Archivio articoli del 19 Novembre 2018
VOLLEY »
Vittoria delle Futurgirl di Seconda Divisione nella partita di venerdì contro il GS Volpe per un risultato di 3-0.
Le ragazze partono un po’ sottotono ma mantenendo sempre il risultato pari, poi a metà set prendono una distanza di un paio di punti e chiudono il set 25-23.
Il secondo set le ragazze di coach Corona mantengono la concentrazione e prendono una distanza considerevole portandosi sul 10-2, poi qualche errore di troppo vede le avversarie rimontare, ma durante la partita non c’è stato nulla da fare contro le futurgirl che chiudono il set 25-20.
Il terzo set vede nettamente superiori le ragazze del Trecenta che arrivano ad un parziale di 18-9, qui coach Corona decide di effettuare dei cambi chiudendo la partita 25-18.
Le ragazze commentano: “E’ stata la partita che volevamo da tempo, finalmente stiamo cominciando ad ottenere buoni risultati dati da intensi allenamenti”.
Le ragazze hanno ottenuto tutte delle ottime prestazioni, ma da …
Continua a leggere »
RUGBY »
VENEZIA – Prima squadra del Rugby Frassinelle che era chiamata alla difficile missione di rafforzare il suo primo posto e cercare di neutralizzare una sua diretta avversaria per l’accesso alla seconda fase della poule promozione.
La sesta giornata di campionato ha visto i Galletti gialloblù fare visita ai temibili avversari del Venezia Lido e come anticipato nelle premesse la partita si è rivelata difficile, con un avversario notoriamente ostico e che non ha mai regalato nulla. I polesani sono riusciti a vincere una sola volta nelle ultime quattro partite contro i lagunari.
Anche questa volta i ragazzi di Fenzi si sono dovuti inchinare perdendo 7 a 0 e senza non poche recriminazioni.
Dopo un avvio brillante nei primi minuti i gialloblù hanno dimostrato una netta superiorità nelle fasi statiche senza però riuscire a concretizzare il gran possesso, molti sono stati gli errori di handling e le scelte di gioco non sempre lucide hanno …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Continua la stagione per le ragazze della Polisportiva San Bortolo, questo fine settimana ha visto la conclusione della prima fase del Campionato Under 14 che ha decretato il passaggio alla seconda fase che sarà divisa in due gironi, Eccellenza e Ripescaggio con inizio sabato 1° dicembre.
Al primo sono approdate le ragazze dell’Under 14 Blu allenate da Andrea Brigato e Anna Zerbinati che hanno chiuso al primo posto il loro girone mentre le ragazze dell’Under 14 Gialla allenate da Stefania Menarello e Chiara Zagato disputeranno il girone Ripescaggio.
Vittoria in casa sabato per la squadra Blu contro il Gallery Caffè Girls 3-0 (25-13 25-18 25-9) mentre la squadra Gialla è stata sconfitta fuori casa dalla Nuova Rovigo Volley 0-3 ( 24-26 16-25 19-25), si vedono comunque buoni segnali di miglioramento per un gruppo tutto nuovo che sta crescendo di partita in partita.
Continua invece il Torneo Under 12 in preparazione al campionato …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
UNDER 18
Sconfitta 54-5 per l’under 18 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose nel recupero di domenica scorsa contro il Rugby Feltre.
Squadra fisica quella bellunese che davanti ha saputo fare la differenza, in una partita da subito complicata con il Dose che perde dopo pochi minuti per infortunio il pilone Belluco. Non avendo avanti in panchina, coach Cavallaro ha dovuto rimescolare le carte, situazione ulteriormente peggiorata successivamente con le uscite anche di Marega e Rondina, con l’inserimento di fatto di tre ali e un completo ripensamento della linea dei trequarti.
Il Feltre si è comunque dimostrato la migliore squadra sinora incontrata dal Villadose, andato a segno nel finale con una meta di intercetto di Mhetli.
Domenica prossima match casalingo contro il Checco Camposampiero.
Sono scesi in campo: Gallimberti, Destro, Tamassia, Pavan, Fontana, Cherubin, Guaraldo, Marega, Mhetli, Rondina, Quaglio, Fornasiero, Boccato, Concreto, Belluco.
Subentrati: Ferro, Gozzo, Varagnolo.
UNDER 16
Una buona prestazione per 40 minuti dei ragazzi under …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
FRASSINELLE – Mentre tutto le squadre del Minirugby del Frassinelle questa domenica hanno osservato un turno di riposo, l’Under 14 era impegnata in casa con i pari età del Rugby Riviera 1975.
La partita si è conclusa con un netto 62 a 17 per i ragazzi gialloblù. La partita non è mai stata in discussione, eccezione fatta per la prima azione di gioco portata avanti dai ragazzi rivieraschi e conclusa con la prima meta dell’incontro.
Troppo il divario fisico tra le due formazioni, con le prime linee di coach Mirco Visentin in grado di rompere diversi placcaggi e sfidare sempre l’avversario nell’uno contro uno riuscendo quasi sempre ad andare oltre il difensore.
Alla fine l’allenatore gialloblù era soddisfatto anche se non ha voluto fare mancare un appunto ai suoi ragazzi quando in alcune azioni d’attacco hanno rinunciato ad aprire il gioco al largo per sfruttare la superiorità numerica.
Sono scesi in campo: Merlo R., Franzoso M., …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
SONA (Verona) – Campionato Meritocratico che riprende dopo tre settimane di pausa con la quarta giornata.
FTGI Rugby Polesine impegnata in trasferta in quel di Sona contro i pari età della FTGI Valpolicella West Verona Rugby, in una partita che doveva confermare i progressi visti nelle ultime due uscite dai ragazzi di Zanconato, Golfetti e Bernardinello.
E i ragazzi polesani non hanno deluso le aspettative dei loro allenatori e di tutti i loro simpatizzanti sfoderando una buona prova vincendo per 24 a 7.
Bisogna dire che subito la Franchigia Polesana si è trovata a dovere inseguire nel punteggio, con gli avversari che grazie ad una giocata al piede intuitiva quanto fortunosa si sono trovati avanti per 7 a 0.
Nonostante tutto c’è stata l’ottima reazione della squadra della FTGI Rugby Polesine che ha iniziato a martellare la difesa avversari con potenti penetrazioni dei suoi avanti in grado di mettere in grossa difficoltà la squadra veronese, …
Continua a leggere »
RUGBY »
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Rugby Rovigo 44-17
Marcatori: pt 15′ Benaida meta; 19′ M. Pellegrini meta; 29′ Moro meta; 32′ Biondi meta; 39′ Biondi meta tr. Pasini; st 5′ meta tecnica Villadose; 11′ meta tecnica Villadose; 16′ Parolo meta; 18′ R. Pellegrini meta; 32′ Moro meta; 36′ Benaida meta.
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: M. Pellegrini; Benaida, Aretusini, Pravato, Piombo; Davì, E. Pellegrini; R. Pellegrini, Franchin, Moro; Bressello, Ritrovato; Rinaldo, Tenan, Marangoni. Subentrati: Ceccolin, Zanardi, Pietropolli, Manfrinato, Andreotti, Puchkou. A disp.: Melarato. All. F. Brizzante.
Rugby Rovigo: Marra; Parolo, Teneggi, Magagnini, Nicoli; Pasini, Vegro; Rizzatello, Martino, Venco; Bolognesi, Vianello; Vignato, Biondi, Sagins. Subentrati: Scarparo, Parolo, F. Costantini, Ceglia, Farinatti, Mazzetto, N. Costantini. All. Pedrazzi
ARBITRO: Lorenzo Sacchetto di Rovigo.
NOTE: pt 15-12; spettatori: 300 circa; cartellino rosso a: Biondi (st 27′); cartellino giallo a: Pravato (st 14′), Vignato (st 39′); punti in classifica: Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 5, Rugby Rovigo 0.
VILLADOSE …
Continua a leggere »