Archivio articoli del 9 Novembre 2018
BASEBALL »
ROVIGO – Dopo il via agli allenamenti in palestre delle Under rossoblù, anche la prima squadra del Baseball Softball Club Rovigo è tornata al lavoro per preparare la prossima stagione sportiva. Un nuovo campionato di Serie B attende i rossoblù targati Itas Assicurazioni, reduci da un’annata di alti e bassi chiusa nella pancia del girone B. Proprio in queste settimane il torneo sta assumendo la sua fisionomia, con qualche novità. Il 18 novembre a Bologna è prevista una riunione federale che dovrebbe ufficializzare la nuova formula con 4 gironi da 8 squadre ciascuno (lo scorso anno le formazioni in ogni gruppo erano 10). Prima giornata nel weekend del 13 e 14 aprile, chiusura della regular season a fine luglio, con playoff a settembre dopo la sosta estiva. Stesse date anche per il campionato di Serie A2 di softball, che lo scorso anno ha visto le ragazze rodigine fermarsi a una …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Secondo avversario patavino nel giro di una settimana per l’Alva Inox Delta Volley. Dopo l’exploit casalingo contro Massanzago, domenica 11 novembre (ore 18) la truppa di Massimo Zambonin sarà di scena al Palasport di Casalserugo, tana di Aduna Volley, per il quinto turno di Serie B Maschile. Come indica il precedente in Coppa Veneto (secco 3-0 per l’Alva Inox), una sfida non proibitiva, soprattutto se i nerofucsia saranno in grado di far valere il fattore esperienza.
Neopromossa in categoria, Aduna ha infatti un’età media piuttosto giovane, anche se nel roster non mancano alcune “vecchie volpi” della categoria. I ragazzi di Antonio Ferrato vivono un momento piuttosto delicato della stagione: al buon esordio contro Treviso (3-0 interno) sono seguiti tre stop consecutivi nei derby con Eagles (3-1), Monselice (0-3) e Silvolley (3-0) che hanno fatto sprofondare Aduna al penultimo posto della graduatoria, in piena zona retrocessione.
Emozioni e riflessioni della vigilia …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Domenica 11 novembre alle ore 15, nella settimana giornata di Top12, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà il Valsugana Rugby Padova allo Stadio “Plebiscito”, dopo la richiesta da parte della Società padovana di inversione di campo.
Ad arbitrare la partita sarà Angelucci (Livorno), coadiuvato dai giudici di linea Chirnoaga (Roma), Franco (Pordenone) e dal quarto uomo Brescacin (Treviso). Il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube e sull’App della Federazione Italiana Rugby.
Purtroppo alla lista dei Bersaglieri non disponibili per la partita di domenica, che già comprendeva Van Niekerk, Halvorsen, Pavesi, Cadorini e Odiete oltre ai lungodegenti Antl, Pomaro e Modena, si aggiungono Momberg per una forte sinusite e Barion per una contusione al costato.
Nella probabile formazione dei rossoblù, quindi, potranno esserci in panchina i classe 2000 Tellarini e Lugato mentre Brugnara potrebbe vestire dal primo minuto l’insolito ruolo di tallonatore, come spiega coach Umberto Casellato: “Siamo in una situazione molto …
Continua a leggere »