Archivio articoli del 10 Novembre 2018
VOLLEY »
ROVIGO: Con due vittorie e altrettante sconfitte Fruvit si appresta ad incontrare Riviera Volley Rimini domani sera sul parterre di casa alle 18. Le romagnole occupano la quarta posizione in classifica con lo stesso punteggio, 9, della Gramsci che la precede e dalla quale ha subito la sua unica sconfitta. Sono reduci dalla vittoria sulla Liverano, squadra che anche le rodigine hanno superato.
Il Riviera Volley Rimini dopo aver vinto per il secondo anno consecutivo il campionato di serie D, in accordo e grazie agli sponsor, ha acquisito il titolo sportivo dalla Valleceppi Perugia per disputare il campionato di serie B2. Ha allestito una squadra giovane e competitiva come lo dimostrano questi primi risultati. Evidentemente le giocatrici hanno già trovato una buona sintonia tra di loro.
Sarà una partita sicuramente molto combattuta quella di domenica a Rovigo, con i due sestetti decisi a portare a casa l’intera posta. Da temere tra le …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Sesta giornata di campionato per le ragazze della Solmec Rovigo che si apprestano alla difficilissima trasferta in quel di Pordenone per incontrare G&G International. La squadra friulana fino ad ora ha rimediato un’unica sconfitta quella della settimana scorsa ad opera dello Junior San Marco con cui condivide da seconda posizione. La squadra rodigina ha invece fin’ora una sola vittoria al suo attivo e un po’ il morale a terra e avrebbe bisogno di una vittoria per farsi una bella iniezione di fiducia ma domani sarà veramente dura, ma non è detto che le rodigine non possano dare un bel dispiacere alle locali. Le potenzialità ci sono tutte, devono ancora un po’ trovare la chiave giusta di lettura delle varie partite così come avevano fatto in quella d’esordio, essere un po’ più aggressive agonisticamente e avere un po’ più di malizia e furbizia durante il gioco. Tra le fila …
Continua a leggere »
RUGBY »
VILLADOSE (Rovigo) – Quinta giornata del campionato di serie C1 girone B, ultima del girone d’andata della prima fase, e avversario di livello per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, opposto al Rugby Mantova.
Domenica prossima, invece, con l’inizio della fase di ritorno, arriverà a Villadose la cadetta del Rovigo per il secondo derby stagionale.
Il Mantova, intanto, si trova al secondo posto in classifica a 14 punti, in piena zona utile per partecipare alla seconda fase promozione, con tre vittorie e una sconfitta, 119 punti all’attivo e 103 al passivo.
La formazione lombarda è reduce dalla buona prestazione condita con vittoria 35-5 contro il West Verona.
Il Dose, invece, dopo la vittoria 38-41 contro i Rangers Vicenza della settimana scorsa, è salito al terzo posto a 11 punti, con due vittorie (West Verona e appunto Rangers Vicenza), un pareggio (Rovigo) e una sconfitta (contro il Valsugana), 70 punti segnati e 94 subiti.
L’incontro, …
Continua a leggere »