Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 20 Novembre 2018

kick boxing »

 a cura di Alessio Marini |  

ROVIGO:  Sabato 10 novembre è stata una giornata importante per lo Sport Veneto. Nel suggestivo Salone del Grano della Camera di Commercio, si è tenuto “Sport Veneto in Festa”, evento annualmente promosso dal Coni Veneto per premiare le eccellenze sportive dell’intera regione. Nel capoluogo polesano oltre 200 tra atleti, allenatori e dirigenti provenienti da tutte le province del Veneto.
“Questi atleti, tecnici e dirigenti – ha affermato il Presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle – sono  l’orgoglio per la nostra regione. Se il Veneto è al vertice dello sport nazionale – ha continuato il Presidente – il merito è delle tante società e dei tanti volontari che ogni giorno lavorano per il bene dello sport”.
Tra i tanti premi assegnati, di particolare importanza sono stati i riconoscimenti attribuiti per  “Una vita per lo sport” a:

Giorgio Grigolato, sport rotellistici;
Lucio Marcon, pallapugno;
Umberto Milani, pesistica;
Nello Padovani, hockey;
Gianfranco Piombo, tennis;
Gianpietro Vascellari, arti marziali
Luca Terrin, kickboxing.

Il M°Luca …


Continua a leggere »

kick boxing »

 a cura di C.S. |  

CAMPONOGARA (Venezia) – Valanga di medaglie delle palestre Area Sport Kickboxing ai campionati regionali della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoote Boxe Sambo, che si sono svolti a Camponogara.
Con circa 450 partecipanti a contendersi i podi nelle varie discipline, Area Sport si è davvero comportata egregiamente e in molti hanno guadagnato il pass alla fase Interregionale. I numerosi portacolori del team biancorossonero sono stati seguiti dai tecnici di Area Sport, coordinati dal responsabile tecnico, Maestro Alessandro Milan: Alessandro Galuppo, Luca Bellini, Silvano Giavoni, Luigi Lestingi, Michel Marangoni, Daniele Orlandi, Alessandro Vangelista, Nicola Vurro e Chiara Zago. Sotto la loro supervisione, fra le cinture nere hanno conquistato il titolo regionale quattro atleti: Luca Cecchetto (Oc -63 kg light), Mirko Boschet (Jr -69 kg light), Dinora Quadretti (Sen -60 kg light) e Matteo Rudella (Sen -69 kg light). Le medaglie d’argento sono arrivate da: Giulia Reale (Jr – 55 kg light), …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

Atletico Chiaravalle – Granzette 3-3
Atletico Chiaravalle: Radu, Diaz, Fabbri, Costantini, Centola, Fattori, Catena, Caciorgna (C), Renier, Magnanti, Brutti, Fakaros. All.Molinelli.
Granzette: Omietti, Iaich, Vannini, Gresele, Sinigaglia, Costa, Ardondi, Andreasi (C), Longato, Piccinardi, Zanetti, Grandi. All. Bassi.
Reti : Caciorgna (C), Magnanti (C), Fattori (C), Andreasi (G), Longato (G), Ardondi (G).
CHIARAVALLE (Ancona) – Il Granzette C5 femminile torna con un punto dalla trasferta marchigiana contro l’Atletico Chiaravalle. Finisce 3-3 la partita tra seconda e quinta in classifica, una gara vibrante che dimostra ancora una volta tutta la qualità e tenacia della formazione rodigina. 
Un inizio sottotono quello delle ragazze neroarancio e infatti dopo meno di 2’ l’Atletico Chiaravalle va in vantaggio con Caciorgna abile a sfruttare un passaggio in mezzo di Diaz.
Il Granzette è poco grintoso e fatica a contenere le avversarie concedendo a loro spazi ed occasioni che impegnano Grandi. 
Un timido cenno di ripresa si vede al 10’ quando Longato impegna in uscita …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

BOLOGNA – PinkPanda?! Ma chi è costui? Prendiamo solo per un momento la celebre frase di Don Abbondio per presentare l’ultima squadra nata in casa New Bologna: il PinkPandas Softball Team, che va ad affiancarsi alle sorelle maggiori delle Flamingos ed alle sorelline delle Squirrels.
Un team intermedio che ha proprio le caratteristiche anagrafiche per partecipare al Torneo Indoor Città di Bologna – Area Senior – mentre le “piccoline “targate Squirrels partecipano alla Sezione Junior.
Le PinkPandas debuttano nella palestra del Liceo Copernico ed è un avvio di stagione impegnativo, contro un avversario di rango quale è la Fortitudo.
Normale che la vittoria finale (12 a 5) sia andata ai più prestanti ragazzi bianco blu, molto incisivi nel box, ma le nostre ragazzine e maschietti non hanno affatto demeritato.
Forti degli aiuti extra provincia di Syria (Forlì) e Penny (Ferrara) i PinkPandas hanno messo tecnica e cuore per arginare le folate avversarie.
E la qualità …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONSELICE (Padova) – Grande inizio di stagione per la squadra Esordienti A e B della Rovigonuoto, nella prima fase dell’attività regionale sono state conquistate cinque medaglie d’oro, cinque d’argento e cinque di bronzo. La 49^ stagione agonistica della Rovigonuoto inizia nel migliore dei modi anche per la squadra Esordienti, premiato il grande lavoro in vasca negli allenamenti giornalieri dai tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri e di tutti gli atleti. Ecco le medaglie conquistate dagli Esordienti A: Raffaele Parini medaglia d’oro nei 50 farfalla in 31’’3 e d’argento nei 100 stile libero in 1’04’’4; Giuseppe Ferrara bronzo nei 50 farfalla; Marcello Surian oro nei 400 stile libero in 4’53’’9 e bronzo nei 100 stile libero in 1’04’’6; Manuel Rondanin bronzo nei 100 misti in 1’20’’2.
Esordienti B: Francesco Ferrara argento nei 50 stile libero in 33’’9 e bronzo nei 100 dorso in 1’31’’; Filippo Marchetti oro nei 100 dorso in 1’29’’3; …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

VICENZA – La squadra Master della Rovigonuoto inizia nel migliore dei modi la stagione conquistando, all’undicesimo trofeo nazionale Master di Vicenza, sei medaglie d’oro, sei d’argento e 11 di bronzo. La squadra ha dimostrato di essere in grande forma, allenamenti curati nel miglior modo e risultati subito importanti anche in vista della seconda gara del calendario che si svolgerà a Rovigo. La piscina del polo Natatorio di Rovigo ospiterà la 22^ edizione del trofeo nazionale master Rovigonuoto -1° Memorial Alessandro Fioratto, trofeo inserito nel circuito nazionale Supermaster e nel Gran Prix Veneto.
Ecco le medaglie conquistate della Rovigonuoto: Daniele Toso categoria M50 medaglia d’argento nei 200 dorso negli 800 stile libero; Francesco Santato  categoria M70 medaglia d’oro nei 200 dorso; Davide Ferrara categoria M45  medaglia d’oro nei 50 farfalla e argento nei 200 farfalla; Lisa Santato categoria M40 medaglia d’oro nei 100 rana e nei 100 misti; Paolo Zilli categoria M …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

VERONA – Ancora sconfitta per Futurvolley altopolesana che si scontra contro il Calzedonia Verona Blu in casa avversaria.
I polesani sono riusciti a tenere testa agli avversari giocando un’ottima partita piena di spirito di squadra e comunicazione nonostante il risultato di 3-0 per i veronesi.
Il primo set è partito bene per i ragazzi che si sono subito imposti con ottime difese da parte del libero Destro e buoni attacchi da parte dell’opposto Galassi e delle bande targa e Maccaferri.
Problemi generali a muro dove alcune lacune hanno portato gli avversari al vantaggio.
Nonostante il parziale di 25-13 per il Caledonia i futurboy non si sono scoraggiati e nel secondo set, affamati di vittoria, si schierano in campo imponendo il loro gioco sull’avversario.
Numerosi attacchi-punto da parte di opposto, bande e cantarli hanno portato al vantaggio i polesani per tutto il set. Sul 23-21 per i ragazzi un errore arbitrale ha permesso agli avversari di …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

Under 16
Petrarca PD – Monti rugby Rovigo Junior 20-3
Riprende il campionato Under 16 Élite dopo due settimane di sosta, e inizia con la partita per eccellenza: il derby in trasferta con i rivali storici del Petrarca Padova. Il risultato non è stato lusinghiero con i giovani rossoblù che perdono infatti 3 a 20.
Un particolare miscuglio di emozioni sotto tanti punti di vista ha caratterizzato questa partita: da una parte un derby molto sentito contro alcuni ex compagni passati in maglia nera, dall’altra la ricerca di una conferma dei risultati dopo la vittoria antecedente alla sosta in casa del Vicenza. Tutta la carica possibile è stata riversata in campo (nonostante il risultato possa far pensare al contrario) fin dal primo minuto, forse ciò che è mancato è stata una visione di gioco più ampia e un pelo di determinazione in più che avrebbero fatto concretizzare maggiormente le azioni di gioco.
Un match …


Continua a leggere »