Archivio articoli del 7 Novembre 2018
MOTORI »
Eros Finotti sembra averci preso gusto e, per il secondo anno consecutivo, si presenterà al via della Ronde Città del Palladio da debuttante.
Nel 2017 il pilota di Taglio di Po, in un’annata di transizione, chiuse al secondo posto di classe N3, alla prima su una Renault Clio RS di produzione e, per il prossimo fine settimana, la tradizione sarà rispettata nuovamente.
Il polesano, affiancato dall’inseparabile Nicola Doria alle note, si calerà nell’abitacolo di una delle vetture del momento, ritenuta quale ottima palestra per far crescere nuove leve: stiamo parlando della Peugeot 208 R2 che sarà messa a disposizione da Baldon Rally.
Un appuntamento molto sentito, quello vicentino, in virtù di una consolidata fiducia reciproca, tra Finotti ed il team di Castelgomberto, che punta a cancellare la sfortunata campagna nell’International Rally Cup 2018.
“La partecipazione al Città di Palladio è molto significativa per noi” – racconta Finotti – “per tanti motivi. Sicuramente, uno su …
Continua a leggere »
Rally »
Correva l’anno 2007 con un Giulio Rubini che saliva sul podio, della classe N1, alla guida della Peugeot 106 Rallye del team rodigino Almi Racing.
Un secondo posto, ottenuto al culmine di una stagione vissuta tra tante soddisfazioni, condivise assieme all’adriese Fabrizio Handel.
Undici anni sono passati da quel Rally Città del Palladio, in versione rally sprint, ma questo fine settimana il cassetto dei ricordi del pilota di Este tornerà ad aprirsi, dando vita ad un autentico vortice di emozioni.
Nuovamente l’appuntamento vicentino protagonista, nella veste della ronde, ed ancora una volta una Peugeot 106, nell’occasione in versione kit car del team Julli, da condividere assieme al navigatore ed amico polesano.
Ecco, in poche parole, il riassunto del filo conduttore che vedrà impegnato il portacolori della scuderia Monselice Corse sabato e domenica prossima.
Un’ultima trasferta, per una stagione 2018 a corrente alterna che lo ha visto brillare, nonostante i problemi tecnici, ad Antibes e soffrire …
Continua a leggere »
Rally »
Il Franciacorta Rally Show, giunto quest’anno all’undicesima edizione, non sarà di certo un evento da inserire nell’album dei ricordi migliori per Alessio Rossano Bellan, costretto ad ingoiare un boccone alquanto amaro sull’ultimo impegno previsto per la giornata di apertura, quella di sabato.
Sceso in campo alla guida della consueta Peugeot 208 R2 targata Julli, desideroso di sfruttare il maggiore affiatamento con la pista, il pilota di Taglio di Po ritrovava al proprio fianco la trentina Federica Gilli.
Tutto sembrava volgere a favore di un weekend all’insegna dell’attacco e, nei fatti, così è stato con il portacolori della scuderia Monselice Corse partito a testa bassa sui due passaggi della “Franciacorta Endurance”.
Sulla prima tornata il cronometro sanciva un ottimo terzo tempo, in classe R2B, con un ritardo dalla vetta di 3”64 e con il secondo a meno di cinque decimi, nonostante qualche problema di gomme sul finale.
In realtà una prima piega storta la si …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Volley Ariano Under 14: Un buon primo set non basta, la vittoria va al San Bortolo Blu
Volley Ariano vs Polisportiva San Bortolo Blu: 0-3
12/25 11/25 09/25.
ARIANO POLESINE – Nella quarta gara di Campionato Territoriale Fipav Rovigo under 14 femminile, al Palasport di Ariano Polesine contro la Polisportiva San Bortolo Blu, una sconfitta per le ragazze del Volley Ariano.
Tra le mura amiche del Palasport di via Berlinguer ad Ariano Polesine, non è bastato disputare un buon primo set alle ragazze del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che poi si devono arrendere alla seconda in classifica del girone A, probabile candidata alla vittoria finale di categoria. Zero a tre il finale, meritatamente a favore della squadra rodigina.
Nella quarta gara del girone A, del Campionato di under 14 femminile targato Fipav Rovigo, sono le padrone di casa a fare subito la voce grossa, giocando al livello di una delle formazioni, il San Bortolo …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
Fine settimana che ha visto impegnati i Galletti dell’Under 6, 8 e 10 della società Rugby Frassinelle nell’impianto di Rubano. Oltre agli organizzatori della società Roccia Rubano era presente anche il Mogliano Veneto Rugby.
L’Under 12 invece ha partecipato al raggruppamento organizzato dalla società West Verona Rugby di Sona. Oltre ai padroni di casa erano presenti il Verona Rugby, il Valpolicella Rugby e il Lagaria Rugby.
Infine, l’Under 14 impegnata nel suo campionato di zona con i pari età del Piazzola sul Brenta.
Denominatore comune di tutti i vari impegni è stato il divertimento, l’entusiasmo dei ragazzi scesi in campo e la voglia di stare insieme anche da parte di tutti i genitori. Naturalmente la giornata è stata animata splendidamente anche dai genitori volontari che durante queste trasferte organizzano il “terzo tempo”, momento in grado di coinvolgere anche i genitori delle altre squadre.
Soddisfatti complessivamente gli educatori delle varie categorie, che hanno potuto misurare …
Continua a leggere »