Under 14 Monti superata dal Valsugana nel preseason
Valsugana Rugby – Under 14 Monti Rossa: 6 – 2
Valsugana Rugby – Under 14 Monti Rossoblu: 5 – 2
Sabato 29 settembre alle 17 presso gli impianti sportivi del Valsugana Rugby si sono disputate le 2 partite in contemporanea della preseason per le formazioni U14 della Monti Rugby Rovigo.
La squadra Rossa capitanata da Nicola Bolognini ha trovato nel Valsugana Rugby una formazione strutturata e già in piena forma che ha dominato il primo tempo evidenziando una preparazione atletica ancora da completare da parte dei giovani rodigini, i quali però verso la metà del secondo tempo hanno ritrovato il gioco e la compattezza necessaria per bloccare il risultato a 6 mete a 2 per il Valsugana.
La squadra Rossoblu capitanata da Mattia Barion, formata per la maggior parte da atleti al primo anno in U14, ha giocato una partita molto intensa subendo meta in azioni individuali dell’avversario di “gioco rotto”. Ha dimostrato una buona intesa di squadra nei raggruppamenti e nelle mischie. Il risultato finale è di 5 mete a 2 per il Valsugana.
Il coach Emanuele Pegoraro al termine delle partite si è dichiarato soddisfatto di quanto emerso durante gli incontri e contento del collettivo perché tutti i ragazzi si sono impegnati al massimo. È doveroso sottolineare che nella prima partita di stagione la Monti si è misurata contro una delle migliori realtà giovanili del rugby italiano.
Il prossimo impegno per la nostra U14 sarà al Battaglini sabato 6 ottobre, una formazione giocherà alle ore 17 contro il Badia e l’altra alle 18 contro il Frassinelle.
Formazioni.
Monti Rossa: Grano Riccardo, Rondina Marco, Golaj Petru Iustin, Bekshiu Luca, Brazzo Christian, Bolognini Nicola, Casula Federico, Gheller Federico, Mizzon Alessandro, Zenato Leonardo, Bozzato Geremia, Ravanelli Marco, Perini Giacomo, Motta Mattia, Nalin Alessandro.
Monti RossoBlu: Khoule Elhadj Moustapha, Romagnolo Nicholas, Bozzo Alessandro, Perini Francesco, Risso Alessandro, Barion Mattia, Rossetto Luigi, Poggi Jacopo, Milan Matteo, Osti Francesco, Rubiero Luca, Momoli Tommaso.
I più piccoli atleti si sono recati a Casale sul Sile (TV) per il 9° Torneo del Caimano. I bambini si sono divertiti molto e l’organizzazione si è dimostrata impeccabile. Un momento particolarmente emozionante del torneo è stato quando i bambini trainati dalla mascotte del torneo, appunto il caimano, sono avanzati nel campo da gioco tenendo in mano una corda che univa tutte le squadre, a simboleggiare la passione per questo sport che trascende qualsiasi colore ed è alla base del gioco.
C.S.