Archivio articoli del 15 Ottobre 2018
superbike »
ARGENTINA – Jonathan Rea Trionfa anche sul circuito di San Juan El Villicum e completa la doppietta nel round argentino della Superbike. Decima vittoria di fila, nuovo record storico. Forés secondo in gara due con la Panigale e Melandri terzo con la Ducati ufficiale.
Bella gara e soddisfazione per Forés, che ha portato a casa il quarto podio della sua brillante stagione conquistando così il trofeo indipendenti davanti a Toprak Razgatlioglu (7° al traguardo). Lo spagnolo, per altro, si è tolto la soddisfazione di regolare le due Panigale ufficiali: Melandri l’ha spuntata su Davies andando a strappargli il terzo gradino del podio, il gallese si è accontentato di un 4° posto che gli consente di tenere a bada Van der Mark (ora a – 23) nella sfida per la seconda piazza iridata.
Davies è quarto dopo una buona gara, che avrebbe potuto essere ottima se avesse vinto il duello con il suo …
Continua a leggere »
Azzurro, VOLLEY »
Italia – Giappone 3-2 (25-20, 22-25, 25-21, 19-25, 15-13)
Italia: Sylla 19, Danesi 13, Malinov 2, Bosetti 7, Chirichella 11, Egonu 36. Libero: De Gennaro. Cambi, Pietrini 1, Parrocchiale. N.e: Nwakalor (L), Ortolani, Lubian, Fahr. All. Mazzanti
Giappone: Koga 16, Araki 17, Kurogo 3, Shinnabe 15, Okumura 6, Tashiro 1. Libero: Kobata. Tominaga, Inoue (L), Nagaoka 2, Uchiseto. N.e: Iwasaka, Shimamura. All. Nakada
Arbitri: Rolf (Usa) e Rodriguez (Spa)
Spettatori:8000. Durata Set: 28’, 30’, 28’, 28’, 17’.
Italia: a 2, bs 11, m 13, et 29.
Giappone: a 6, bs 9, m 4, et 17.
NAGOYA. Nella terza fase del Campionato Mondiale 2018 la nazionale italiana femminile ha battuto il Giappone 3-2 (25-20, 22-25, 25-21, 19-25, 15-13) e ha conquistato l’accesso in semifinale. Per le azzurre si tratta della quarta semifinale iridata della propria storia dopo il 2002, 2006 e 2014.
Il commissario tecnico Davide Mazzanti ha così festeggiato nella migliore maniera il suo compleanno: con quella di …
Continua a leggere »
running »
TREVISO – La Mezza di Treviso si veste del tricolore. Non era mai successo, in quattro anni, che due italiani trionfassero nella stessa edizione della mezza maratona organizzata dall’ex azzurro Salvatore Bettiol. È accaduto oggi, con le vittorie di Luca Solone e Beatrice Boccalini, un veneto e una romagnola per un’accoppiata del tutto inedita sulle strade trevigiane.
Luca Solone, noalese, figlio d’arte (papà Claudio è stato un ottimo fondista negli anni ’80), in forza alla Biotekna Marcon, ha chiuso in 1h09’35”, staccando il pugliese Alessandro Marangi (Atl. Amatori Cisternino), giunto al traguardo in 1h10’42”. Bronzo per Stefano Ghenda (Atl. Biotekna Marcon), che risiede a Ponzano, dove si allena con il tecnico Rocco Pol, ed è il miglior trevigiano di giornata (1h12’18”).
La gara si è decisa al 15° chilometro, a conclusione del suggestivo Giro dei Tappi – preludio all’innesto del percorso sulla Restera, la strada arginale che accompagna il Sile – quando …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Ormesani Volley Annia – Nuova Rovigo Volley 3-2
Serie C femminile girone B
Ormesani Volley Annia : Grando A., Gris I., Gris A., Moino A.,Falcon A., Pasquot I.(K),Pattaro B.,Terribile M,.Tronchin A., Zorzi B.,Massariol A.(L), Rossi I.(L). Allenatore Buldo Valentina. Vice All. Battagin R.
Nuova Rovigo Volley : Argenta V. (K), Argenta C.,Bonavigo E.,Busatto R.(L) Cecchetti G., Davin M.,Duò A.,Frigati S., (L) , Gazzola G.,Tomiato I.,Veronese S., Zurma V . Alllenatore Antoniazzi G.
Arbitro: Marangon M.
Parziali: 18-25; 23-25; 25-18; 25-21;15-12.
QUARTO D’ALTINO – Prima di campionato per la Nuova Rovigo Volley “Costruzioni Gardina Alessandro” nel campionato di serie C contro “Ormesani Volley Annia” dopo la promozione dello scorso anno. Reduce dal buon passaggio al turno successivo di coppa Veneto, prossima partita ad eliminazione diretta il 01.11.18 fuori casa contro il Treviso Volley School, le giallonere portano a casa un punto dalla trasferta di Quarto d’ Altino.
Primo set con Chiara Argenta. alzatrice, Gazzola e Virginia Argenta centrali, …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
Under 16 impegnata a Mira con il Rugby Riviera 1975 nella prima giornata del campionato meritocratico.
Squadra di Golfetti, Zanconato e Bernardinello dal doppio volto.
Primi dieci minuti di partita che sembrano promettere bene, buon possesso palla con giocate di buon livello e ordinate. Come però già avvenuto nelle ultime partite i ragazzi polesani peccano di poca cattiveria nell’uno contro uno e quindi, nonostante le molte fasi di gioco costruite, avanzano poco facilitando il lavoro della difesa avversaria.
Da metà del secondo tempo il Riviera inizia ad entrare in partita mettendo in difficoltà la difesa del Rugby Polesine.
Attraverso movimenti rapidi costruiti dai sui tre quarti, il Riviera, complice anche l’atteggiamento difensivo poco incisivo dei polesani che faticano ad avanzare e troppo morbido nei placcaggi, riesce a bucare la difesa polesana per ben quattro volte.
Subito il colpo, i ragazzi blu-celesti, a fine primo tempo riescono a riportarsi nella metà campo avversaria. Da una mischia, …
Continua a leggere »
CICLISMO »
ADRIA: La 16esima edizione della gran fondo di MTB denominata “Su e Zo Per i Fossi”, è una perla da aggiungere alla collana delle eccellenze del territorio. A decretarne il titolo, l’esperienza organizzativa coordinata dall’ideatore della kermesse Luigi Giribuola, che affiancato da una trentina di volontari dell’associazione sportiva Tuttinbici e da i 120 volontari, di dieci diverse associazioni del territorio, hanno assicurato ai 530 partecipanti, quanto necessario per vivere bene e divertirsi all’insegna del sano e puro sport. Percorrere 54 chilometri, di cui 51 lungo un percorso sterrato richiede impegno e determinazione, qualità che attraverso lo sport si consolidano nel tempo.
“Doverosi quindi i ringraziamenti che ho espresso agli organizzatori, ai volontari e agli atleti per l’impegno profuso nella competizione e per portare sempre in alto i valori dello sport – spiega l’assessore Tosato -. Come amministrazione sosteniamo, collaboriamo, promuoviamo e incentiviamo queste manifestazioni di carattere sportivo, poiché crediamo fortemente allo sport, …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
UNDER 18
Vittoria in un match dai due volti, con risultato finale di 43-5, per la formazione Under 18 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose.
Partenza contratta e con tanta confusione da parte dei neroverdi, anche particolarmente fallosi e che consentono agli avversari del Rubano e Selvazzano, confluiti nell’Ftgi Padova 2, di portarsi in vantaggio per 0-5.
Solo a quel punto, il Dose inizia a macinare il proprio gioco, trovando subito due mete e poi una terza sul finale della prima frazione, conclusa avanti 19-5.
Nel secondo tempo, tutt’altra partita da parte di Pavan e compagni, più disciplinati, molto bene in mischia e con voglia di avanzare ed attaccare gli spazi.
Tutti danno il proprio contributo, anche i giocatori subentrati dalla panchina, con qualche errore di troppo ma anche con evidenti miglioramenti di partita in partita.
Il tutto contro una squadra avversaria ben organizzata e che, soprattutto nel primo tempo, ha gestito bene il gioco tatticamente, …
Continua a leggere »
VOLLEY »
POLESELLA (Rovigo) – Serata da dimenticare per la seconda partita in Coppa Rovigo per le ragazze del futurvolley che incontrano in trasferta la squadra del Polesella, ed è proprio quest’ultima a portarsi a casa un risultato di 3 a 0.
Le futurgirls di seconda divisione hanno un approccio troppo passivo nei confronti della partita, hanno subito molto le battute e gli attacchi delle avversarie, non riuscendo poi a riprendere la concentrazione necessaria per rimediare agli errori del primo set finito con un netto 25-9 per il Polesella.
Il secondo set sembra partire un pochino meglio mantenendo un punteggio di parità fino ai primi 10 punti, poi la testa delle ragazze si perde ancora terminando con un 25-16 per le padrone di casa.
Il terzo set vede ancora le ragazze di coach Corona sottotono e termina la partita con un 25-16 per le ragazze del Polesella.
Sicuramente le futurgirls sono ancora agli inizi, la squadra …
Continua a leggere »