Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 8 Dicembre 2018

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La Rhodigium Basket ha riunito, venerdì 7 dicembre, allo Studio 16 tutti gli associati e le famiglie per festeggiare insieme il Natale. Hanno risposto all’invito circa 340 persone che, grazie alla consueta professionalità della famiglia Ferrari e agli ampi spazi a disposizione, hanno trascorso una bella  serata all’ insegna dell’ amicizia e della condivisione principi che stanno alla base della proposta sportiva societaria.
Per intrattenere gli ospiti e far conoscere la società nel suo complesso, formata attualmente da circa 250 atleti tesserati tra minibasket e fip con ben 17 gruppi di cui due senior femminili, è’ stato proiettato un video con le foto di tutte le squadre.
Grande emozione ha suscitato la proiezione del video preparato dal giovane Riccardo Zambon, partendo da suggestive riprese con un drone della cupola del Palasport, in cui si intravedeva un allenamento della serie B, è poi passato a filmarlo dall’interno per rappresentare l’ impegno …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Ottava giornata del campionato di serie C1, meno due al termine della prima fase che si chiuderà domenica 13 gennaio e che darà i primi verdetti in ottica promozione e retrocessione.
 
Il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose è impegnato domenica alle 14.30 in trasferta a Padova sui campi del Valsugana, squadra ormai principale candidata all’approdo in serie B e già matematicamente sicura del passaggio del turno in fase promozione, forte anche di diversi elementi provenienti dalla giovanile campione d’Italia.
Lo stesso Valsugana è al comando del girone B con 34 punti, sette vittorie in altrettanti incontri disputati, 328 punti segnati e 41 subiti. 
Villadose, invece, al terzo posto con 20 punti, quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte, 137 punti all’attivo e 149 al passivo.
 
Nell’ultimo turno i neroverdi hanno vinto in rimonta 17-18 a Sona contro il West Verona, mentre il Valsugana si è imposto con un perentorio 7-69 a Mantova.
 
All’andata, il …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di Iole Sturaro |  

ROVIGO – Ancora una partita ardua per Fruvit che davanti al pubblico di casa, domani alle 18, si appresta ad affrontare la seconda della classe, la Bleuline Forlì. La squadra SSromagnola ha fino ad oggi perso un unico incontro, quello contro la leader Imola la scorsa settimana, e tre li ha vinti al tie break. Fruvit arriva dalla sconfitta in trasferta contro Pianamiele Bologna e per questo cercherà il riscatto contro Forlì anche se certamente sarà una partita molto difficile per le rodigine perché anche le romagnole cercheranno di conquistare punti per tenere a distanza Pool Gramsci che la segue ad un punto. Fruvit che ora si trova subito fuori dalla zona rossa è nella necessità di muovere la classifica. Saranno necessarie concentrazione e determinazione per cercare di dare un dispiacere alle ospiti.
G.S. Fruvit: Coltro, Ghiotti, Toffanin, Baù, Fyda, Ferroni, Bolognesi, D’Iseppi, Marini, Beriotto, Schibuola, Franzoso (L1), Tridello (L2). Allenatore Giuliana …


Continua a leggere »