Archivio articoli del 2 Ottobre 2018
BASKET, Promozione »
ROVIGO – “Vogliamo partire con il piede giusto anche perché giochiamo in casa, al Palazzetto che deve diventare il nostro fortino inespugnabile. E quindi la carica c’è tutta e ce la metteremo tutta per non deludere le aspettative”. Francesco Tiberio, classe ’94, è uno dei punti di forza del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che venerdì inizia il campionato regionale di Promozione (inizio alle 21.15), ospitando la Pro Pace. Per l’ala rossoblù, alto 186 cm, il campionato alle porte rappresenta una piccola rivincita visto che lo scorso anno ha subito un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per lungo tempo. Come stai? “Bene. Abbiamo fatto un’ottima preparazione atletica, condita con numerose amichevoli e la caviglia ha tenuto bene.” Stagione nuova, allenatore nuovo, giocatori nuovi, come vedi questo Cipriani Nuovo Basket? “Molto bene. Il gruppo è molto affiatato ed è una cosa importante. I giocatori che sono arrivati, Gobbo, …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
COPPA ITALIA – SERIE A2 – CALCIO A 5 FEMMINILE
1° turno
GRANZETTE – Decima Sport 7-1
ROVIGO – È un Granzette senza freni quello visto domenica in casa contro il Decima Sport all’esordio in stagione nella prima giornata di Coppa Italia.
Le ragazze di Mister Bassi vincono 7-1 giocando un buon calcio a 5 e mettendo in campo quanto provato in queste quattro settimane di preparazione.
Le neroarancio faticano a trovare il gol nonostante già dai primi minuti Longato e Vannini abbiano la possibilità di portare in vantaggio la squadra di casa.
Andreasi ci prova dalla distanza ma Costa non arriva sul secondo palo. Al 12’ però sale in cattedra bomber Longato che rubando palla sulla banda destra si beve la diretta avversaria e mette in mezzo per Zanetti che non sbaglia ed insacca la palla del 1-0, siglando il suo primo gol ufficiale in neroarancio.
Un minuto dopo è Vannini a trovare con una gran …
Continua a leggere »
Senza categoria »
RIMINI – Anche senza medaglie il Trofeo Coni regala grandi soddisfazioni al Baseball Softball Club Rovigo. La giovanissima selezione rossoblù ha preso parte alle finali nazionali del prestigioso evento a cinque cerchi giocate a Rimini dal 20 al 23 settembre. Innovativa la formula proposta dalla Fibs. Le 12 regioni iscritte si sono affrontate in sfide di B5, ossia il “baseball da strada”: stesse regole del tradizionale batti e corri ma con solo cinque giocatori in campo più due riserve, nessun guantone e nessuna mazza, tutto a mani nude e con una palla specifica.
Rovigo è arrivato in Riviera con l’ambizione di difendere l’argento conquistato nell’edizione 2017 di Senigallia e con il sogno di scalare anche l’ultimo gradino del podio. Purtroppo già alla pubblicazione dei calendari la squadra rodigina ha intuito che il cammino questa volta sarebbe stato particolarmente difficile. Le selezioni regionali, infatti, quest’anno sono state suddivise in quattro gironi da tre …
Continua a leggere »
Karate »
MAIA (Portogallo) – Oltre mille atleti in rappresentanza di 22 paesi europei hanno partecipato dal 19 al 23 settembre scorso al campionato al campionato europeo di stile Goju Ryu, EGKF di karate a Maia in Portogallo.
La nazionale italiana, composta da un’ottantina di atleti, ha visto la partecipazione fra le sue fila di una nutrita rappresentanza rodigina. 8 atleti agonisti della squadra Sen Shin Kai capitanati dal maestro Mario Roversi hanno avuto l’onere e l’onore di tenere alto il tricolore nella specialità del kata.
Dopo una lunga estate di preparazione la squadra nostrana rientra in Italia con una medaglia d’oro, tre d’argento e due di bronzo.
Alessandro Varva, categoria kids cintura blu, chiude con un ottimo piazzamento al 5° posto. Vista la giovane età, avrà sicuramente modo di migliorare e di trovare la sua strada per il podio.
Per l’altrettanto giovane ma già esperto di competizioni ad altissimo livello Luca Calabrese, un ottimo piazzamento …
Continua a leggere »