Archivio articoli del 7 Dicembre 2018
Senza categoria »
BOLOGNA – Domenica 2 dicembre secondo atto per le due squadre del New Bologna Softball. Nell’impianto del Liceo “Copernico” che ha visto, per una volta come società organizzatrice, si sono esibite entrambe le formazioni della società bianco rosa.
Hanno aperto la giornata le Pink Pandas, opposte ai ragazzi del Minerbio.
Molto difficile, per colori di casa, arginare il box di battuta degli ospiti, ma non si è trattato di una resa senza combattere.
Quello che la difesa ha potuto fare (anche grazie ai due rinforzi forlivesi: Vittoria “Vicky” e Syria) lo ha fatto, consegnando al pubblico amico belle giocate e precise eliminazioni.
Ma la leggerezza dei padroni di casa nella fase di attacco e la puntuale difesa dei ragazzi in viaggio, non ha permesso di essere competitivi in modo tale da mantenere la gara su un piano equilibrato.
Naturalmente non mancano i complimenti ai componenti il team bianco rosa, dove non è difficile scorgere i …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket sarà impegnata davanti al pubblico di casa contro domani sera alle 20.30 contro Futurosa Trieste. La squadra avversarie in classifica ha 2 punti in più rispetto a quella polesana, frutto di una vittoria in più conquistata. Le triestine sono andate meglio nella prima parte della stagione, però sono reduci dal successo ottenuto contro lo Junior San Marco. Le triestine formano una squadra neo promossa dopo un’ottima scorsa stagione.
A guidare la squadra ancora coach Alessio Scala che ha portato il team in serie B e può contare anche quest’anno sulla capitana Chiara Croce, Martina Degrassi e Paola Bassi. Per affrontare questa nuova stagione piuttosto impegnativa la squadra si è rinforzata con l’inserimento di nuove atlete.
Sarà sicuramente una partita difficile che però è alla portata del team polesano soprattutto se saprà essere concentrata dall’inizio alla fine mettendo in campo la giusta aggressività agonistica. Occasione quindi da non …
Continua a leggere »
BASEBALL »
FERRARA – Sabato 1° dicembre si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale FIBS, resesi necessarie dopo le dimissioni della giunta guidata da Francesco Zucconi. Alla presenza del Presidente Nazionale Marcon, le società emiliano-romagnole hanno indicato a maggioranza la nuova guida: sarà la parmense Barbara Zuelli, che ha avuto la meglio sulla reggiana Graziella Casali al primo scrutinio. Zuelli, dopo aver ringraziato la giunta uscente per il lavoro svolto, ha elogiato i risultati degli staff tecnici nazionali, e assicurato il proprio impegno per una crescita continua e costante del movimento a livello giovanile: “Dobbiamo resistere ed insistere: rafforzare il dialogo con le istituzioni centrali e locali, puntare sui vivai, portare il baseball nelle scuole. Concentreremo i nostri sforzi su come consolidare il movimento dalla base.”
Eletti anche i nuovi Consiglieri: assieme a Jacopo Zinelli (Parma) e Alessandra Soprani (Godo), faranno parte della giunta anche Fabio Abetini ed Edmondo Squarzanti, …
Continua a leggere »