Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 4 Ottobre 2018

Azzurro, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ITALIA-CINA 3-1 (20-25, 26-24, 25-16, 25-20)
Italia: Malinov 4, Chirichella 12, Sylla 15, Egonu 29, Danesi 12, Bosetti 14. Libero: De Gennaro. Cambi, Lubian, Parrocchiale. N.e: Ortolani, Nwakalor, Fahr, Pietrini. All. Mazzanti
Cina: Ding 1, Zhu 20, Yan 16, Gong 11, Zhang 5, Yuan 6. Libero: Wang. Hu 1, Zeng, Yao, Li 2, Lin (L). N.e: Yang. All. Lang Ping  
Arbitri: Mokry (Svk) e Makshanov (Rus).    
Spettatori: 2200. Durata set: 23′, 29′, 23′, 26′.         
Italia: 8 a, 13 bs, 19 m, 22 et.
Cina: 4 a, 5 bs, 9 m, 10 et.
SAPPORO (Giappone) – Con un’altra grandissima prestazione la nazionale italiana femminile ha ottenuto il quinto successo consecutivo nel Campionato Mondiale 2018. La “vittima” di oggi è stata nientemeno che la Cina, oro olimpico a Rio 2016, battuta con un secco 3-1 (20-25, 26-24, 25-16, 25-20). Miglior modo di chiudere la prima fase non ci poteva essere per le ragazze di Davide Mazzanti, qualificatesi per il …


Continua a leggere »

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – È arrivato il giorno dell’esordio per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che venerdì sera (inizio alle 21.15, ingresso gratuito) sul parquet del palazzetto dello sport di Rovigo ospita i padovani della Pro Pace nella prima del campionato di Promozione. È un esordio anche per il neopresidente Morello. “Il campionato, che è regionale e con 70 squadre divise in diversi gironi, è lungo e molto impegnativo: in questa categoria, che si gioca di venerdì, si trovano molti atleti che sono scesi da campionati superiori per poter avere il sabato e la domenica liberi. Siamo una squadra formata da ottimi elementi e un eccellente nuovo coach, ma come tutte le cose l’amalgama richiede del tempo e del gran lavoro. Per noi, quest’anno, l’importante è appunto confermare il risultato della scorsa stagione, quando Rovigo si fermò al primo turno dei play-off.”
Per il primo appuntamento casalingo, la società regalerà un simpatico gadget …


Continua a leggere »

Motocross »

 a cura di C.S. |  

Domenica scorsa Kiara Fontanesi ha vinto a Imola il suo sesto titolo mondiale di cross femminile, ma domenica prossima rischia di perdere il titolo tricolore. È in programma la settima e ultima prova della serie e la campionessa parmense gioca in casa visto che si corre a Lesignano de’ Bagni (PR), ma a guidare la classifica è Giorgia Montini con 244 punti; Fontanesi, seconda, ne ha 19 in meno e vincere entrambe le manche non le basterebbe se la rivale arrivasse due volte seconda.
Un aiuto potrebbe venire dalla tedesca Larissa Papenmeier, rivale nel Mondiale, che aveva già corso la gara precedente del Tricolore e sarà al via anche di questa, ma Montini sarebbe campione anche con due terzi posti. Il risultato è tutt’altro che scontato.
Partita apertissima anche per il terzo gradino del podio in campionato: sono in ballo Parrini, Galvagno e la padovana Erica Lago, che ha avuto una forte …


Continua a leggere »

PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

BAGNOLI DI SOPRA (Padova) – Nell’ultima delle grandi classiche settembrine, lo Skating Club Rovigo sfiora il podio nella classifica per società occupando la quarta posizione, in una crescita di risultati davvero encomiabile. Di scena a Bagnoli di Sopra, domenica 30 settembre si è svolto il 28° trofeo comune di Bagnoli – Memorial Marta Vanzetto, con ben venti atleti verdeblù, oltre ad una nutrita partecipazione di primi passi, accompagnati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti assistita dagli allenatori Nicolò Greguoldo (in duplice veste di allenatore ed atleta) e Filippo Mirandola e dal direttore sportivo Michele Santato. Medagliere arricchito grazie alle conquiste di Marco Giandoso, oro nei 1.200 metri in linea (cat. Esordienti), Filippo Santato, oro nel giro sprint (cat. Ragazzi), Nicolò Greguoldo, doppio oro sia nel giro sprint che nei 5.000 metri a punti e Benedetta Rossini, oro nel giro sprint e bronzo in gara lunga (categoria Senior). Hanno partecipato poi Giacomo Salomoni, …


Continua a leggere »

Lega Amatoriale Baseball »

 a cura di C.S. |  

Élite Rovigo: 545 011 / =16
Estense Ferrara/Rebels Mirano: 000 400 1 =5
Élite Rovigo: Zago (L), Zanella (R), Cavallini (1B), D’Alba (2B), Bernardi Andrea (3B), Gregnanin (IB), Stumpo (ES), Previato (EC), Bernardi Paolo (ED). Manager: Borella. Coach: Catozzo
ROVIGO – Anche l’Élite Rovigo, la squadra amatori del Baseball Softball Club Rovigo, contribuisce a chiudere in bellezza una stagione che ha visto ben 4 formazioni rossoblù raggiungere i play off nazionali. Conquistando l’ambita Coppa LAB 2018 i rodigini lo scorso 23 settembre hanno centrato un risultato storico. Un traguardo inseguito da sette anni, centrato sul diamante di casa dopo la sfida alla franchigia formata da Estense Ferrara e Rebels Mirano.
In una giornata praticamente perfetta, l’Élite Rovigo è riuscita a imporsi 16-5 mettendo in bacheca un trofeo che va oltre il risultato strettamente sportivo e ripaga il roster rodigino di tanti sacrifici garantendogli un pezzo di storia rossoblù. Una gara secca sulla durata delle …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

Valsugana Rugby – Under 14 Monti Rossa: 6 – 2
Valsugana Rugby – Under 14 Monti Rossoblu: 5 – 2
Sabato 29 settembre alle 17 presso gli impianti sportivi del Valsugana Rugby si sono disputate le 2 partite in contemporanea della preseason per le formazioni U14 della Monti Rugby Rovigo.
La squadra Rossa capitanata da Nicola Bolognini ha trovato nel Valsugana Rugby una formazione strutturata e già in piena forma che ha dominato il primo tempo evidenziando una preparazione atletica ancora da completare da parte dei giovani rodigini, i quali però verso la metà del secondo tempo hanno ritrovato il gioco e la compattezza necessaria per bloccare il risultato a 6 mete a 2 per il Valsugana.
La squadra Rossoblu capitanata da Mattia Barion, formata per la maggior parte da atleti al primo anno in U14, ha giocato una partita molto intensa subendo meta in azioni individuali dell’avversario di “gioco rotto”. Ha dimostrato una …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

TRECENTA – Prima partita di campionato per il Futurvolley Altopolesine Under 18 che parte con il piede sbagliato subendo una sconfitta da parte del Perseo Bovolone. La partita si è disputata domenica mattina alle ore 11 al Palagorghi di Trecenta dove gli avversari sono riusciti a dominare con una vittoria di 3-1 sulla squadra di casa. 
Il primo set della partita ha denotato alcuni problemi in ricezione da parte dei futurboys che non sono riusciti a fornire a Cappello dei palloni che permettessero di ottenere alzate efficaci. 
Attacco poco efficace e scadente da parte degli schiacciatori che si sono trovati in difficoltà nella gestione dei palloni nella prima metà del set. 
Dopo aver chiamato alcuni time out e dopo aver effettuato il cambio tra la banda in campo Rizzioli con Maccaferri i polesani sono riusciti a sistemare i problemi riscontrati in precedenza in ricezione; si sono riscontrate migliorie in attacco da parte dell’opposto Galassi e …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo. A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza divisione. Le formazioni allo start di partenza:
Coppa Rovigo femminile: Venerdì 5 ottobre partirà la Coppa Rovigo femminile, a cui hanno aderito quindici squadre di tredici società che si sono iscritte per la nuova stagione ai campionati di Prima e Seconda divisione femminile. La formula prevede la divisione delle quindici formazioni in tre gironi: il girone A è composto da Pallavolo Occhiobello, Gs Fruvit, Volley Ball Polesella, Polisportiva Qui Sport e Giuseppe Avanzo-Pallavolo Badia. Il girone B è composto da Polisportiva San Pio X Gialla, Adria Volley, Vilcos Volley, Polisportiva Città di Lendinara e Project Star Volley-Trasl. Volante. Il girone C è composto da: Project …


Continua a leggere »