Archivio articoli del 29 Novembre 2018
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo fa visita venerdì sera (inizio alle 21, Palajunior Borgo Rossi di Piove di Sacco) alla Pallacanestro Piovese per cercare di ritrovare il sorriso. È la nona giornata del campionato di promozione girone C di basket e le Pantere si trovano infatti in un brutto momento a causa di molti infortuni che hanno impedito ai ragazzi di coach Ventura di trovare il giusto amalgama e di raggiungere la forma atletica ideale.
A Piove di Sacco, il Cipriani sarà ancora in emergenza: Marco Demartini out per problemi alla schiena, Nicola Carturan out per problemi di lavoro che lo terranno lontano quasi tutto dicembre, Tommaso Gobbo non si è allenato ed è in forse per il riacutizzarsi del dolore ad un alluce lussato settimane fa, Francesco Tiberio, top player della squadra, dopo aver saltato l’ultimo allenamento per pubalgia è in forte dubbio. Così come Matteo Donà per …
Continua a leggere »
BASEBALL »
ROVIGO – Dopo un’altra stagione di successi e traguardi raggiunti, non solo sul diamante, il Baseball Softball Club Rovigo si prepara a vivere la tradizionale “Serata delle medaglie”, evento celebrativo che chiude ogni annata sportiva. Sabato 1 dicembre alle 18 al Teatro San Bortolo di Rovigo (viale Oroboni), l’intero mondo rossoblù si riunisce per festeggiare le sue squadre e i tanti protagonisti del 2018.
Un’occasione per rivivere i momenti più belli di un anno da ricordare. A iniziare dai risultati colti dalle squadre seniores. La Serie B maschile con orgoglio ha fatto crescere un roster pieno di giovani rodigini dal grande futuro: ne è uscito un campionato di alti e bassi, con uno sprint finale forse penalizzato da un calendario che ha sovrapposto alle ultime gare i play off delle categorie giovanili. Nella prossima stagione di Serie B si ripartirà soprattutto da quanto di buono fatto vedere nei mesi di giugno …
Continua a leggere »
BASEBALL »
FERRARA – A un anno dal lancio dell’iniziativa, il Ferrara Baseball raccoglie la prima iscrizione legata alla formula “Amici in campo”: qualora un atleta iscritto convinca un amico/a ad entrare in squadra, l’Associazione farà dono ad entrambi di un utile gadget. Ad inaugurare la promozione sono stati i giovani Maia V. e Leonardo B., che hanno portato in squadra rispettivamente Chiara, Ilaria ed Alexander. Tutti riceveranno la t-shirt da allenamento ufficiale della società biancorossa.
Soddisfazione dello staff comunicazione ducale: “Il passaparola è un veicolo di informazione importantissimo, che nel reclutamento dei giovanissimi supera perfino lo strapotere dei social. Per i ragazzi può essere importante ottenere in anticipo informazioni sul clima dei gruppi e la qualità del lavoro, e nessuna fonte è più influente di amici e amiche.” Un tamtam reso più semplice dalla presenza sul territorio: “Non è un caso che le atlete siano compagne di classe, in un istituto in cui …
Continua a leggere »