Rugby Villadose nell’ultima di andata contro Mantova
VILLADOSE (Rovigo) – Quinta giornata del campionato di serie C1 girone B, ultima del girone d’andata della prima fase, e avversario di livello per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, opposto al Rugby Mantova.
Domenica prossima, invece, con l’inizio della fase di ritorno, arriverà a Villadose la cadetta del Rovigo per il secondo derby stagionale.
Il Mantova, intanto, si trova al secondo posto in classifica a 14 punti, in piena zona utile per partecipare alla seconda fase promozione, con tre vittorie e una sconfitta, 119 punti all’attivo e 103 al passivo.
La formazione lombarda è reduce dalla buona prestazione condita con vittoria 35-5 contro il West Verona.
Il Dose, invece, dopo la vittoria 38-41 contro i Rangers Vicenza della settimana scorsa, è salito al terzo posto a 11 punti, con due vittorie (West Verona e appunto Rangers Vicenza), un pareggio (Rovigo) e una sconfitta (contro il Valsugana), 70 punti segnati e 94 subiti.
L’incontro, calcio d’inizio alle 14.30 in via Pelandra, sarà diretto dal signor Alessandro Strullato di Padova.
“Disciplina, concentrazione e giocarcela in casa nostra sono le chiavi di questa partita – dice il tecnico neroverde Flaviano Brizzante -. Non voglio piangermi addosso ma ho ancora diversi giocatori in dubbio che si sono allenati poco, come Enrico, Massimiliano Pellegrini, Pravato che ancora non rientra, Aretusini che sta recuperando lentamente, Zanardi con problemi ad un ginocchio, così come Riccardo Pellegrini e sono ancora fuori anche i tallonatori titolari Sponton e Borsetto. Faremo comunque con chi c’è.
Giochiamo contro una buona squadra, seconda in classifica, che ha vinto contro Rovigo e la settimana scorsa contro il West Verona. Speriamo di riuscire a recuperare altri ragazzi per domenica e la nota positiva finora è che torniamo ad avere Tenan, che molto probabilmente giocherà come tallonatore.
In settimana abbiamo inserito nel gruppo Pavan e Tamassia, due ragazzi dell’under 18 che stanno iniziando ad avvicinarsi alla prima squadra e potrebbero essere interessanti per il futuro. Si stanno integrando molto bene e voglio fare i complimenti ai tecnici delle giovanili, perché sono davvero ben preparati”.
Restando in ambito under 18, il comitato regionale ha intanto comunicato che il match non disputato domenica 28 ottobre a Feltre, causa maltempo, sarà recuperato domenica 18 novembre alle 12 a Pedavena, provincia di Belluno.
La probabile formazione dovrebbe vedere Piombo ad estremo in un triangolo allargato con Pasello e Franchin, mentre ai centri si spera di recuperare pienamente Riccardo Pellegrini, in coppia con Melarato.
Mediana con Emanuel Pellegrini e capitan Davì, mentre davanti confermata la terza linea Moro-Greggio Masin-Pavanello.
Enrico Brizzante potrebbe far coppia con Bressello in seconda, mentre davanti sono previsti Pietropolli, Tenan e Marangoni.
IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE
SERIE C1 GIRONE B
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Rugby Mantova
Domenica 11/11, ore 14.30
Impianti sportivi di Villadose (RO)
Arbitro: Alessandro Strullato di Padova
MINI RUGBY – UNDER 6
Festival Under 6 a Padova
Domenica 11/11, ore 10
Centro sportivo Geremia di Padova
MINI RUGBY – UNDER 8 & 10
Raggruppamento ad Este (PD)
Domenica 11/11, ore 10
Stadio Augusteo di Este (PD)
MINI RUGBY – UNDER 12
Raggruppamento a Monselice (PD)
Domenica 11/11, ore 10
Stadio Franchin di Monselice (PD)
C.S.