Archivio articoli del 20 Settembre 2018
Corsa, PATTINAGGIO »
LEGNAGO – Skating Club Rovigo al rush finale nei tradizionali impegni agonistici settembrini. Domenica 16 settembre si è disputato il trofeo Città di Legnago dove la formazione seguita da Roberta Ponzetti e Nicolò Greguoldo si è classificata in settima posizione nella classifica per società. Picco di risultato raggiunto da Marco Giandoso in grandissima forma, primo in combinata che somma i risultati dei 200 metri sprint (oro), 50 metri in corsia (argento) e 1.000 metri in linea (oro), oltre a tutte le incoraggianti prestazioni degli atleti verdeblù. Hanno partecipato nei Giovanissimi Isabel Dobreva, negli esordienti Matilde Crivellari ed Elena Ponzetto oltre al già citato Marco Giandoso, Nei Ragazzi 12 Matilde Faccini ed Emma Trovò, nei Ragazzi, grande prestazione di Filippo Santato nei 300 metri sprint giunto secondo e lambendo il podio in gara lunga (3.000 metri a punti), mentre Elisa Berto nei pari età femminili ha centrato rispettivamente la quinta e …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Trasferta vicentina per l’Alva Inox Delta Volley. Sabato 22 settembre alle ore 20.30 i nerofucsia saranno ospiti del FaiZanè nella terza giornata della Coppa Veneto di Serie B Maschile. Obiettivo vincere e consolidare il primato nel girone (in caso di successo pieno servirebbe solo un altro punto per accedere alla finalissima del 6 ottobre), ma anche oliare ulteriormente i meccanismi di gioco in vista del campionato. La gara di domenica scorsa contro Montecchio ha destato buone impressioni generali, tuttavia la squadra di Massimo Zambonin ha alternato momenti di ottima pallavolo a qualche blackout di troppo.
Neopromosso in categoria, vincitore nell’ultima stagione di Coppa Veneto, Coppa Triveneto e Coppa delle Alpi di Serie C, il FaiZanè si è rinforzato in estate con gli arrivi del centrale Vittorio Mattiuzzi (un cavallo di ritorno) e dell’esperto Damir Kosmina, opposto mancino con un passato in A2 e A1. All’esordio assoluto in coppa (nel primo turno …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. La stagione formativa è già partita lo scorso 16 settembre, con il prestigioso intervento di aggiornamento di Alessandro Contadin, preparatore atletico torinese di esperienza che negli ultimi anni ha collaborato con i club di Igor Volley Novara A1 femminile, Giaguari Torino American Football e Chieri Volley Club A1 femminile, e che in occasione dell’aggiornamento ha trattato il tema dell’allenamento funzionale al mattino e dell’allenamento con gli elastici al pomeriggio coinvolgendo oltre 180 tecnici. Il percorso formativo 2018/2019 procede quindi con il corso territoriale di abilitazione a smart coach, cui seguirà il corso di abilitazione ad allievo allenatore.
Volley S3 e smart coach: da questa stagione sportiva il minivolley, identificato da sempre come percorso di crescita dei giovani pallavolisti, viene sostituito dal nuovo progetto Volley S3 con novità e adattamenti di gioco in …
Continua a leggere »
RUGBY »
L’EPCR ha ufficializzato oggi il calendario della Continental Shield 2018/19, la competizione europea di qualificazione alla Challenge Cup. Quest’anno sono sei le squadre coinvolte: le quattro italiane meglio classificatasi alla fine del Campionato 2017/18, la squadra georgiana Georgia’s RC Locomotive Tbilisi e la rappresentativa belga Belgium Rugby Barbarians XV, divise in due gironi da tre squadre ciascuno.
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è inserita nella Pool B con l’Argos Rugby Petrarca e il Belgium Rugby Barbarians XV, mentre la Pool A è composta dal Patarò Calvisano, dalle Fiamme Oro Rugby e dal Georgia’s RC Locomotive Tbilisi.
I club dello stesso girone si affronteranno in casa ed in trasferta, i vincitori dei due gironi giocheranno play-off di andata e di ritorno per decidere quale squadra si qualificherà per la Challenge Cup 2019/20.
Un altro posto nella Challenge Cup del prossimo anno verrà deciso da un play off in casa ed in trasferta tra i …
Continua a leggere »
RUGBY »
Manca poco meno di un mese all’inizio del campionato di rugby di Serie C Regionale al quale parteciperà la prima squadra del Rugby Frassinelle.
I ragazzi di Marco Fenzi e Christian Visentin faranno il loro esordio stagionale sabato pomeriggio 22 Settembre, alle ore 17, presso l’impianto S. Malin di Frassinelle, per l’amichevole con i Bisonti Frosinone. La partita si inserisce nell’evento a scopo benefico denominato “Cuore in campo. Il Rugby apre le sbarre” organizzata in collaborazione con l’associazione Idee in Movimento.
La preparazione dell’evento ha permesso di incontrare il nuovo Direttore Sportivo della prima squadra del Rugby Frassinelle, Mauro Catarello e il Team Manager Riccardo Cappellozza.
Iniziamo con Mauro rivolgendogli qualche domanda.
Mauro, poco più di un anno fa alla soglia dei quarantadue anni, come da regolamento, hai dovuto smettere di giocare per sopraggiunti limiti anagrafici. Come è stato il passaggio dal campo a dietro la scrivania?
“Ho smesso per ragioni di età ma se …
Continua a leggere »