Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 13 Dicembre 2018

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Impegno molto importante per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera contro il Patavium, a Padova, cerca la svolta stagionale per puntare alle zone alte di classifica. L’appuntamento è alle 21.15 agli impianti sportivi Cà Rasi il località Mandria, dove giocano i patavini che in classifica hanno 4 punti (contro i 10 delle pantere), ma che nell’ultima giornata ha perso di poco contro la capolista Pro Pace Padova. Una gara, quindi, da non sottovalutare dove l’attenzione per la squadra allenata da Maurizio Ventura dovrà essere ai massimi livelli: una squadra, quella rodigina, galvanizzata dalle due vittorie consecutive, la prima contro la Piovese e la seconda contro Rosolina.
La novità della partita numero undici del campionato di Promozione è l’esordio di Nicola Braggion ala piccola di ruolo, quasi due metri di altezza, 36 anni, con esperienza in serie B,  C1, C2 e serie D, che ha abbracciato il nuovo …


Continua a leggere »

ALTRI SPORT, Campionati Studenteschi »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo la riuscita corsa campestre di metà novembre, i Campionati studenteschi sono entrati nel vivo il 5 dicembre con la fase provinciale di tennis tavolo. Grande agonismo e divertimento nella palestra dell’Itis di Rovigo allestita per l’occasione dall’Ufficio scolastico provinciale grazie alla collaborazione della Sezione Fitet di Rovigo e con il consueto sostegno del Coni Point di Rovigo. Sette le scuole medie iscritte, protagoniste della competizione riservata alla categoria Cadetti/e; dieci gli istituti superiori che hanno dato vita ai tornei Allievi/e e Juniores maschili e femminili. La manifestazione si è sviluppata in una iniziale fase a gironi e in una fase finale a eliminazione diretta; ogni sfida tra istituti si è articolata in due gare di singolo e una di doppio.
Due i gironi nel torneo Cadetti: nel gruppo A la scuola media di Castelguglielmo e il Conservatorio di Rovigo hanno avuto la meglio sulla scuola media di Pontecchio; …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

CAVARZERE (Venezia) – Il Prealpi Master Show, tradizionale appuntamento di fine stagione per gli amanti dello sterrato, è pronto a mettere in scena la sua ventesima edizione e, per festeggiare al meglio questa importante ricorrenza, potrà fregiarsi di un elenco partenti che vanta cento quarantacinque iscritti.
Ad un evento così sentito, in particolar modo nel panorama rallistico del Triveneto, Luca Longhin non poteva mancare, nonostante abbia venduto di recente la propria Peugeot 106 gruppo A.
Sarà una vettura gemella, messa in campo da Chemin Rally Team, la compagna di avventura del pilota di Cavarzere, da condividere con Fabio Lazzarotto.
Le speciali della campagna trevigiana, intorno a Sernaglia della Battaglia, sono ben conosciute dal portacolori della scuderia Destra 4, avendo partecipato alle ultime due edizioni, vincendo la classe A5 nel 2016.
“Dopo aver venduto la nostra Peugeot 106” – racconta Longhin – “eravamo convinti che la nostra stagione 2018 era giunta al termine, con il …


Continua a leggere »

Calcio Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Sabato 15 dicembre sarà una giornata davvero speciale allo Stadio Gabrielli per l’attività di base del settore giovanile del Rovigo SSD. Infatti, a seguito della visita a Coverciano da parte della categoria esordienti, effettuata nello scorso mese di ottobre con allenamento tecnico nel centro federale e visita al museo del calcio, sono stati stretti contatti preziosissimi con i tecnici federali del Team Italia, che nella giornata di Sabato saranno ospiti a Rovigo per l’effettuazione di 2 allenamenti, per la categoria esordienti e per quelle pulcini/primi calci. I tecnici presenti sono Fabrizio Benedetti (Allenatore Prof. UEFA A), Giancarlo Lo Castro (Allenatore Prof. UEFA A) e Vincenzo Miserendino (Collaboratore Tecnico-Tattico).
Prima di iniziare effettueranno un briefing con gli allenatori del settore di base, in riferimento alle metodologie e alle linee guida dettate dalla federazione Italiana e poi, nel pomeriggio, effettueranno il lavoro in campo con i ragazzi del settore giovanile.
In contemporanea …


Continua a leggere »