Archivio articoli del 27 Novembre 2018
CONI »
MIRANO (Venezia) – Nella splendida sala principale della Villa Morosini Monico di Mirano, si è tenuta, nella mattinata di sabato, l’annuale appuntamento del Coni Venezia per la consegna della “Benemerenze 2017”.
Molte le autorità presenti all’evento: Gianfranco Bardelle Presidente C.R. Coni Veneto, Francesca Grana Segretario C.R. Coni Veneto, Vito Vittorio Delegato Coni Point Venezia, Sindaco Comune di Mirano Maria Rosa Pavanello, Assessore allo Sport Comune di Mirano Cristian Zara.
Inoltre, presenti i rappresentanti dei comuni di: Comune di Venezia il Consigliere Delegato Massimo Calzavara, Comune di Cavarzere l’Assessore al Bilancio Andrea Orlandin, Comune di Chioggia l’Assessore Sport Isabella Penzo, Comune di Martellago il Sindaco Andrea Saccarola, Comune di Musile di Piave l’Assessore allo Sport Giovanni Ferrazzo,
Comune di Santa Maria di Sala il Consigliere con Delega allo Sport Luigino Miele; Comune di Scorzè il Vicesindaco Nais Marcon, Comune di Spinea il Vicesindaco Emanule Ditadi
Ha aperto la cerimonia una sfilata di bandiera, portate da …
Continua a leggere »
pallanuoto »
Rovigonuoto – Nuotatori Trentini 11-7
Parziali: 4-2; 1-1; 3-0; 3-4
Rovigonuoto: Rugolon, Rao, Magnarello, Biasco, Baratto, Bordon, Bianchini, Lika, Veronese, Celso, Gaffeo ( cap), Cavallaro, Sacchetti
Nuotatori Trentini: Ramazzotti, De Lorenzis, Martinelli, De Carli, Bianchini, Casagranda, Murara, Mittempergher, Logli, Balaita, Ferrari, Friz
Marcatori Rovigonuoto: 3 Bianchini 3 Magnarello 2 Gaffeo 1 Bordon 1 Celso 1 Lika
ROVIGO – È ripartita alla grande la stagione sportiva per La società Rovigonuoto impegnata nella prima giornata del campionato Federale Under 20 disputatasi domenica al Polo Natatorio di Rovigo. Prima giornata e prima vittoria per il settebello Rodigino che riesce a portare a casa i primi tre punti contro “Nuotatori Trentini” con il risultato di 11-7.” Il finale premia i nostri ragazzi anche se non è stata una partita dal risultato scontato poiché non avevamo mai affrontato in questi tre anni la società trentina” le parole del dirigente Luca Vegro che anche quest’ anno si occuperà del settore all’ …
Continua a leggere »
NUOTO »
VERONA – Prosegue il grande inizio di stagione della squadra assoluti della Rovigonuoto, nella seconda giornata dell’attività regionale disputata nella piscina Montebianco di Verona sono arrivati otto primi, otto secondi e cinque terzi posti. Il bilancio va oltre i podi infatti, le prestazioni cronometriche qualificano alcuni atleti per i campionati di categoria e assoluti in piscina, e per i campionati di categoria e assoluti in acque libere.
La 49^ stagione agonistica consecutiva è iniziata con i migliori auspici e i campioni della Rovigonuoto tra le altre cose stanno ricevendo i premi per quello fatto nella scorsa stagione, in particolare Giulia Maggio ha già ricevuto il premio del Coni provinciale, avendo tra l’altro l’onore di essere premiata dalla grande Laura Foralosso, il mito del nuoto rodigino e non solo e a breve riceverà un graditissimo riconoscimento da parte del Panathlon facendo parte della nazionale giovanile di nuoto in acque libere. Nel parlare …
Continua a leggere »
RUGBY »
Week and appena trascorso che ha visto impegnate sia l’Under 16 sia la 18 della FTGI Rugby Polesine.
Under 16 che ha giocato sabato pomeriggio presso la nuovissima struttura del Payanini Center di Verona contro i pari età della Rugby Verona, formazione che occupa il primo posto in classifica nel girone meritocratico Triveneto.
La partita è terminata con il punteggio di 29 a 12 per la squadra Veronese.
Da dire che i ragazzi polesani guidati da Golfetti e Bernardinello sembrava non fossero proprio scesi in campo nel primo tempo, terminato sul risultato di 17 a 0 per il Rugby Verona. Il punteggio avrebbe anche potuto essere più penalizzante per la compagine polesana se non per alcuni errori in fase di esecuzione dei locali.
Nel secondo tempo i ragazzi del Rugby Polesine sono scesi in campo con spirito diverso e forse anche complice i cambi effettuati dagli allenatori hanno saputo giocare quasi alla pari dimostrando …
Continua a leggere »
RUGBY »
Under 16 Monti Rugby Rovigo 7 – Valsugana 24
Altra domenica in salita per la Monti Under 16 che in questo campionato regionale Élite non sembra proprio trovare il bandolo della matassa.
Anche se i risultati rispecchiano le differenze tecniche di gioco degli avversari, essi non rendono il quadro reale delle partite. Anche questa domenica abbiamo assistito ad un Rovigo poco finalizzatore sul piano del gioco, che ha sprecato diverse palle in attacco in schemi di gioco provati tutta la settimana e che per qualche ragione il giorno della partita non riescono a regola d’arte. Se a questo aggiungiamo anche diversi falli commessi ingenuamente, di sicuro il compito è reso più facile ai rivali, che trovano spazio per sviluppare il proprio gioco.
In questa mattina tipicamente grigia e piovosa di novembre, i ragazzi di Viale Alfieri hanno cercato di contrastare più che dignitosamente un Valsugana che pareva viaggiare in alcuni momenti a velocità …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
Minirugby della società Rugby Frassinelle impegnati domenica appena trascorsa nel raggruppamento presso gli impianti del CUS Padova.
Oltre ai padroni di casa del CUS Padova erano presenti anche i mini-atleti delle società del Selvazzano Rugby, della Monti Rugby Rovigo e il Roccia Rubano Rugby.
La mattinata è stata meteorologicamente clemente permettendo ai genitori di tifare incessantemente i loro atleti e di divertirsi e socializzare sia durante gli incontri che alla fine con il terzo tempo organizzato ancora una volta in modo impeccabile con il contributo di diversi genitori.
I giovani atleti si sono divertiti a giocare come poche volte era capitato prima sui campi inzuppati dall’acqua copiosa scesa nei giorni precedenti.
Alla manifestazione era presente anche Denis Zanconato, responsabile del progetto Minirugby Frassinelle il quale ha potuto personalmente verificare il lavoro di tutte le categorie degli atleti gialloblù fino ad ora svolto.
Alla fine della manifestazione era visibilmente soddisfatto di quanto visto nei campi, a …
Continua a leggere »
CICLISMO »
“Vogliamo costruire ponti, veniamo da una terra ricca di ponti, terra di mezzo e di passaggio. Una delegazione del Gruppo Ciclistico Tassina della città di Rovigo, sabato scorso 24 novembre, nel primo pomeriggio si è ritrovata davanti alla casetta con il presidente Gianni Tessari, per partire alla volta di Feltre nel bellunese, verso il Museo dei Sogni della Comunità di Villa San Francesco con una sorpresa. Alcuni componenti del gruppo sono stati impegnati nei mesi scorsi, nella realizzazione di un manufatto a tema: “luci e ponti verso Betlemme”, l’opera realizzata prevede un ponte illuminato con la luce diretta alla capanna di Betlemme, attraversato da un ciclista in sella alla sua bicicletta e sotto la grotta di Betlemme, attorno all’opera, tanti fari che si illuminano.
“La vita è un ponte continuo- ha spiegato Riccardo Cattarin del direttivo Tassina, a un gruppo di ragazzi della comunità- se pensate siamo continuamente in salita, e …
Continua a leggere »