. Un match che si svolge sostanzialmente punto a punto, senza che …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Alva Inox Delta Volley-Silvolley Trebaseleghe 3-2
23-25, 22-25, 25-21, 25-14, 15-11
Battute punto/errori: Delta 7/23, Silvolley 5/27; Ricezione: Delta 71%, Silvolley 68%; Attacco: Delta 48%, Silvolley 50%; Muri punto: Delta 12, Silvolley 10.
Alva Inox Delta Volley: Cuda 19, Maniero 12, Luisetto, Bellini e Arienti 9, Bernardi 7, Michieli 1, Bosetti, Vanini, Fregnan e Trolese 0, Ruffo NE; libero: Lamprecht. Coach: Massimo Zambonin.
Silvolley Trebaseleghe: Monetti 14, Rampin e Antonello 11, Tosatto 10, Ribon 9, Salvatore 2, Durigon, Santinon, De Marchi e Quarti 1, Libralesso 0; liberi: Daldello e Mason. Coach: Diego Poletto.
PORTO VIRO – Una rimonta epica, tutta cuore e determinazione. Pazienza se è arrivato l’aggancio di Monselice in vetta, il 3-2 dell’Alva Inox Delta Volley sul Silvolley Trebaselghe ha comunque il sapore dell’impresa. Sotto 2-0, contro un avversario fin lì perfetto o quasi, i ragazzi di Massimo Zambonin hanno trovato la chiave per ribaltare la gara. Grazie al cuore, come detto, ma …


Continua a leggere »

running »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Nonostante una temperatura vicina allo zero, oltre 500 podisti e camminatori questa mattina, 16 dicembre, si sono dati appuntamento davanti al “Punto della Bice”, in via Pighin nel centro storico di Rovigo, per prendere parte alla settima edizione della Bice.run “Xmas Edition”. Un evento podistico entrato di diritto nella tradizione natalizia della città e ogni anno atteso con trepidazione da tutti gli sportivi locali. Ma anche un modo alternativo e assai salutare per farsi gli auguri prima delle feste.
 
In cabina di regia lo staff della CorriXRovigo che, come di consueto, ha unito le forze con il “Punto della Bice” di Matteo Peretto, da sette anni ideatore e promotore della Bice.run. Immancabili i cappellini rossi da Babbo Natale, simbolo della manifestazione e ormai oggetto di culto per i podisti rodigini che, accorsi in massa, hanno fatto terminare in fretta le scorte.
 
Calcati bene in testa i berretti, alle 10 tutti …


Continua a leggere »

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La stagione del triathlon si è chiusa da un paio di mesi ma ora che sta terminando anche l’anno è il momento di fare bilanci ma, soprattutto, il momento di festeggiare scambiandosi gli auguri per il Natale e per il nuovo anno che verrà.
Giovedì scorso la famiglia del Progetto Vista Triathlon si è ritrovata al gran completo all’Agriturismo Ai Quarti di Guarda Veneta per la conviviale, aperta ai tesserati 2018, che ha visto le premiazioni finali per i risultati ottenuti dagli agonisti. La società rodigina ha pensato di consegnare un regalo utile per le competizioni e allenamenti a tutti coloro che hanno gareggiato e, poi, ha premiato gli atleti che si sono distinti, salendo sui vari podi, nelle gare disputate: Simona Paltrinieri, Paolo Scalabrini, Mattia Luppi e Stefano Gobatti.
Sono anche stati premiati i triatleti che hanno partecipato ai vari Ironman organizzati nel corso nel 2018. L’Ironman è una delle …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

My Mech Cervia – G.S. Fruvit 2-3
18-25, 25-21, 18-25, 25-20, 11-15
My Mech Cervia: Bosio, Di Fazio , Ricci , Ceroni , Pais Marden , Haly , Toppetti (L), Gasperini , Petta , Fabbri, Colombo, Romani. Allenatore: Briganti.
G.S. Fruvit: Coltro, Ghiotti, Toffanin, Baù, Fyda, Ferroni, Bolognesi, D’Iseppi, Beriotto, Schibuola, Franzoso (L1), Tridello (L2). Allenatore: Giuliana Perill
Arbitri: 1° Avanzolini, 2° Righi
CERVIA (Ravenna) – Scontro diretto in piena zona retrocessione tra le due formazioni, Cervia ha conquistato fino ad ora i suoi punti sempre in partite finite al tie break, e anche sabato non si è smentita, costringendo una spuntata Fruvit a dividere la posta in palio.
Squadra composta da alte giovani atlete quella ravennate, che non avendo niente da perdere ha giocato per tutto il tempo con grande carica agonistica.
Fruvit era partita bene nel primo set, poi ha subito la veemenza delle ravennati che fino all’ultimo non hanno mollato.
Fruvit spuntata dicevamo, poiché in …


Continua a leggere »