Archivio articoli del 18 Ottobre 2018
PATTINAGGIO »
ROVIGO – Allenatore, dirigente, segretario, per molti atleti anche un secondo padre e papà del pluricampione italiano di pattinaggio corsa Giampaolo. Si è spento Antonio Parini, uno degli uomini che hanno scritto la storia dello Skating Club Rovigo e dello sport rodigino. A 91 anni, portati eccellentemente sino a poche settimane fa, Antonio Parini è mancato mercoledì pomeriggio all’ospedale cittadino dove era stato ricoverato da sabato per l’improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Sino al giorno prima aveva vissuto nella casettina di via Mameli accudito dai figli Giampietro e Giampaolo dopo che l’amata moglie Lidia si era spenta tre anni or sono.
Antonio Parini, pensionato della Cassa di risparmio di Padova e Rovigo era entrato nello Skating Club Rovigo per seguire i figli che iniziavano a pattinare nella storica pista del Don Bosco. Quello che a metà anni 60 era un semplice genitore nel 1972 divenne l’allenatore della squadra raccogliendo la …
Continua a leggere »
Speedway »
TERENZANO (Udine) – Il Campionato Italiano Speedway si è deciso solamente dopo una palpitante batteria spareggio che ha visto protagonisti i due indiscussi dominatori della stagione: Paco Castagna e Nicolas Covatti, che anche nelle due gare conclusive disputate a Terenzano hanno confermato di essere le due stelle del controsterzo nazionale.
Paco Castagna si è riconfermato campione italiano grazie ad una prestazione perfetta in entrambe le giornate, nelle quali ha collezionato solo vittorie: dodici manche totali disputate e altrettanti successi per il figlio d’arte berico, chiamato alla vigilia a compiere una vera e propria impresa sportiva per recuperare i sei punti di distacco che pativa alla vigilia da Covatti, da tutti indicato come il favorito d’obbligo. Il doppio successo in gara sette e gara otto hanno consentito a Castagna di appaiare nella classifica generale Covatti, creando una situazione di perfetta parità di punti e di vittorie (quattro a testa). Il titolo si è così …
Continua a leggere »
Calcio Giovanile »
È stato un pomeriggio spassoso e divertente quello organizzato dalla Polisportiva Borsea che ha invitato al campo sportivo di via dell’Artigianato 16 bambini della Scuola materna San Giovanni Bosco di Borsea, accompagnati dalle maestre Creola e Elisa per passare due ore all’aria aperta con giochi di movimento, corse a staffette e l’immancabile terzo tempo offerto dal negozio alimentari Fratelli Venco. Un pomeriggio cominciato con l’arrivo al campo in pulmino, poi via a correre sul campo, dove lo staff tecnico della società presieduta da Roberto Albertini, aveva precedentemente preparato varie stazioni dove i bambini, suddivisi in due gruppi hanno giocato prima alla gara dei tappeti, poi al gioco della missione, dove una squadra doveva cercare di prendere dei palloni nel cesto situato dalla parte opposta del campo e portarle nella propria base cercando di evitare i palloni che l’altra squadra lanciava dai lati. Prima dei consueti tiri in porta, c’è stato …
Continua a leggere »