Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 15 Settembre 2018

canoa polo »

 a cura di C.S. |  

 Si è conclusa soltanto domenica 9 settembre a Nottingham (Regno Unito) la European Club Championships di Canoa Polo a cui ha partecipato anche la formazione femminile rodigina, che già Chiara, Maddalena, Veronica, Alice, Sara, Miranda e Margherita si trovano impegnate nel Campionato Italiano a Roma.
Ma andiamo con ordine.
Nottingham, National Water Sports Centre: la “Coppa Campioni” è stata una bella Kermesse dello sport europeo che ha visto il Chiavari, unica tra le squadre italiane a salire sul podio, battere per 3 a 2 il Liverpool con il gol decisivo di Luca Bellini a pochi secondi dalla fine.
Lì le atlete di casa Rovigo si sono posizionate soltanto in decima posizione, ma hanno dato il meglio in una competizione tradizionalmente molto impegnativa.
Sono tornate soddisfatte, così come lo erano i tecnici Mario Moschetti e Mauro Bevilacqua che le hanno seguite negli allenamenti ed accompagnate oltre la Manica. Un particolare davvero interessante è che ognuna …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

FEMI-CZ Rovigo v S.S. Lazio Rugby 1927 41-8 (17-3)
Marcatori: p.t. 3’ c.p. Ceballos (0-3), 14’ m. Ferro non tr. (5-3), 18’ m. Rossi tr. Mantelli (12-3), 24’ m. Odiete non tr. (17-3); s.t. 46’ m. Odiete tr. Mantelli (24-3), 59’ m. Odiete non tr. (29-3), 66’ m. Halvorsen tr. Mantelli (36-3), 69’ m. Giancarlini non tr. (36-8), 72’ m. Odiete non tr. (41-8).
FEMI-CZ Rovigo: Barion; Borin, Modena (5’ Majstorovic), Angelini, Odiete; Mantelli (74’ Visentin), Piva (65’ Loro); Ferro (cap.), Lubian, Vian (50’ Venco); Nibert (41’ Halvorsen), Cicchinelli; D’Amico (41’ Pavesi), Cadorini (41’ Momberg), Rossi (41’ Brugnara). all. Casellato
S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Bonavolontà F. (56’ Vella), Guardiano (70’ Teresi), Coronel; Borzone; Ceballos, Bonavolontà D. (70’ Brui); Bruno; Filippucci (cap); Pagotto; Ocampo, Blessano (47’ Giancarlini); Bolzoni (47’ Forgini), Baruffaldi (67’ Amendola), Cafaro (64’ Marsella). All. Montella
arb.: Angelucci (Livorno)
AA1 Spadoni (Padova), AA2 Russo (Milano)
Quarto Uomo: Russo (Treviso)
Cartellini: 16’ giallo a Bruno (S.S. Lazio Rugby 1927); 63’ giallo a Ferro (FEMI-CZ Rovigo); 63’ giallo a Filippucci (S.S. Lazio …


Continua a leggere »

kick boxing »

 a cura di Alessio Marini |  

JESOLO (Venezia) – Si è tenuta stamattina la conferenza stampa che ha dato il via ufficiale ai Campionati del Mondo Cadetti e Juniores di kickboxing WAKO (World Association of Kickboxing Organizations). Uno degli eventi internazionali più importanti nel panorama delle arti marziali è organizzato dall’ASD Euro Kickboxing di Chioggia (Venezia), in collaborazione con la F.I.KBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo). L’evento è patrocinato dal Comune di Jesolo, Città Metropolitana di Venezia, Regione Veneto e dal CONI.
Alla conferenza stampa erano presenti oltre ai rappresentanti del Comune di Jesolo, il Sindaco Valerio Zoggia e l’ Assessore allo sport Esterina Idra, le più alte autorità del board mondiale Wako: Borislav Pelevic (presidente della WAKO), Roy Baker (presidente della WAKO Europe), Donato Milano (Presidente della Federazione Italiana di Kickboxing), Nicola Traina (ASD Euro Kickboxing Chioggia, promoter dell’evento), e autorità come Franco Ferrari e Francesco Calzavara (Consigliere Regione Veneto), Luca Terrin (Presidente …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

Si chiude a Vicenza la regular season del Baseball Softball Club Rovigo. Domani, sabato 15 settembre, è in programma la doppia sfida al Valbruna Palladio, valida per l’ultimo turno del Girone b di Serie B: gara uno si gioca alle 15.30 e gara due alle 20.30. Dopo il passo falso contro i Dragons di Castelfranco Veneto, pesantemente condizionato dalla bizzarria del calendario federale e dalle conseguenti assenze o non perfette condizioni di alcuni giovani impegnati nei playoff delle rispettive categorie, i rossoblù inseguono almeno una vittoria che consentirebbe di chiudere il campionato in tranquillità, lontano dalle zone a rischio retrocessione. Il margine del team rodigino su chi insegue è abbastanza rassicurante, ma una nuova battuta di arresto caricherebbe di tensione il recupero della sfida di andata proprio contro i Dragons in programma il prossimo weekend a Castelfranco Veneto.
 
Il Rovigo a Vicenza dovrà ancora fare i conti con la coperta corta, …


Continua a leggere »