Archivio articoli del 10 Dicembre 2018
Rugby giovanile »
PAESE (Treviso) – Under 16 della FTGI Rugby Polesine impegnata nel fine settimana in trasferta a Paese.
La partita finisce con il risultato finale di 13 a 7 per Paese che porta a casa la partita con 2 calci piazzati, causati dai troppi errori e falli dei polesani.
Partita che inizia nel migliore dei modi con un buon approccio e un’ottima difesa asfissiante che non permette agli avversari di avanzare, poi al 13’ ottimo break di Mancini Andrea che va oltre la difesa e libera la linea veloce che dopo una bellissima azione in continuità diretta porta Chaffaq Anas segnare in mezzo ai pali, con la trasformazione di Ballo.
Da questo momento sembra che la luce si spenga in casa Polesana. Improvvisamente il quindici guidato dal trio Golfetti, Zanconato e Bernardinello inizia ad essere troppo falloso e indisciplinato prendendo troppi calci di punizione contro. Da uno di questi, al 22’ minuto il Paese …
Continua a leggere »
NUOTO »
ROVIGO – Nuovo successo, a distanza di sette giorni dal trofeo nazionale Master, organizzativo per Rhodigium nuoto e Rovigonuoto, trecento agonisti della categoria Esordienti si sono dati battaglia nella vasca Baldetti del polo natatorio di Rovigo. La seconda giornata dell’attività regionale Esordienti ha visto i biancazzurri allenati da Carlo Costa e Massimiliano Negri conquistare tre medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo, con il miglioramento dei primati personali da parte di tutti gli atleti e le atlete scese in vasca. Ecco le medaglie che la Rovigonuoto si è messa al collo, Esordienti B: Francesco Ferrara medaglia di bronzo nei 200 stile libero in 2’47’’7; Sofia Surian medaglia d’argento nei 200 stile libero in 3’06’’5; Filippo Marchetti medaglia d’argento nei 50 dorso in 40’’5; medaglia d’oro per la staffetta 4×50 stile libero maschile (Marchetti, Ferrara F., Bedendo, Ramazzina) in 2’21’’; medaglia d’oro per la staffetta 4×50 stile libero femminile (Furin, …
Continua a leggere »
ATLETICA, Campionati Studenteschi »
ROVIGO – Per una intera mattinata allo stadio “Battaglini” di Rovigo la palla ovale è stata messa da parte per lasciare spazio alla corsa campestre. Il “tempio del rugby” lo scorso 15 novembre ha ospitato la fase provinciale dei Campionati studenteschi, organizzata dall’Ufficio Scolastico di Rovigo in collaborazione con il Coni Point di Rovigo e la Fidal Rovigo.
Una grande giornata di sport che ha dato il via al ricchissimo calendario di una manifestazione, i Campionati studenteschi, da qualche anno tornata finalmente ad arricchire il mondo scolastico polesano; nelle prossime
settimane tante altre fasi provinciali dedicate a tutti gli sport.
Grandissima la partecipazione degli istituti di tutta la provincia. Alla campestre si sono iscritti gli studenti di 20 scuole medie e 15 istituti superiori, per un totale di circa 600 atleti che si sono cimentati sulle distanze dei 1000 metri e dei 2500 metri, a seconda delle categorie. Molto suggestivi, considerata la cornice prestigiosa, i percorsi pianificati dall’organizzazione. Otto …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
Cipriani Nuovo Basket Rovigo – Scuola Basket Polesine 93-44
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà, Turri 2, Felisati 5, Gobbo 1, Tiberio 10, Golinelli 9, Grignolo 14, Salvà 4, Diagne 26, Motton 10, Doati 12.
Scuola Basket Polesine: Destro 9, Cipriani 5, Dal Pra, Forza 1, Vivian 2, Cacciatori 7, Stocco 6, Castello 5, Benetti 5, Giovanni, Stocco 4.
Arbitri: Gallo e Bellan
Parziali: 25-11, 25-10, 21-8, 22-15.
ROVIGO – Un derby dominato dal Cipriani Nuovo basket Rovigo, che non lascia scampo ai rosolinesi dello Scuola Basket Polesine. Voleva massima attenzione il tecnico delle pantere Maurizio Ventura perché nelle ultime uscite lo Scuola Basket Polesine, seppur ultimo in classifica, aveva creato qualche problemino anche alla capolista Pro Pace. E, il derby avrebbe potuto dare ulteriore carica agli ospiti. E invece i ragazzi di Ventura hanno interpretato al meglio la partita. Approccio giusto, ritmi alti, difesa attenta e poche speranze allo Scuola Basket che dopo 10’ è …
Continua a leggere »
RUGBY, Rugby giovanile »
Valsugana Rugby -Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 31-0
Valsugana Rugby: Dalle Palle; Salvadego, Paolin, Bottaro, Bertocco; Sorgato, Dandolo; Catelan, Del Negro, Treacy; Nalato, Cardo; Paparone, Cesaro, Magistro. Subentrati: Betto, Renda, Dalle Fratte, Gobbi, Da Re, Babolin, Fracasso. All. Toni.
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Piombo; Moretto, Melarato, Benaida, Puchkou; M. Pellegrini, Davì; R. Pellegrini, Franchin, Moro; Pietropolli, Bressello; Rinaldo, Tenan, Marangoni. Subentrati: Ceccolin, Zanardi, Ritrovato, E. Brizzante, Zamana, Pavan. A disposizione: Pravato. All. F. Brizzante.
Arbitro: Parolin di Treviso.
Sconfitta 31-0 e momentaneo addio al terzo posto in classifica per un rimaneggiato Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, sempre privo di diversi elementi chiave nella formazione.
Su un campo pesante, con diversi errori di handling e nonostante una mischia dominante, i neroverdi devono arrendersi alla superiorità del Valsugana, formazione sempre più quotata per la promozione in serie B, forte di diversi giocatori in ottica prima squadra e di molti campioni d’Italia giovanili.
Tanti errori …
Continua a leggere »