Archivio articoli del 11 Ottobre 2018
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Prima trasferta per il Cipriani Nuovo basket Rovigo che nella seconda giornata del campionato regionale di Promozione gioca venerdì sera, con inizio alle 21.15, a Noventa Padovana. La squadra rodigina, nella gara di esordio al palazzetto si è comportata benissimo vincendo una gara non semplice contro la quotata Pro Pace. Ma ora, bisogna pensare e concentrarsi a quest’altra formazione di Padova, retrocessa lo scorso anno. “Il Noventa, dice il tecnico Maurizio Ventura, è una squadra giovane con soli tre giocatori rimasti dalla squadra retrocessa. Fanno della velocità, entusiasmo e tiro da tre punti le loro armi più efficaci. Noi dovremo essere bravi a rimanere attaccati alla partita e magari fare prevalere la nostra consistenza sotto canestro con Tommsao Gobbo e il rientrante Kahlifa. Purtroppo mancherà Luca Doati che accusa un fastidio ad un polpaccio, ma la nostra forza come più volte ho ribadito è il collettivo e non …
Continua a leggere »
Azzurro, VOLLEY »
ITALIA – STATI UNITI 3-1 (25-16, 25-23, 20-25, 25-16)
Italia: Egonu 33, Sylla 22, Chirichella 8, Malinov 3, Bosetti 5, Danesi 4. Libero: De Gennaro. Cambi, Fahr. N.e: Ortolani, Nwakalor, Pietrini, Lubian, Parrocchiale. All. Mazzanti
Stati Uniti: Lloyd 2, Larson 14, Gibbemeyer 6, Lowe 2, Bartsch 4, Akinradewo 9. Libero: Robinson. Hill 12, Murphy 2, Hancock 1, Wilhite 1. N.e: Adams, Dixon, Courtney. All. Kiraly
Arbitri: Rodriguez (Spa) e Gerothodoros (Gre).
Spettatori: 480. Durata set: 22’, 31’, 24’, 22’.
Italia: a 6, bs 12, m 15, et 27.
Stati Uniti: a 2, bs 8, m 7, et 20.
Osaka. Nono successo consecutivo nel Campionato del Mondo 2018 per la nazionale italiana femminile, che oggi non ha risparmiato nemmeno le campionesse iridate statunitensi 3-1 (25-16, 25-23, 20-25, 25-16).
Le azzurre hanno così chiuso la primo posto la Pool F (9 vittorie e 27 punti), unica formazione imbattuta nelle prime due fasi del torneo. In serata al termine di tutte …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Messa in bacheca la seconda Coppa Veneto, l’Alva Inox Delta Volley si appresta a fare il suo esordio nel campionato di Serie B Maschile. Sabato 13 ottobre alle ore 21 i nerofucsia saranno di scena al PalaSpiller di Padova, ospiti della Kioene.
Avversario da prendere con le molle quello bianconero. Ripescati in categoria, i ragazzotti di Fabiano Cecchinato – che saranno impegnati anche sul fronte Under 20 – si ripresentano al via del campionato con l’obiettivo di migliorare il deludente ultimo posto della scorsa stagione. I primi segnali, leggasi fase a gironi della Coppa Veneto, sono stati incoraggianti in questo senso: la Kioene è arrivata a giocarsi addirittura l’accesso alla finalissima del torneo, un sogno sfuggitole di mano solo all’ultima giornata dopo il ko interno (0-3) con Massanzago. Prima di allora la formazione patavina aveva destato ottime impressioni generali, soprattutto nelle due gare vinte contro Invent San Donà …
Continua a leggere »
Ciclismo giovanile »
Quando il ciclismo non è solo allenamenti e gare, ma stare insieme una domenica d’ottobre per una gita in bici e un buon pranzo, un’occasione conviviale per ringraziare le persone che hanno contribuito a rendere speciale la stagione 2018.
Così la pensa l’A.S.D. G.C. Bosaro Emic, che domenica scorsa ha organizzato un’uscita “in famiglia” mettendo in sella atleti, genitori, direttori sportivi, direttivo della società e sponsor: programma della giornata un percorso di trentasei chilometri nella terra natia, tra Arquà Polesine, Grignano, Sant’Apollinare, Pontecchio e Bosaro, con approdo e ristoro al Maramacaè in Località Valmolin, Arquà Polesine. Incluso il passaggio della comitiva in bicicletta davanti alla sede di Emic Emporio Manufatti In Cemento, un simbolico omaggio alla famiglia Rondina che sostiene il gruppo ciclistico dai tempi del Cav. Angelo e della Signora Lina e prosegue dopo trent’anni grazie a Fiammetta, Dorella e Cristian Rondina, anche lui presente alla biciclettata insieme ai figli …
Continua a leggere »
RUGBY »
FRASSINELLE (Rovigo) – Manca ormai poco alla partenza del campionato di Serie C Regionale, prevista per domenica 14 ottobre.
La prima squadra del Rugby Frassinelle sarà impegnata nell’ostica trasferta di Silea, contro il Rugby Amatori Silea con inizio alle ore 14.30.
Tuttavia, la rosa si rinforza ulteriormente con il nuovo arrivo dal Rugby Badia di Paride Lupato. Classe 1994, 198 cm per 105 kg, il nuovo arrivato andrà a rinforzare ulteriormente un settore, quello degli avanti, che certamente saprà farsi rispettare da tutti gli avversari che incrocerà nel corso dell’anno.
Paride, che nella vita privata è diplomato in Tecnica agraria, nella vita gestisce insieme alla famiglia un’azienda agricola biologica.
Felice di essere approdato a Frassinelle, dove ritrova diversi suoi compagni con i quali ha giocato a Badia, afferma di sé: “Ho iniziato a giocare a rugby molto tardi, all’età di 18 anni. La mia prima società è stata Badia dove ho fatto un anno …
Continua a leggere »
Rally »
Rivà (Rovigo)– È un combattivo Michele Mancin quello che si appresta a tornare al volante, il prossimo weekend, in occasione dell’edizione numero quarantuno della Cronoscalata Cividale – Castelmonte.
Messa da parte ogni ambizione di tripletta tricolore, nell’ambito del Campionato Italiano Velocità Montagna, il pilota di Rivà, grazie alle molteplici concomitanze, si è ritrovato in testa alla classe A 1600 della seconda serie nazionale, per blasone, dedicata agli specialisti della velocità in salita: il Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Nella zona riservata al nord Italia il portacolori di Mach 3 Sport, quando al termine mancano solamente tre round, si ritrova leader con sette lunghezze su Finestauri e diciassette su Parisi.
Una situazione, per certi versi inaspettata, che ha rivitalizzato Mancin, sin qui deluso da un CIVM sotto alle aspettative causa cronici problemi tecnici alla Citroen Saxo di gruppo A.
“L’epilogo nel CIVM era ormai scritto” – racconta Mancin – “probabilmente già prima dell’ultima trasferta a Pedavena …
Continua a leggere »
VOLLEY, Volley Giovanile »
Vittoria per il Futurvolley Altopolesine, Under 18, che domenica 7 ottobre si è scontrato con l’U.S. Tregnago, in campo avversario. Primo set caratterizzato da una buona ricezione da parte dei giocatori polesani che hanno fornito bei palloni all’alzatore Cappello che ha permesso alle bande Targa e Rizzioli e all’opposto Galassi di poter attaccare nel migliore dei modi molto spesso senza muro da parte degli avversari. Ottime difese anche da parte del libero Destro che non si è fatto scrupoli nel poter recuperare più palloni possibili. punto di forza del set è stata però la battuta con i numerosi ace da parte del capitano Targa. Dopo pochi sforzi i futurboys hanno conquistato la vittoria del parziale per 25 -7. Cambio di formazione per il secondo set dove al posto del capitano Targa entra in campo la banda Maccaferri. Alcuni problemi in ricezione iniziali hanno costretto i giovani ragazzi a rincorrere l’avversario …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. A rompere il ghiaccio saranno da sabato 13 ottobre le squadre impegnate nella categoria Under 14. A novembre, poi, inizieranno i campionati di Under 16 e Under 13. Le formazioni allo start di partenza:
Under 14 femminile: Sabato 13 ottobre partirà il campionato di categoria Under 14 femminile, a cui hanno aderito dodici squadre con atlete nate negli anni 2005, 2006, 2007 e 2008. La formula prevede una prima fase di qualifica con la distribuzione delle dodici formazioni in tre gironi creati per vicinorietà: il girone A è composto da: Polisportiva San Bortolo Blu, Volley Ariano, Delta Volley Porto Viro, Project Star Volley. Il girone B è composto da: Polisportiva San Bortolo Giallo, Vilcos Volley, Real Pontecchio, Nuova Rovigo Volley. Il girone C è composto da: Gs Tor Castelmassa, …
Continua a leggere »