Archivio articoli del 12 Ottobre 2018
BASKET »
ROVIGO – Sabato 13 ottobre la prima squadra della Rhodigium Basket affronterà la seconda partita del campionato di serie B in trasferta contro il Basket Montecchio Maggiore. Dopo l’ottima prestazione di sabato scorso in cui le rodigine hanno nettamente vinto sulle avversarie della Ginnastica Triestina per 83 a 39 sarà difficile riconfermarsi. “Andremo a giocare contro una squadra piena di entusiasmo – commenta il coach Frignani – che ha vinto in trasferta e come prima giornata è un risultato molto positivo, vorrà dunque riconfermarsi. ” La squadra ha già partecipato al campionato di B nella passata stagione di B, si tratta di una formazione che gioca insieme da tempo e che si è consolidata maggiormente con l’inserimento di due innesti del Vicenza che danno un po’ più di rotazione. “Sul campo di casa si trasformano, mettono aggressività e agonismo, non sarà per niente semplice anche a seconda di quanto ci …
Continua a leggere »
duathlon, Triathlon »
ROVIGO – Il sipario sulla stagione agonistica di sport che si svolgono nel periodo primaverile ed estivo sta calando, tra questi c’è anche il triathlon, disciplina sportiva che ne riunisce tre, nuoto, corsa e ciclismo.
A Rovigo il pioniere di questa pratica sportiva è stato Daniele Toffoli che da grande sportivo l’ha introdotta ottenendo ottimi risultati per diversi anni. Da un pio d’anni, dopo un periodo di inattività il Progetto Vista Triathlon è ripartito ed è in crescita. In questa stagione la società rodigina, presieduta da Alberto Borella e di cui Daniele Tofoli è il responsabile dell’attività, ha ottenuto sicuramente buoni risultati. I 25 atleti che ne fanno parte, tra cui diverse donne e giovani, guidati dal tecnico Paolo Scalabrini che è anche un forte triatleta, hanno partecipato a numerose gare salendo più volte sul podio sia nel triathlon sia nel duathlon.
Nel Duathlon si è gareggiato a Parma, Noale, Manerba del …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Presentazione ufficiale a palazzo Nodari per la squadra di pallavolo femminile di B2 Fruvit Rovigo.
Presenti le giocatrici, e lo staff tecnico, accolti dal vice sindaco e assessore allo Sport Andrea Bimbatti.
“A nome anche del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale vi do il benvenuto e vi ringrazio per l’attività che svolgete. Ormai siete parte integrante della città. A voi chiediamo di continuare a mettere passione e determinazione in campo, da parte nostra faremo il possibile per rendere il palazzetto più bello e accogliente. Abbiamo recuperato delle risorse che serviranno ad apportare delle migliorie.
Un ringraziamento anche a tutti i dirigenti che vi affiancano in questo bel percorso sportivo e agli sponsor, senza i quali tante attività, anche culturali e sociali, non esisterebbero. Vi faccio un grande in bocca al lupo e speriamo in una stagione bella e divertente”.
Un augurio di buon inizio e buon anno alle atlete, anche dal vice …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Inizia domani la Continental Shield, la competizione europea di qualificazione alla Challenge Cup. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, inserita nella Pool B, affronta in questa prima giornata l’Argos Petrarca Rugby allo Stadio “Mario Battaglini” con fischio d’inizio alle ore 15.
Ad arbitrare il Derby sarà Andrea Piardi coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli e Francesco Russo, dal quarto uomo Francesco Meschini e dal quinto uomo Matteo Locatelli.
“Arriviamo a questa partita sereni e motivati a proseguire il nostro cammino di squadra e di gruppo – sono le parole dell’allenatore rossoblù Umberto Casellato in vista della sfida – Il Valorugby Emilia è stata una delle Tappe del nostro Giro d’Italia: io immagino così la Stagione, una corsa a tappe con arrivi in salita e tappe facili dove dobbiamo aspettarci l’imboscata, come dimostrano le prime giornate di Campionato. Reggio era una tappa impegnativa e l’abbiamo superata con orgoglio e determinazione, oltre che …
Continua a leggere »