Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Ottobre 2018

BASKET »

 a cura di Iole Sturaro |  

La Rhodigium Basket dopo le due prime giornate di gare ha al suo attivo una vittoria, ottenuta di larga misura contro la Ginnastica Triestina ed una sconfitta subita la settimana scorsa ad opera del Montecchio. Domani sera ritorna a giocare tra le mura amiche in cerca del successo contro la Pallacanestro Femminile Mestrina che attualmente non ha ancora incassato punti e quindi arriverà sul parterre rodigino con l’intenzione di rompere il digiuno. La squadra ospite è una neopromossa, riapprodata in sere B grazie alla bella stagione disputata. Per poter affrontare la serie B la squadra si è rinforzata con nuove atlete: Claudia Castria (1997, play, proveniente dai Giants e già con Pfm nella stagione 2016/2017), Marta Romanelli (1990, centro, in forze nelle ultime due stagioni allo Junior S.Marco), Alessandra Rampin (1992, guardia) e Beatrice Tasca (1998, guardia-ala) entrambe in arrivo dalla Pallacanestro Mirano. Dalla passata stagione è rimasto alla guida …


Continua a leggere »

Azzurro, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ITALIA – CINA 3-2 (25-18, 21-25, 25-16, 29-31, 17-15)
ITALIA: Malinov 1, Danesi 12, Bosetti 9, Egonu 45, Chirichella 8, Sylla 23. Libero: De Gennaro. Cambi, Parrocchiale. N.e: Pietrini, Nwakalor (L), Fahr, Lubian, Ortolani. All Mazzanti
CINA: Yan 17, Zhu 26, Gong 8, Yuan 16, Zhang 1, Ding 1. Libero: Wang. Li 8, Hu 2. Zeng, Yao. N.e: Yang, Liu, Lin. All. Lang Ping
Arbitri: Gradinski (Ser) e Rodriguez (Spa)
Spettatori: 7600. Durata Set: 24’, 30’, 25’, 36’, 20’.
Italia: a 8, bs 11, m 10, et 26.
Cina: a 7, bs 9, m 12, et 19.  
YOKOHAMA (Giappone) – Una grandissima Italia ha battuto la Cina 3-2 (25-18, 21-25, 25-16, 29-31, 17-15) nella semifinale del Campionato del Mondo 2018 e si è guadagnata l’accesso alla gara che domani (ore 12.40 diretta su Raidue) assegnerà la medaglia d’oro.   (Nella foto: L’Italia esulta Italia – Cina semifinale Pallavolo campionato mondiale femminile volley Giappone 2018 Final six Yokohama (Jpn) 19-10-2018 Foto Galbiati – Rubin)      …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO – Ritorno a casa. A un mese dall’ultima apparizione ufficiale (era il 16 settembre), l’Alva Inox Delta Volley fa di nuovo capolino al Palasport di Porto Viro. Domenica 21 ottobre, alle ore 18, la squadra di Massimo Zambonin ospiterà la Portomotori Demenego Portogruaro nella seconda giornata del campionato di Serie B Maschile.
C’è voglia di riabbracciare il popolo nerofucsia, ma soprattutto c’è voglia di continuare la striscia vincente iniziata in Coppa Veneto e proseguita la scorsa settimana sul campo della Kioene Padova. Per centrare l’obiettivo bisognerà, però, fare i conti con l’entusiasmo di Portogruaro. Neopromossa in categoria, la formazione guidata da Corrado Pilot ha bagnato il suo esordio stagionale superando 3-2 i cugini di San Donà. Una carica morale che accompagnerà i biancoverdi anche nella prossima trasferta di Porto Viro, proibitiva sulla carta, ma proprio per questo doppiamente stimolante.
In altre parole, Portogruaro non avrà niente da perdere e tutto da …


Continua a leggere »

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

Don Bosco Arcobaleno  – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 57-68
Don Bosco Arcobaleno: Parrella, De Iomi, Bonetto 11, Andreoni, Fabris 9, Malachin  L. 4, Davini 8, Caporale, Faoro 13, Ventura 8, Boscato, Malachin N. 4. All.: Carotenuto
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 7, Carturan, Turri 10, Felisati, Gobbo 2, Tiberio 17, Demartini 13, Grignolo 2, Salvà, Diagne 15, Argenziano, Borgato 2. All.: Ventura
Arbitri: Guranda e Ottoveggio
Parziali: 17-23, 12-11 19-11, 9-23
PADOVA – Non è stata una passeggiata, ma alla fine il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha portato a casa i due punti necessari per tornare a sorridere, dopo il passo falso contro Noventa. L’ha fatto, nella terza partita del campionato di Promozione, in casa della neopromossa Don Bosco Arcobaleno, nella palestra di via Forcellini a Padova, dove i rossoblù rodigini hanno cominciato subito con il piglio giusto. Coach Ventura deve fare a meno dell’esperto Doati, per tutto il mese, ma riesce a recuperare Demartini, …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

RIVÀ (Rovigo) – Orvieto, piccolo bordo dell’Umbria, abbarbicato su una rupe di tufo, è pronto ad accogliere i protagonisti del Trofeo Italiano Velocità Montagna, zona nord, per il penultimo atto della serie tricolore.
Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre l’attuale leader della classifica in classe A 1600, Michele Mancin, avrà l’occasione di chiudere aritmeticamente la partita per la serie, grazie al secondo posto ottenuto alla Cividale – Castelmonte della scorsa settimana.
Una sorta di ritorno alle origini, per il pilota di Rivà, il quale tornerà a calcare il percorso della Cronoscalata della Castellana, a distanza di un decennio dall’ultima apparizione.
“Ultimo atto della nostra stagione tricolore” – racconta Mancin – “e speriamo di chiuderlo nel miglior modo possibile, conquistando il titolo nella zona nord del Trofeo Italiano Velocità Montagna 2018. Orvieto sarà il penultimo appuntamento del campionato e, dato che non affronteremo la trasferta sarda di Alghero, vogliamo a tutti i costi chiudere …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

È stato un autentico trionfo il primo Pitch Day, festa del Ferrara Baseball sostenuta dal main sponsor StudApp. Oltre centocinquanta persone si sono ritrovate sul Campo Sportivo di Marrara domenica 14 ottobre: favoriti dal tempo stupendo, i ducali sono scesi in campo insieme ai graditissimi ospiti di Imola e Minerbio, per un triangolare amichevole dal livello molto alto. Da segnalare tra le mura di casa le prestazioni di Buriani (autore di 14 strike out in sei inning disputati)  e Cavallo (quattro doppie su cinque turni di battuta, 1000 di percentuale complessiva). Non paghi di agonismo, tecnici e genitori hanno poi incrociato le mazze in due inning votati all’attacco: tre fuoricampo tra i “non più giovani” di Imola, contro quello da tre punti del ferrarese Bell Mulen. Clima delle grandi occasioni, con l’organizzazione a testare per la prima volta il grande potenziale della struttura quale contenitore di eventi; pranzo memorabile con …


Continua a leggere »