Archivio articoli del 5 Ottobre 2018
running »
TREVISO – Il fascino di strade e piazze del centro storico. La suggestiva cornice naturale del Lungosile. Tra le ragioni del successo di una delle più partecipate gare del Veneto, c’è sicuramente la bellezza del percorso. Un tracciato scorrevole e vario, disegnato dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol e proposto con minime variazioni sin dal 2014, anno del debutto della mezza maratona di Treviso.
Sarà così anche il prossimo 14 ottobre, quando alla Mezza di Treviso si affiancherà, per la prima volta, la 10K, una corsa cronometrata, ma a carattere non agonistico e aperta a tutti.
Sarà proprio la 10K a partire per prima, alle 9.40, da viale Bartolomeo d’Alviano. Dopo lo start, il tracciato si svilupperà ai piedi delle mura cittadine, sino ad arrivare in viale Burchiellati. Da qui, attraverso Viale 3a Armata, Borgo Cavalli, Via San Girolamo, via Carlo Alberto e via Oriani, uscirà da Porta Piave. Percorrerà un breve tratto …
Continua a leggere »
BASEBALL »
FERRARA – Domenica 14 ottobre, presso il Campo Sportivo di Marrara (via Rocca 15), andrà in scena il primo “Pitch Day”, festa di sport targata Ferrara Baseball Softball Club. Tra promozione ed open day, la giornata sarà dedicata a diffondere sempre di più la curiosità per lo sport americano per eccellenza, in linea con il grande lavoro svolto dalla società biancorossa nelle scuole e manifestazioni del territorio. Porte aperte dalle 9:30, con area giochi per i più piccoli, musica dal vivo, punto ristoro e tantissime attività informative. Nell’occasione, si terrà anche la prima assemblea societaria della stagione 2018-19, con presentazione delle attività e della proposta formativa per gli atleti.
Non mancheranno le emozioni sul campo: ad onorare la giornata arriveranno Minerbio ed Imola, società unite a quella ducale da lunga e profonda amicizia, per dare vita ad un triangolare scoppiettante che sarà commentato in diretta dalla misteriosa Voce del Duca. “Venite …
Continua a leggere »
ATLETICA »
DOLO – La città della riviera è pronta ad ospitare la ventesima edizione del Trofeo del Sorriso. Domenica 7 ottobre dalle 9.30 alle 13.30, presso l’impianto atletico dello stadio di Dolo, quasi 300 atleti parteciperanno al famoso meeting di atletica leggera riservato a giovani con disabilità intellettiva. L’edizione dolese è già da record: sono ben 18 le squadre sportive provenienti da Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana e Veneto, che si contenderanno l’ambito trofeo rivierasco. Notevole l’impegno profuso dall’Associazione Sorriso Riviera che ha organizzato l’articolata kermesse in tutti i suoi aspetti, quest’anno, anche grazie all’ospitalità del Comune di Dolo e dell’associazione FC Dolo 1909, insieme alla disponibilità dell’Atletica Riviera del Brenta e del Comune di Mira in cui ha sede l’Onlus Sorriso Riviera. Il programma prevede 18 gare di corse, marce, lanci e salti. Presenti 7 giudici della Federazione Italiana di Atletica Leggera, la Croce Gialla …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Atto finale della Coppa Veneto di Serie B Maschile. Domani, sabato 6 ottobre alle ore 18 il Palasport di Trebaseleghe (Padova) ospiterà la sfida per il titolo tra i campioni in carica dell’Alva Inox Delta Volley e la Btm&Lametris Massanzago, uscita vincitrice ieri sera dallo scontro decisivo contro la Kioene Padova. Coach Zambonin lo aveva detto dopo la gara di venerdì scorso a Chioggia: “Non importa chi sarà il nostro avversario, vogliamo vincere la seconda Coppa Veneto consecutiva”. Per la verità, molti indizi portavano già a Massanzago come nome della probabile contender: ora c’è la certezza, e per l’Alva Inox sarà sicuramente un bel test da superare.
La Btm&Lametris si è rinforzata molto in estate, ha cambiato guida tecnica (in panchina è arrivato l’ex -Motta Marco Zingaro) e ora – dopo l’ottimo campionato dello scorso anno – vuole inserirsi in pianta stabile tra i top team del girone …
Continua a leggere »
MOTORI »
PAPOZZE (Rovigo) – Era dai tempi del compianto Ferrari Club Basso Polesine che, in provincia di Rovigo, non si vedeva un sodalizio in grado di rappresentare un brand di tale caratura, a livello mondiale.
Grazie alla caparbietà ed alla tenacia del suo presidente, l’ex pilota di rally Ferruccio Lippa Giordani, da un piccolo comune della provincia di Rovigo, in quel di Papozze, ha iniziato a lasciare le proprie orme la neonata delegazione Basso Polesine dell’Abarth Club.
Un importante riconoscimento, quello ricevuto da Lippa e dal suo staff, anche in seguito al consolidato successo organizzativo del recente raduno Un Viaggio nel Delta, il quale ha vissuto il 16 Settembre scorso la sua seconda edizione.
La prima uscita di rappresentanza ufficiale è coincisa, Sabato 29 Settembre, con l’inaugurazione, in quel di Rovigo, della nuova sede della concessionaria Autoteam 9, nella quale il brand Abarth è parte integrante del progetto commerciale.
Alla presenza delle autorità e della …
Continua a leggere »