Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 28 Settembre 2018

Motocross »

 a cura di C.S. |  

IMOLA – Nel weekend dell’ultima prova del Mondiale Cross si correrà anche l’ultima del campionato iridato femminile, sempre ad Imola. Due gare, la prima manche sabato prossimo alle 13:20 e la seconda domenica alle 11:30, nelle quali l’italiana Kiara Fontanesi si giocherà il titolo contro l’olandese Nancy Van der Ven, quest’ultima attardata di 8 punti.
Diverse italiane approfitteranno di questa gara “in casa” per fare un’uscita nel massimo campionato, tra di loro Erica Lago che si è preparata partecipando domenica scorsa ad una gara con i piloti uomini ad Arco di Trento.
«Domenica scorsa sono andata forte – ha spiegato – posso essere contenta. Il guaio è che si è giocato duro e tra spallate e tamponamenti ho collezionato quattro cadute in due manche. Ma in pista tutti sono avversari allo stesso modo, uomini e donne, dunque non mi aspettavo gentilezze, né ne ho fatte io. Tutto buono per preparare questa gara …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna a giocare tra le mura di casa dello Stadio “Mario Battaglini” per la terza giornata del Campionato Italiano Top12. Domani, sabato 29 settembre, con fischio d’inizio alle ore 16, i Bersaglieri affronteranno il Mogliano Rugby 1969. A dirigere l’incontro, trasmesso in diretta sul canale YouTube al link youtube.com/watch?v=v7elFgOYoBo e sull’App della Federazione Italiana Rugby, sarà il romano Emanuele Tomò.
“Mogliano è sicuramente una squadra con obiettivi diversi dai nostri e per questo molto pericolosa, verrà al ‘Battaglini’ libera da qualsiasi tensione da risultato – analizza l’head coach rossoblù Umberto Casellato alla vigilia del match – È una formazione con un’ottima mischia, che ha messo in difficoltà sia le Fiamme Oro che il Valsugana, e una buonissima linea di trequarti, giovane e per questo molto motivata. Noi dobbiamo però rimanere concentrati al massimo sul nostro gioco migliorando in attacco e riproponendo la buona prova …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Si è svolta sabato 22 settembre presso la tensostruttura di Bagnolo di Po la presentazione ufficiale del progetto TVA in cui sono coinvolte le due società, MT Impianti Volley Bagnolo e Alfavolley Sanguinetto.
Il primo intervento del presidente Volley Bagnolo Casarotto Matteo “E’ la prima presentazione ufficiale del progetto che è iniziato nella passata stagione, una la squadra in cui militano atlete di entrambe le società (U18 Femminile VR – n.d.r.) ma la collaborazione parte principalmente dal “Laboratorio Tecnico”, che risulta il vero fulcro sportivo della programmazione tecnica, organo demandato alla strutturazione dei percorsi di crescita delle società e delle squadre del progetto al quale è demandato anche la ricerca di nuove metodologie e risorse umane necessarie al perfezionamento delle atlete”. Continua il presidente della Polisportiva Sanguinetto Fabio Altobel “Il progetto è una spalla solida per l’organizzazione anche logistica delle società in cui si scambiano buone prassi per la crescita ed …


Continua a leggere »