Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 12 Novembre 2018

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO -Riceviamo e pubblichiamo.
Questa sera, durante la seduta del Consiglio d’Amministrazione della Rugby Rovigo Delta nella quale erano presenti tutti i Consiglieri ad eccezione di Piva assente giustificato, il Consigliere Francesco Zambelli ha consegnato al Presidente una lettera contenente le proprie dimissioni irrevocabili per motivi di lavoro.
Il Consiglio ha provato a far rivedere tale decisione al Consigliere Zambelli che però si è detto fermo, allo stato attuale, nella propria decisione.
Appreso quanto comunicato dal Consigliere Zambelli, anche il Presidente Azzi e i Consiglieri Cogo, Marcato e Panin hanno presentato a verbale le proprie dimissioni.
A seguito della mancanza del numero legale dei Consiglieri, il Presidente assumerà i provvedimenti formali previsti dalla legge e dallo Statuto societario.


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

G&G International Pordenone – Solmec Rhodigium Basket 69-68
Parziali: 17-22, 37-38, 49-60, 69-68
G&G International Pn: Cella 6, Grattini 4, Leonardi 13, Gregori 2, Boufrou, Recanati 11, Camporeale 5, Stangherllin 5, Vacher, Meldere 23. All.re Da Preda
Solmec Rhodigium Basket: Turri 4, Zamboni 6, Veronese 5, Masarà, Ferraro, Viviani, Sorrentino 10, Furlani 4, Cappellato, Ballarin 13, Cognolato 8, Pegoraro 18. All.re Frignani, ass.te Migliorini
Arbitri: Meneguzzi Federico di Pordenone, Gava Enrico di Brugnera (PN)
PORDENONE – Nonostante una buona prova continua la striscia negativa della Solmec Rhodigium Basket che si arrende per 69-68 in casa delle friulane del G&G International Pordenone nella sesta giornata del girone di andata del campionato di serie B. Le ragazze di coach Fabio Frignani hanno davanti una formazione mediamente giovane che attualmente si colloca nella parte alta della classifica e può contare su giocatrici che, nonostante la giovane età, sono già prospetti di interesse nazionale come la lettone classe 2001 …


Continua a leggere »

kick boxing »

 a cura di Alessio Marini |  

CAMPONOGARA – La Kickboxing veneta ha iniziato la stagione agonistica alla grande. Il Comitato Regionale Veneto in collaborazione con l’ASD Europ Center One ha organizzato, al palazzetto di Prozzolo a Camponogara, il Campionato Regionale Veneto di Kickboxing. La FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo) ha dato il via al lungo e impegnativo percorso che gli atleti dovranno intraprendere, per raggiungere il titolo italiano e l’ambita maglia nazionale. Oltre 450 atleti si sono dati appuntamento a Camponogara (Ve) per contendersi il titolo regionale e l’accesso alle fasi Interregionali che si svolgeranno prossimamente a Mareno di Piave (Tv). Tutte le categorie sono state rappresentate, dagli aspiranti minicampioni, dai 6 ai 9 anni, che si sono sfidati in combattimenti (non competitivi) in modalità TP (ThreePoint), alle categorie ufficiale Young Cadet, Old Cadet, Juniores e Adulti Gialle/ Arancio/Verde e Blu/Marroni/Nere. Durante tutta la giornata, le specialità della Kickboxing da tatami …


Continua a leggere »

C Regionale, RUGBY »

 a cura di C.S. |  

SELVAZZANO (Padova) – Scontro al vertice nella quinta giornata di campionato di serie C regionale con il Rugby Frassinelle ha fatto visita al Selvazzano Rugby.
Entrambe le squadre occupano i primi due posti in classifica con i Galletti gialloblù che precedono di un solo punto i padovani.
La partita è terminata con un pareggio di 20 a 20 che lascia più di una recriminazione in casa Frassinelle.
Selvazzano Rugby che passa a condurre dopo circa una ventina di minuti dal fischio d’inizio.
Il Frassinelle è bravo a reagire e con due mete sul finire del primo tempo di Soffiato e di Saltarin, di cui una trasformata, riesce a ribaltare il risultato e chiudere la prima frazione di gioco sul 7 a 12.
Al rientro in campo per la seconda frazione di gioco i ragazzi di Fenzi, probabilmente ancora con la testa in spogliatoio, subito si fanno bucare in difesa per la meta pareggio.
Incassato il colpo i …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di Iole Sturaro |  

ROVIGO – Quello che era nell’aria ieri sera si è concretizzato oggi, Roberto Bissacco lascia la Fruvit e al suo posto sale Giuliana Perilli, (nella foto Giuliana Perilli con le atlete della giovanile. Fonte Facebook) già allenatrice delle giovanili di Fruvit e
allenatore in seconda del mitico coach Pietro Pantaleoni, storico tecnico di Fruvit.
Nella partita di domenica contro Rimini si è visto chiaramente che le atlete della Fruvit non erano più in sintonia con coach Bissacco tanto da lasciare andare il risultato a favore delle avversarie per rinforzare la loro posizione contro il tecnico. A volte succede che tra coach e atlete non ci sia quel feeling che serve per lavorare in armonia. A fine partita Bissacco non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione e oggi sono arrivate le sue dimissioni.
La società rodigina ha emesso oggi un comunicato che riportiamo testualmente:
“L’ALLENATORE DELLA FRUVIT PALLAVOLO BISSACCO SI E’ DIMESSO
Il Direttivo della Fruvit Pallavolo …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

FERRARA – In vista della stagione agonistica 2018-19, colpo a sorpresa per la StudApp Ferrara Baseball, che avvia una seconda collaborazione con l’allenatore dominicano Enmanuel Herrera. Ex professionista in Italia, Giappone e perfino Major League, Herrera è infatti un gradito ritorno: nel 2014 fu tra i protagonisti della rinascita del baseball a Ferrara, allora sotto il patrocinio del CSI; oltre a guidare per due anni la squadra amatori, contribuì decisamente ad avviare il settore giovanile, impegnandosi tra i primi nella promozione sul territorio. Nel suo curriculum, importanti collaborazioni con società legate a quella ferrarese da solida amicizia, come Castenaso e Minerbio, che pure Herrera continuerà a seguire. La doppia attività rientra nel quadro di un progetto a lungo termine tra le due società: il primo passo sarà la formazione di una rappresentativa comune per il prossimo campionato Under 15. Educatore sportivo Coni, tecnico federale, studente in corso alla facoltà di Scienze …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE-RUGBY MANTOVA 5-21
MARCATORI: st 1’ Tenan meta; 10’ Rugby Mantova m. tr. Assandri; 32′ Assandri meta tr. Assandri; 39′ Sorba meta tr. Assandri.
FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE: Jalal; Pasello, Melarato, R. Pellegrini, Franchin; Davì, E. Pellegrini; Greggio Masin, Moro, Pietropolli; Bressello, Ritrovato; Rinaldo, Tenan, Marangoni. Subentrati: Manfrinato, Andreotti, Piombo, Ceccolin. A disp.: Mattana, Torri, Puchkou. All. F. Brizzante.
RUGBY MANTOVA: Assandri; Kirley, Flisi, Sorba, Opoku; Mondini, Casali; Galetti, Bonizzi, Zanetti; Giovannoni, Raboni; Villareal, Ferrara, Trupia. Subentrati: Lorenzi, Cenzato, Rubino, Coseru, Ruggerini, Barbieri, Dorella. All. Giop.
ARBITRO: Strullato di Padova.
NOTE: spettatori 200 circa; pt 0-0; cartellino giallo a: Galetti (pt 39’); punti in classifica: Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 0, Rugby Mantova 4.
Sconfitta per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, decimato dalle numerose defezioni e costretto a cedere al Rugby Mantova 5-21.
Brizzante deve fare i conti con le tante assenze, rinunciando all’ultimo anche al figlio …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

VERONA –  La Cadetta vince in trasferta contro il West Verona 33 a 17. Oggi si è visto un gioco convincente da parte di questo gruppo di giovani ragazzi che hanno dominato le fasi statiche ma hanno avuto qualche difficoltà in mischia, soprattutto all’inizio del primo tempo e alla fine del secondo. Ci sono delle ottime potenzialità nei rossoblu che adesso si devono concentrare a migliorare l’aspetto mentale, fondamentale quando un gruppo giovane come il loro si trova a scontrarsi con giocatori molto più navigati. “Sono soddisfatto di questa partita e di questa squadra. – commenta il coach Roberto Pedrazzi – Abbiamo parlato molto con i ragazzi questa settimana per infondergli sicurezza e vediamo già un cambio di mentalità, anche se è un percorso appena iniziato.” L’obiettivo della Monti è a lungo termine, ed è quello di crescere più che di vincere, questo sarà l’anno in cui si getteranno le …


Continua a leggere »