Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 5 Dicembre 2018

CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Sabato 1° dicembre, nella sala delle conferenze del Coni, si è tenuta la festa provinciale del ciclismo rodigino, organizzata dal Comitato Provinciale di Rovigo presieduto da Franco Pittalis, ormai al suo secondo anno di presidenza, il tutto alla presenza dell’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, dal vice sindaco Andrea Bimbati, dal rappresentante del coni Raffaello Franco e dal consigliere regionale della F.C.I Vittorino Gasparetto. La festa ha avuto inizio con una prefazione del presidente provinciale Franco Pittalis che dopo aver ringraziato le autorità, atleti e dirigenti presenti ha voluto segnalare il lavoro posto in essere non solo dai suoi consiglieri Mirvano Mazzetto, Michele Grotto, Marco Frigatti ed Emanuele Betonte ma soprattutto dalle società della provincia che oltre alle gare regionali giovanili, amatoriali e di mountain bike sono riuscite a portare in Polesine il campionato italiano a cronometro Allievi maschile e femminile e una tappa del Criterium Veneto di …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Nuova Rovigo Volley vs Volley Ariano  1-3
14/25 20/25 25/20 22/25
Nella settima gara di Campionato Territoriale Fipav Rovigo Under 14 femminile, la prima del girone di ripescaggio, a Rovigo, le ragazze del Volley Ariano conquistano la vittoria da tre punti vincendo contro la Nuova Rovigo Volley.
Alla Parenzo Nuova di via Baroni a Rovigo, le ragazze del Tecnico Federale Luca Pregnolato, disputano una buona gara, confermando il buon lavoro svolto nelle due settimane a disposizione tra il girone di qualificazione e il girone di ripescaggio, imponendosi per uno a tre contro la Nuova Rovigo Volley, terza classificata del girone B.
Nella settima gara, del Campionato di under 14 femminile targato Fipav Rovigo, le Arianesi scendono in campo concentrate mettendo in pratica tutto ciò che di buono hanno provato in allenamento, imponendosi agevolmente per 14/25. Nella Seconda frazione, stesso andamento del mach con le ragazze del Volley Ariano a dirigere il gioco sempre …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Rinnovata Presidenza e Consiglio direttivo per il triennio 2018-2021 dell’ASD Skating Club Rovigo. Venerdì 16 novembre si è svolta l’Assemblea ordinaria dei soci con funzione elettiva per il rinnovo delle cariche dirigenziali. Il responso ha decretato la presidenza della società di pattinaggio corsa e freestyle rodigina nuovamente a Federico Saccardin che ne mantiene la guida dal 1993: “Punto di arrivo e punto di ripartenza” – così l’incipit a caldo dalla nuova elezione – “Il nuovo triennio prevede il consolidamento di quanto costruito in tutti questi anni, cercando di portare a soluzione alcune questioni aperte, quali il completamento della palazzina atta a spogliatoi con la realizzazione della palestra al primo piano, l’accordo con il Comune per la concessione esclusiva di trent’anni dell’impianto sportivo, le sponsorizzazioni, oltre a continuare la mission sempre attiva di questa società, cercando di far crescere gli atleti con passione e dedizione, non mancando mai il divertimento”. …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Nuova Rovigo Volley – Logimont Montorio 1-3
25-27; 16-25; 25-14; 19-25
ROVIGO – La partita di sabato giocata in casa alla Nuova Parenzo, contro la capolista Logimont Montorio portava il timore che la “Nuova Rovigo Volley Costruzioni Alessandro Gardina” potesse cadere malamente sotto i colpi della prima della classe. Invece non è stato così, anche se il risultato finale concede l’intera posta alle veronesi, il sestetto di Antoniazzi ha giocato un incontro che ha sicuramente fornito al coach buone indicazioni per il proseguo del campionato.
Nella prima frazione le giallonere mostrano da subito una grande concentrazione e si tengono costantemente a ridosso del forte team avversario, tanto da cedere sul 25-27 potendo anche recriminare su un paio di dubbie decisioni arbitrali.
Secondo set, la capolista velocizza il gioco e concede molto meno alle rodigine che vanno sotto di 2-0.
Si cambia campo, nel terzo parziale il team giallonero parte deciso e grazie al contributo di …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

Minirugby del Frassinelle che in questo fine settimana si è dovuto dividere tra gli impianti di Stanghella, Villadose e Frassinelle.
Tuttavia, il divertimento sia per i giovani atleti sia per i genitori non è mancato e anche gli educatori hanno saputo apprezzare le buone indicazioni per il lavoro svolto durante la settimana.
Under 6, 8 e 10 impegnata quindi nel raggruppamento organizzato dal Rugby Stanghella. Oltre alla società organizzatrice erano presenti anche le società dell’Aries Vicenza Rugby, Valchiampo Rugby, S. Giuseppe Abano Terme Rugby e Rugby Cartura.
Soddisfatte le educatrici Natascia Coltro e Federica Breda alla fine della manifestazione dove hanno potuto apprezzare come i più piccoli che si sono avvicinati a questo sport stiano imparando ogni giorno qualcosa di nuovo mettendolo in pratica in modo positivo. Bello anche l’affiatamento che si sta creando sia tra i bambini e sia tra i genitori degli stessi.
Gli atleti dell’Under 6 che hanno giocato sono stati: …


Continua a leggere »