Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 17 Novembre 2018

BASKET »

 a cura di Iole Sturaro |  

Solmec Rhodigium Bk – Junior S. Marco 60 -52
9-17; 27-26; 43-40
Solmec Rhodigium Bk: Ballarin E. 17, Turri C. 14, Pegoraro G. 11, Cognolato E. 8, Sorrentino S. 6,Zamboni I. 2, Ferraro R. 2, Vaccarini E., Veronese C., Masarà C., Viviani M., Furlani V. All.re: Frignani, Vice All.re: Migliorini
Junior S. Marco: Regazzo, Assentato, Girolimetto, Bonivento, Borsetto (K), Alfier, Pavan, Faoro, Minetto, Maronato, Cavalletto. All.re: Corich.
Arbitri Daniel Allegro di Rubano (Pd) e Marco Scandaletti di Padova
ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket torna al successo, dopo un digiuno durato 5 settimane, e lo fa piegando una delle squadre di alta classifica e che fino a sabato sera aveva perso un’unica partita, la Junior San Marco. Gran bella partita molto combattuta con i due quintetti che a volte sono riuscite a staccare le avversarie di diverse lunghezze. Il primo parziale è stato appannaggio delle trevigiane, nel secondo le rodigine hanno recuperato tutto il gap chiudendo avanti di una lunghezza che sono poi diventate 3 nel terzo quarto e 8 nell’ultimo.
San Marco parte subito bene e …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Rubierese Volley _ G.S.Fruvit 3-2
12-25, 25-21, 26-24, 17-25, 15-12
Rubierese Volley: Galli Venturelli, Campani, Zoppi, Rossi, Macchetta, Morselli, Paterlini, Baccarani, Marzadori, Freddi, Leonardo, Arduini, Puglisi, Orlandini. Allenatore Longagnani
G.S. Fruvit: Coltro, Ghiotti, Toffanin, Baù, Fyda, Ferroni, Bolognesi, D’Iseppi, Marini, Beriotto, Schibuola, Franzoso (L1), Tridello (L2). Allenatore Perilli
Arbitri: Daniele Stazio e Giuseppe Tribuzio
RUBIERA (Reggio Emilia) – Ci si attendeva la prova d’orgoglio dalle ragazze Fruvit dopo le vicissitudini di domenica scorsa e così in parte è stato. Soddisfatta l’allenatrice Perilli a fine gara ” Intanto abbiamo mosso la classifica, portare a casa in punto dalla quarta in classifica, in trasferta,  fa piacere, abbiamo ricevuto i complimenti dei dirigenti del Rubiera, che credevano di vincere facile guardando la nostra classifica.
Ho visto la squadra giocare bene, fino ad ora l’avevo vista solo in casa, e non aveva mai sostenuto cinque set, sostenendo anche uno sforzo fisico. Le ragazze mi sono piaciute perché non hanno mai …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Invitata dal CSI di Padova la Discobolo Atletica Rovigo si è presentata al cross delle “Due Barchesse” di Limena domenica scorsa con tanti atleti, grandi e piccoli. In pratica tutti quelli abili a correre sul prato dello splendido monumento che resta di villa Fini del XVIII secolo, rimesso a nuovo dall’amministrazione locale.
Organizzazione quasi perfetta con gli Alpini a distribuire cioccolata calda e i volontari CSI a distribuire biscotti e the caldo a tutti. Orari rispettati, prato in buone condizioni.
Hanno iniziato i master che ha visto il successo di Saaid El Bohuali nella sua categoria dove ha corso anche Luca Capato, papà del cadetto Cristian che si è ben piazzato al quarto posto della sua categoria con una buona rimonta. Fra le Cadette esordio di Gaia Cappello, italo inglese che ha mostrato buona grinta per una esordiente arrivando terza e di Eleonora Stocco bentornata a calcare i prati. Nella categoria …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si è rinnovato questo pomeriggio a Rovigo il tradizionale appuntamento con la Cerimonia delle Benemerenze sportive del Coni, prestigioso evento che ruota attorno alla consegna delle più importanti onorificenze a cinque cerchi. Al Palazzo Roncale in piazza Vittorio Emanuele II, gentilmente messo a disposizione dalla Fondazione Cariparo, il Coni Point di Rovigo ha chiamato a raccolta tutto il meglio dello sport polesano. Non solo i benemeriti, cui son andate le Medaglie e le Stelle di bronzo al merito, ma anche tanti atleti, allenatori e dirigenti segnalati dalle Federazioni sportive e dagli Enti di promozione sportiva per gli ormai consueti “Premi Coni Point Rovigo”.
A scandire il ritmo delle premiazioni Paolo De Grandis, che ha dato subito la parola alle tante autorità presenti per il benvenuto di rito. “Questa cerimonia è un momento per premiare chi è stato autore di prestazioni sportive di rilievo ma anche per riconoscere il giusto …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE – Prima giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie C1 girone B, con grande attesa in via Pelandra per il derby che sarà disputato domenica 18 novembre alle 14.30 tra Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose e Rugby Rovigo.
All’andata l’incontro terminò con un pareggio 17-17 con una meta tecnica ed una di Emanuel Pellegrini, sommate ai punti al piede di Massimiliano Pellegrini.
Rovigo ha appena superato il Villadose in classifica approdando al terzo posto, l’ultimo utile per il passaggio in fase promozione, a 13 punti, 2 in più dei neroverdi.
I rossoblu hanno segnato 128 punti, subendone 103, con due vittorie, un pareggio e due sconfitte, lo stesso ruolino di marcia dei padroni di casa che però hanno segnato 75 punti, con 115 al passivo.
Opposte anche le sensazioni dall’ultima giornata, che ha visto gli ospiti vincere 17-33 sul campo del West Verona, e il Dose perdere 5-21 in …


Continua a leggere »