Archivio articoli del 3 Novembre 2018
BASKET »
Rhodigium Basket – Interclub 60-70
20-27; 31-42; 53-51
Rhodigium Basket: Vaccarini, Turri 16, Zamboni, Veronese 4, Masarà 2, Ferraro, Sorrentino 2, Furlani 9, Ballarin 9, Cognolato 6, Pegoraro 12. All. Frignani
Interclub: Peretti, Giustolisi, Silli 12, Battistel, Mervich 17, Predonzani, Dimitrijevic 2, Fumis 1, Miccoli Co 32., Miccoli Ca., Castagna, Robba 6. All.: Mura
Arbitri: Silvia Zanetti di Este e Helmi Tognazzo di Padova
ROVIGO – Nulla da fare per Rhodigium che ha mancato di poco l’obiettivo di portare a casa punti. Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile e così è stato. Muggia è stata più determinata e incisiva mentre le padrone di casa hanno fatto un ottimo terzo quarto recuperando 12 punti e passando subito dopo in vantaggio. Ultimo quarto giocato punto a punto poi un paio di errori finali hanno compromesso l’esito dell’incontro.
Si parte con Rhodigium che nei primi secondi realizza in penetrazione e guadagna anche un tiro dalla lunetta, subito …
Continua a leggere »
RUGBY »
Fiamme Oro Rugby v Rugby Rovigo Delta 22-17 (10-14)
Marcatori: p.t.5’ m. Canali tr Chillon (0-7), 9’ m. Bacchetti tr Ambrosini (7-7); 30’ m. Cicchinelli tr Chillon (7-14), 39’ cp Ambrosini (10-14) s.t. 46’ cp Ambrosini (13-14), 54’ cp Ambrosini (16-14), 74’ cp Ambrosini (19-14), 80’ dp Buscema (22-14), 80’+3’ cp Chillon (22-17)
Fiamme Oro Rugby: Buscema; Forcucci, Quartaroli (41’ Massaro), Cornelli, Bacchetti (20’ Parisotto); Ambrosini, Marinaro (80’+3’ Masato); De Marchi (50’ Cristiano), Favaro, Caffini (cap.); McCarthy, Fragnito (21’ D’Onofrio U.); Nocera (63’ Vannozzi), Moriconi (59’ Kudin), Zago
all. Guidi
Femi-Cz Rugby Rovigo: Cioffi; Barion, Majstorovic, Angelini, Visentin (70’ Mantelli); Dominguez (53’ Piva)v, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, Cicchinelli; Canali, Nibert (52’ Vian); D’Amico (46’ Rossi), Cadorini (46’ Momberg), Brugnara.
All. Casellato
arb.: Piardi (Brescia)
AA1 Schipani, AA2 Salierno
Quarto Uomo: Bonacci
Cartellini: Caffini (Fiamme Oro Rugby) cartellino giallo al 75’, 80’+2’ giallo a McCarthy,
Calciatori: Chillon (Femi-CZ Rugby Rovigo) 3/4, Ambrosini (Fiamme Oro Rugby) 5/5
Note: Giornata nuvolosa. Spettatori: 750 ca. Come in tutte partite contro la Rugby Rovigo Delta, le Fiamme ritirano la maglia numero 10 per …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
Fulgor San Bellino Padova – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 50-46
Fulgor San Bellino Padova: Bettin, Giacon 8, Fanton 1, Menegolli 4, De Agostini, Lissandron, Mazzaro, Moretto 7, Lucciola 8, Vettore 20, Paccagnella 2.
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà, Carturan, Turri 7, Felisati, Gobbo 8, Tiberio 19, Demartini 5, Golinelli, Grignolo, Salvà, Diagne 7, Motton. All.: Ventura
Arbitri: Ottolini e Nalesso
Parziali: 11-14, 15-6, 12-12, 12-14.
PADOVA – Sfiora l’impresa il Cipriani Nuovo Basket che, in casa della capolista, ancora imbattuta, Fulgor San Bellino, perde per soli due canestri di differenza. Una partita risolta nei secondi finali, con i padovani più freddi e precisi nello sfruttare un’incertezza delle pantere e chiudere una partita per nulla facile per i primi della classe.
“Torniamo sì con l’amarezza per la sconfitta, ma con la consapevolezza che possiamo essere un squadra di vertice”, dice il presidente Gionata Morello.
E partenza migliore per i rossoblù non poteva esserci, che mettono in difficoltà i …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Trasferta a Reggio Emilia per Fruvit che forte di due successi, uno casalingo e uno in trasferta si recherà a Reggio Emilia per incontrare, nella quarta giornata di campionato la Gramsci Pool Volley.
La Gramsci nella passata stagione ha terminato il campionato nella arte medio bassa della classifica ma terminando con tanti tie break. In questa nuova stagione sono state confermate tutti le attaccanti: la regista Valentina Sghedoni e Debora Canossini. Due centrali Alice Righelli e Cecilia Gaiuffi, l’opposto Gloria De Kunovich ed il libero Martina Ronzoni. Alla rosa si sono aggiunte il libero Nicoletta Gorreri, Sara Grassi, Tania Bratoni, Renée Campi e Anna Conte.
In queste prime tre partite la squadra emiliana ha conquistato il punteggio pieno nelle due partite di esordio, Acli Stella Rimini e Calerno Sant’Ilario men tre la settimana scorsa ha perso dall’Imola. Quindi i due sestetti ora si trovano in classifica con lo stesso punteggio, …
Continua a leggere »
vela »
CHIOGGIA – Prenderà il via domenica 4 novembre a Chioggia la quarantaduesima edizione del Campionato Invernale d’altura, il tradizionale appuntamento che di fatto chiude la stagione agonistica nell’alto adriatico e che richiama l’attenzione di alcuni tra i più importanti nomi nel panorama della vela nazionale. Ad organizzare la kermesse sarà Il Portodimare, sodalizio padovano che godrà della collaborazione logistica offerta da Darsena le Saline, il moderno marina situato in centro città che lungo le sue banchine ospiterà imbarcazioni ed equipaggi in gara.
L’evento, che si articolerà nel corso di cinque giornate di gara – più eventuali recuperi – a partire da domenica 4 fino a domenica 25 novembre, si disputerà sul campo di regata permanente che sarà allestito dinnanzi la spiaggia di Sottomarina.
“Quest’anno il Campionato Invernale avrà una novità: si raddoppia” spiega il presidente de Il Portodimare Stefano Genova “e diventerà una combinata con la manifestazione che in primavera andremo ad …
Continua a leggere »
RUGBY »
Quarta giornata del campionato di serie C1 girone B di rugby, che vede il Dose impegnato sul campo dei Rangers Vicenza a Chiampo, con la necessità di voltare immediatamente pagina rispetto al duro ko (0-34) di domenica scorsa contro il Valsugana.
In classifica il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose è all’ottavo posto a quota 6, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta, 29 punti marcati e 56 subiti.
Rangers, invece, all’ultimo posto senza alcuna vittoria con tre sconfitte contro Mantova, Rovigo e 18-3 contro il West Verona nell’ultima sfida disputata, 35 punti segnati e 117 al passivo.
Arbitrerà l’incontro, con calcio d’inizio previsto per le 14.30, il signor Lorenzo Sacchetto di Rovigo.
“Non vogliamo piangerci addosso – dice il tecnico neroverde, Flaviano Brizzante -, però continuiamo ad avere scelte quasi obbligate: siamo senza i due tallonatori titolari e senza un elemento importante in prima linea come Tenan, che speriamo di recuperare la …
Continua a leggere »