Archivio articoli del 13 Settembre 2018
MOTORI »
CHIOGGIA (Venezia) – Era nata con l’idea di ritrovarsi, una sera, per una semplice sfida tra amici ed invece la prima edizione di “Rallysti in Kart” si è trasformata in un autentico successo, per certi versi inaspettato, raccogliendo adesioni da tutto il Triveneto.
Eros Finotti, da sempre molto attivo sul territorio per divulgare la sana passione verso il motorsport, con l’aiuto fondamentale di Nicola Doria, il quale ha abbandonato per una volta il quaderno delle note per vestire i panni dell’organizzatore, ha dato vita ad un evento destinato a scrivere altri capitoli futuri.
“Grazie al mio socio, naviga, ed amico, Nicola Doria” – racconta Finotti – “assieme al supporto insostituibile delle nostre compagne abbiamo deciso di organizzare questa serata tra amici, appassionati del mondo dei motori. A dire il vero ci è sempre piaciuto organizzare eventi in grado di condividere la nostra passione con altri. Abbiamo iniziato a lavorarci ai primi di …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
PADOVA – Nella splendida cornice di Prato della Valle, domenica 9 settembre si è compiuta una delle grandi classiche, il Memorial Ivo Lazzareto con lo Skating Club Rovigo posizionatosi nono nella classifica per società. La formazione verdeblù, accompagnata dagli allenatori Roberta Ponzetti, Filippo Mirandola e Nicolò Graguoldo, è ritornata protagonista nella fase finale della stagione agonistica, dopo la pausa estiva, con il primato in classifica combinata di Marco Giandoso (primo nei 200 metri sprint, secondo nei 1.200 in linea nella categoria Esordienti). Risultato di classifica generale che è però sommatoria di tutto l’impegno degli atleti Rodigini che hanno preso parte alla competizione patavina, con la partecipazione di Isabel Dobreva e Asia Pigato nella categoria Giovanissimi, Matilde Crivellari, Elena Ponzetto e Cristina Biolcati negli Esordienti, Emma Trovò (Ragazzi 12), Filippo Santato ed Elisa Berto nella categoria Ragazzi.
Questo il primo degli impegni agonistici di settembre che vedranno impegnato lo Skating Club Rovigo …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
E’ già ripartita la stagione delle giovanili dell’Andreotti Auto-Fulvia Tour Rugby Villadose Junior, mentre martedì prossimo ricomincerà pure il mini rugby.
Nell’ultimo fine settimana, 36 ragazzi tra under 14, 16 e 18 sono stati per un weekend di divertimento e preparazione tra campo, mare, piscina e spiaggia al villaggio Isamar di Chioggia, con degna conclusione con torneo di beach rugby domenica mattina.
Sabato prossimo 15 settembre al pomeriggio e alla sera, invece, in centro a Villadose si terrà una dimostrazione di varie discipline sportive cui parteciperanno anche le giovanili neroverdi dall’under 8 alla 18 con circa una ventina di ragazzi che daranno informazioni nello stand adibito e daranno vita ad una piccola partita di rugby educativo.
Dopo il successo delle due serate evento del Bruschetta day è in preparazione per venerdì prossimo una serata nella club house di via Pelandra a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino.
“Tutto questo, grazie anche al notevole …
Continua a leggere »