Archivio articoli del 23 Ottobre 2018
Rally »
ORVIETO – È un Michele Mancin redivivo quello visto, nel recente fine settimana in terra umbra, in occasione della quarantaseiesima edizione della Cronoscalata della Castellana, penultimo round del Trofeo Italiano Velocità Montagna 2018, zona nord.
Il pilota di Rivà ha rispolverato lo smalto dei bei tempi, con una prestazione di prim’ordine che gli è valsa una netta vittoria in classe A 1600, forte di due successi in altrettante manche disputate, ed il terzo gradino del podio assoluto nel gruppo A.
Un successo mai messo in discussione, nella due giorni di Orvieto, con il portacolori della scuderia Mach 3 Sport che sembra essere uscito, finalmente, da un lunghissimo tunnel.
La netta affermazione consente al polesano, alla guida della consueta Citroen Saxo gruppo A, curata da Assoclub Motorsport, di aggiungere punti importanti al bottino tricolore, avendo preceduto Finestauri, diretto rivale nella rincorsa al titolo.
All’insegna del pochi ma buoni si apriva il weekend di Mancin che, …
Continua a leggere »
Rally »
COMO– Via ai festeggiamenti per Michele Mondin che, per il secondo anno di fila, sigla la vittoria nel Campionato Italiano WRC, tra le vetture delle classi A6, Prod. E6 e K10.
Grazie al terzo successo, di un’intensa stagione, ottenuto sulle speciali della trentasettesima edizione del Trofeo ACI Como, il pilota di Adria ha portato nuovamente in Polesine lo scudetto, tra le millesei preparate, bissando la brillante affermazione del 2017.
Archiviato un avvio promettente, forte di due successi nei due appuntamenti iniziali della serie, il portacolori della scuderia G.R. Motorsport aveva imboccato un tunnel, costellato di problemi di varia natura, che lo avevano portato, sulle rive del lago di Como, a giocarsi il tutto per tutto.
Perfettamente coadiuvato da Haianes Tania Bertasini, alle note, e grazie alla ritrovata solidità della Citroen Saxo gruppo A, curata da Assoclub Motorsport, l’adriese ha saputo reggere la pressione in modo ottimale, lottando a lungo con Stival e prevalendo …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
Real Colombine (PG) – Granzette 0-1
Granzette: Omietti, Iaich, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Ardondi, Andreasi (C), Longato, Gresele, Zanetti, Grandi. All. Bassi.
Real Colombine: Santi, Saravalle, Bordellini, Bianchi, Lucarini, Mariotti, Spapperi, Fabiani, Biagioni, Andreoli. All. Moscatelli.
Marcatrici: Longato (19’08” st.)
MAGIONE (Perugia) – Tre punti, difficili, arrivati a 52’’ dalla sirena, ma preziosissimi perché portano il Granzette a 7 punti in classifica dopo la terza giornata del campionato di serie A2 di C5 Femminile.
Mister Bassi l’aveva detto alle sue ragazze che la trasferta in provincia di Perugia sarebbe stata dura, per la strada sicuramente ma anche per l’avversario, perché il Real Colombine avrebbe giocato una partita alla ricerca assoluta dei primi tre punti in questo campionato.
Le nero arancio vincono con la testa e con la forza, quelle due componenti che servono quando la tecnica e la tattica faticano a farti fare gol.
Le occasioni ci sono state, Longato dopo appena 2’ a tu per tu con …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
Under 16 impegnata in casa con il Rugby Feltre, decisa a riscattare la prestazione opaca di domenica scorsa contro il Rugby Riviera.
I ragazzi di Golfetti, Zanconato e Bernardinello, questa volta non hanno deluso i loro allenatori sfoderando una prestazione maiuscola dall’inizio alla fine, dominando la partita e facendo vedere tutte le loro qualità, portando a casa la prima vittoria della stagione.
Finalmente i ragazzi sono scesi in campo convinti di fare bene offrendo una bella prestazione sia dal punto di vista tecnico che della concentrazione e determinazione.
Feltre che praticamente non ha quasi mai superato la metà campo, con i ragazzi polesani capaci di occupare tutti gli spazi in campo, avanzando, sostenendo con continuità e capaci di aggredire subito l’avversario appena questi conquistava il possesso dell’ovale.
Primo tempo che si chiude sul 15 a 0 per il Rugby Polesine grazie ad una punizione di Andrea Mancini, una meta di Riccardo Mancini, non trasformata, …
Continua a leggere »
C Regionale, RUGBY »
Seconda giornata di campionato di Serie C Regionale e Rugby Frassinelle impegnato fra le mura amiche con il temibile Montebelluna Rugby 1977.
Tribune gremite presso l’impianto S. Malin di Frassinelle, condite dalla presenza dei molti bambini che hanno partecipato al raggruppamento mattutino e dall’importante presenza dell’ex tecnico della Nazionale Under 20, del Calvisano, delle Zebre e ora tecnico del Mogliano Andrea Cavinato, giunto fino a Frassinelle per salutare i ragazzi del Montebelluna, squadra che ha allenato fino all’anno scorso.
Partita che subito dopo il fischio di avvio dell’arbitro inizia sotto una pioggia battente che influenzerà il gioco e che vedrà entrambe le squadre commettere diversi errori gratuiti.
Frassinelle che inizia subito in attacco e dopo appena cinque minuti è il centro Christian Greggio che da una moul va a schiacciare in meta, non trasformata da Ferracin.
Il Montebelluna non demorde e senza remore si porta nella metà campo gialloblù. Inizia a costruire diversi multifase …
Continua a leggere »