Archivio articoli del 5 Novembre 2018
VOLLEY »
OCCHIOBELLO – Venerdì 2 novembre l’Occhiobello accoglie in casa le ragazze del Futurvolley per l’ultima partita di
Coppa Rovigo. Le Futurgirls affrontano la partita con un’ottimo spirito di squadra e ottenendo una buona prestazione di gioco anche se il risultato è un netto 3 a 0 per l’Occhiobello che giocherà in prima divisione quest’anno. Le ragazze di coach Corona giocano un buon primo set, con la grinta giusta, la giusta attenzione e la giusta concentrazione concludendo con un 25-19 per le avversarie.
Le Fututrgirls nel secondo e terzo set hanno qualche momento di deconcentrazione ma giocano sempre in sintonia e con spirito di squadra. Una partita che ha messo in luce gli attacchi e le ricezioni della banda Luisa Bellini e i muri del central Giulia Ghiotti.
A fine partita le ragazze commentano “è stata una buona prestazione, avevamo delle ottime avversarie ma siamo contente di come abbiamo saputo reagire con stimolo alla …
Continua a leggere »
kick boxing »
La prima tappa dell’“Absolute Beginner Kickboxing Games” della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe Sambo è stata organizzata da Area Sport Rovigo. Il club del presidente Alessandro Milan ha curato ogni minimo dettaglio della bellissima giornata di divertimento per i più giovani, e di agonismo per i più esperti. Un palasport rodigino tirato a lustro per ospitare il grandissimo afflusso di gente che sin dalle prime ore di domenica, fino a sera, hanno animato il “fungo” polesano.
La soddisfazione, in casa Area Sport, è davvero immensa. La rodatissima macchina organizzatrice del club del maestro Milan, in realtà ormai abituata a gestire grandi eventi, grazie al supporto del numeroso staff biancorossonero dei vari responsabili di palestre Alessandro Galuppo, Alessandro Vangelista, Michel Marangoni, Marco Pellicciari e Giuliano Lista, ha messo a proprio agio tutti gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, con numeri di partecipanti davvero impressionanti. Non solo atleti e minikickers, ma …
Continua a leggere »
C Regionale, RUGBY »
FRASSINELLE – Quarta giornata di campionato di Serie C regionale con il Rugby Frassinelle che incontra tra le mura amiche il Rosolina Rugby.
L’obiettivo della truppa gialloblù è di rafforzare il suo primo posto, sfruttando lo scontro tra il Selvazzano, che condivide la prima piazza con i Galletti e il Venezia Lido attualmente terzo staccato di tre lunghezze.
È finita con il risultato di 46 a 14 per il Frassinelle, con quattro marcature per tempo dei gialloblù.
Già dopo mezz’ora i gialloblù avevano anche il bonus mete in mano, con il risultato mai in discussione.
Rosolina volenteroso, che prova a sfruttare le sue armi con le sue possenti prime linee, dove il pacchetto di mischia riesce a mettere sotto diverse volte, soprattutto nel primo tempo, il pack dei padroni di casa, ma che spesso vanifica l’enorme lavoro con banali errori di handling.
Molto bene invece per i Galletti la touche che riesce a sporcare o …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
Asaf – Trecenta 6-7
Reti: 4 Chierzi – 2 Bettarello -1 El Otmani
COSTA – Prima gioia per i ragazzi del TRC5 United che sfidano l’Asaf nella palestra di Costa di Rovigo per la 4 giornata di campionato UISP di Rovigo.
Gara che si presenta molto equilibrata nei primi minuti finché Davide Bettarello dopo due azioni corali porta in vantaggio la sua squadra per 0-2.
Vantaggio che non tarda ad allargarsi grazie ad un goal dalla distanza del rampante Matteo Chierzi.
Un secondo tempo dove l’Asaf cerca la rimonta e grazie a qualche svista difensiva riesce ad agguantare il pareggio (6-6) ma è uno straordinario Chierzi a decidere le sorti della gara segnando allo scadere servitor dal compagno Zanella.
Nota di merito anche a Mister Veronese che in assenza del primo allenatore Pivetti non ne fa sentire la mancanza.
Continua a leggere »
Ginnastica Ritmica »
BOLOGNA- Giovedì 1° novembre, presso la palestra della Polisportiva Pontevecchio di Bologna, si è svolta la settima edizione di “Rhythmic Games”, un torneo nazionale del circuito U.I.S.P. Ginnastiche. La società rodigina Sar Ritmica Gimnasia è stata tra le protagoniste di questo evento sportivo presentando nella rappresentativa di 3^ categoria due squadre di atlete agoniste che si sono alternate in esercizi individuali con l’uso di tutti gli attrezzi tipici della ginnastica ritmica: corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Tutte le ginnaste presenti, ormai esperte di competizioni, nella precedente stagione hanno partecipato ai campionati del circuito U.I.S.P. e federale Gold e Silver a livello regionale e nazionale.
Per la prima squadra Matilda Cavallaro ha potuto mostrare le sue doti interpretative con una performance al corpo libero, Angela Grisotto ha dimostrato la sua abilità con l’uso degli attrezzi fune e palla, Maddalena Rossi è scesa in pedana con un esercizio al cerchio …
Continua a leggere »
RUGBY »
Cercava una vittoria per rifarsi della pesante sconfitta di domenica scorsa contro il Valsugana, corazzata del girone B della serie C1, e così è stato per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, di scena a Chiampo contro il secondo team dei Rangers Vicenza, ancora alla ricerca del primo trionfo in campionato.
Una vera battaglia per gli uomini di Flaviano Brizzante, costretto a rinunciare anzitempo per infortunio al figlio Enrico e poi anche al calciatore Massimiliano Pellegrini.
Match terminato sul risultato di 38-41, dopo che il primo tempo aveva visto il Dose al riposo sul 17-24 grazie alle mete di Moro (doppietta), Melarato ed Emanuel Pellegrini.
Nella ripresa a segno capitan Davì e Pavanello, prima della rimonta dei padroni di casa fino al 38-34.
Una meta tecnica nel finale stabiliva il definitivo predominio del pacchetto di mischia dei polesani e la vittoria neroverde.
Palma di man of the match dell’incontro simbolicamente consegnata da coach Brizzante …
Continua a leggere »