Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 15 Novembre 2018

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Settima giornata di andata nel campionato Promozione di basket maschile con il Cipriani Rovigo impegnato domani sera (inizio alle 21.30, palazzetto “Grossi”) in uno dei campi più difficili, quello del quotato Battaglia Terme a quota 8 in classifica, due punti in più del Cipriani. Le Pantere rodigine  arrivano da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro l’Usma, inaspettata e affrontano una squadra che, a sua volta, arriva da una brutta sconfitta in casa contro la Pro Pace. Sarà un test durissimo. Con coach Ventura che dovrà far a meno del lungo ed esperto Tommaso Gobbo e di qualche altro giocatore non in miglior condizione. “Siamo un po’ in emergenza, dice il tecnico rossoblù,  e dovremo dare il meglio di noi per portare a casa la partita. Battaglia non sarà quella dell’amichevole, in quanto ha stravolto l’organico inserendo i fratelli Nanti, play e pivot già all’Albignasego in serie C. …


Continua a leggere »

Ciclismo giovanile »

 a cura di C.S. |  

San Martino, “castagne e vino”, anzi no, meglio “crescentine e ciclismo fuori strada”. Così A.S.D.- G.C. Bosaro Emic celebra l’11 novembre, ospite in terra bolognese della S.C. Ceretolese 1969 che in un’unica giornata ha organizzato la Casalecchio Short Track e la Casalecchio Cross San Martino all’interno del circuito Ballestri presso il centro sportivo Allende. Allestito di tutto punto per soddisfare anche le ruote più esigenti, con un anello comprendente terreno erboso, sterrato, ostacoli naturali e artificiali, di difficoltà e lunghezza variabili a seconda delle categorie in gara: dai 400 metri circa su terreno erboso con una serie di ostacoli di media difficoltà per il Short Track riservato ai Giovanissimi fino alla categoria G5 (i G6 hanno gareggiato insieme agli Esordienti nel percorso cross), ai più impegnativi 2,5 chilometri per le categorie superiori del Ciclocross.
Oltre trecento gli atleti partecipanti tra Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores, Open e Amatori, in una competizione che …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

TAGLIO DI PO – Prosegue l’impegno del Coni Point di Rovigo per promuovere una cultura alimentare nei giovani sportivi polesani. Dopo l’appuntamento organizzato in primavera all’Istituto “Primo Levi” di Badia Polesine, si è rialzato il sipario su “Sana alimentazione & Sport” format educativo che oggi, mercoledì 14 novembre, ha premiato i ragazzi dell’istituto secondario di primo grado “Alia Maestri” di Taglio di Po. Un evento ancora una volta sostenuto dalla Fondazione Cariparo attraverso il bando “Sportivamente”, sempre più sensibile alla trattazione di temi di interesse giovanile che possano aiutare le nuove generazioni a crescene nel migliore dei modi.
Nell’Auditorium della scuola bassopolesana dalle 10.30 si sono radunati circa 70 studenti delle classi terze. A prepararli al meglio ci aveva pensato il professore Claudio Crivellaro, che con la collaborazione del fiduciario del Coni Point di Rovigo Michele Veronese si è occupato dell’organizzazione dell’incontro. A dare il benvenuto alla giovane platea è stato invece …


Continua a leggere »