Archivio articoli del 20 Ottobre 2018
BASKET »
Rhodigium Basket – Pallacanestro Femminile Mestrina 45-57
10-18; 28-30; 33-42
Rhodigium Basket: Vaccarini, Turri, Zamboni, Veronese, Masarà, Ferraro, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Ballarin, Cognolato, Pegoraro. Viviani. All. Frignani
Ancora in lunetta le ospitiTasca, Trentinaglia, Bortolato, Romanelli, Mattiuzzo. Coach Marco Cuppone
Arbitri: Lorenzo Zanelli di Motta di Livenza e Marco Libralesso di Morgano.
ROVIGO – Non bella la partita della Rhodigium contro la Mestrina, troppo fallosa la squadra avversaria, poco sanzionata dai fischietti in grigio, da parte sua comunque la squadra di casa ha avuto poco feeling con il canestro ed inoltre ha subito la maggior reattività delle mestrine sempre pronte a mettere le mani sui palloni sia in attacco sia in difesa. Le rossoblù nel secondo e nel terzo quarto hanno saputo ricucire lo strappo ma poi hanno permesso alle ospiti di allungare ancora.
Partenza in salita per la squadra di casa che dopo i primi due punti subisce l’offensiva avversaria che complice l’imprecisione al tiro delle …
Continua a leggere »
Azzurro, VOLLEY »
Italia-Serbia 2-3 (25-21, 14-25, 25-23, 19-25, 12-15)
ITALIA: Malinov 2, Danesi 9, Sylla 10, Egonu 33, Chirichella 3, Bosetti 14. Libero: De Gennaro. Cambi, Pietrini. N.e: Parrocchiale, Lubian, Fahr, Ortolani, Nwakalor (L). All. Mazzanti
SERBIA: Rasic 10, Boškovic 26, Busa 6, Veljkovic 10, Mihajlovic 19, Ognjenovic 8. Libero: Popovic. Stevanovic. N.e: Zivkovic, Malesevic, Pusic, Bjelica, Aleksic. All. Terzic
Arbitri: Mokry (Svk) e Rolf (Usa)
Spettatori: 11500. Durata Set: 25’, 23’, 26’, 25’, 17’.
Italia: a 4, bs 11, m 7, et 30.
Serbia: a 6, bs 10, m 10, et 24.
Yokohama (Giappone). Si è concluso con una medaglia d’Argento il cammino iridato della nazionale italiana femminile, battuta nella finale del Mondiale dalla Serbia 2-3 (25-21, 14-25, 25-23, 19-25, 12-15).
Un risultato comunque fantastico, arrivato al termine di tre settimane indimenticabili per tutto il volley italiano. Le ragazze di Davide Mazzanti, infatti, a partire dalla fase di Sapporo, con in mezzo Osaka e Nagoya, sino a …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta nella prima giornata del campionato contro Sant’Ilario, Fruvit domani sera si appresta al debutto davanti al pubblico di casa. Avversaria di turno l’Imola, squadra che nel primo turno ha disputato il derby con Lugo e da cui ne è uscita vincitrice al tie break. Attualmente la squadra rodigina si gode la vetta della classifica con altre quattro squadre che come lei hanno esordito intascando il punteggio pieno, subito sotto alle leader l’Imola che con Gramsci Pool Reggio Emila ha un punto in meno. La squadra emiliana arriverà a Rovigo molto agguerrita anche perché questo è un primo test tra le due squadre per misurarne la consistenza.
Coach Bissacco ha preparato al meglio l’incontro ben consapevole che domani avrà difronte una squadra con molta più esperienza di quella giovane incontrata la settimana scorsa. D’altra parte, va evidenziato che la squadra rodigina è, rispetto …
Continua a leggere »
CONI »
PIAZZOLA SUL BRENTA (Padova): “Sport veneto in Rosa”, è il nome della grande festa sportiva tutta al femminile, che il Coni regionale ha organizzato per lunedì prossimo, 22 ottobre, a villa Contarini di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, alle ore 18.
Lungo e di assoluto prestigio, l’elenco delle partecipanti che verranno premiate:
Eugenia Orlando di Treviso, campionessa italiana di distensione pesistica su panca;
Sofia Benetti, di Verona, seconda nel tiro a segno alle Olimpiadi giovanili, campionessa nazionale con record mondiale stabilito in coppa del Mondo in Corea:
Alba De Silvestro, di Padola di Comelico Superiore, Belluno, campionessa italiana di sci alpinismo, tricolore nella staffetta;
Giulia Gaspari, di Cortina D’Ampezzo, Belluno, campionessa italiana di slalom parallelo snowboard;
Lisa Bolzan, di Orsago, Treviso, campionessa nazionale di skiroll in piano;
Sabina Milan, di San Giorgio Delle Pertiche, Padova, campionessa italiana di pesca alla trota in lago e in torrente;
Ottavia Cestonaro, di Vicenza, campionessa italiana di salto triplo indoor, …
Continua a leggere »
RUGBY »
Fine settimana intenso e che promette importanti emozioni per la società Rugby Frassinelle.
Si inizia da domenica, a partire dalle ore 10 con il raggruppamento di Minirugby che vede coinvolte oltre a tutte le categorie minirugby del Rugby Frassinelle anche importanti società quali il Rugby Selvazzano, il Valsugana Rugby Padova, il Monselice Rugby, il Junior Rugby Villadose, l’Amatori Rugby Badia Polesine e il Rugby Petrarca Padova.
Durante tutta la mattinata, quasi quattrocento bambini calcheranno i campi di gioco del piccolo comune rodigino per giocare e divertirsi tutti assieme. Con loro anche tutte le loro famiglie al seguito a tifare per loro.
Nel pomeriggio, alle ore 15.30, sarà la volta della squadra Seniores del Rugby Frassinelle che incontrerà il Rugby Montebelluna, un avversario non facile.
Con il tifo dei tanti bambini che si fermeranno per sostenere i Galletti gialloblù, sicuramente i più grandi potranno contare su un sedicesimo compagno in campo.
Lunedì pomeriggio, sempre presso l’impianto …
Continua a leggere »
RUGBY »
Seconda giornata del campionato di serie C1 per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, che domenica 21 ottobre alle 15.30 debutta tra le mura amiche nella stagione 2018/2019.
In via Pelandra arriverà la formazione del West Verona, squadra pressoché sconosciuta per gli uomini di Flaviano Brizzante, reduci dal pareggio in rimonta e in 14 uomini domenica scorsa nel derby con la cadetta del Rovigo.
Gli scaligeri hanno, invece, perso in casa 0-27 contro il Valsugana. L’incontro sarà diretto dal signor Francesco Cagnin di Venezia.
“C’è sempre molto rispetto per i nostri avversari – ha commentato il tecnico neroverde Flaviano Brizzante -, ma chiedo ai ragazzi concentrazione e il giusto approccio da subito alla partita, senza pensare al risultato ma con disciplina e senza commettere falli inutili come domenica scorsa, quando comunque siamo riusciti a ribaltare il match con una grande prova di carattere nel secondo tempo. Giochiamo in casa e abbiamo bisogno …
Continua a leggere »