Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 11 Settembre 2018

Artistico, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

Alberto Tommasi (Polisportiva Olimpica Skater Rovigo) e Giulia Polato (Polisportiva Spinea) sono saliti sul secondo gradino del podio europeo alle Isole Azzorre, nella meravigliosa cornice dell’Oceano Atlantico, il 7- 8 settembre. I due giovani atleti, a questa grande esperienza europea, hanno gareggiato nella categoria Jeunesse specialità coppie artistico e dopo una gara entusiasmante hanno conquistato uno splendido e meritatissimo argento. Giulia ed Alberto, già al 2 posto dopo lo Short, hanno fornito una prova impeccabile e superlativa, sia nella parte tecnica che quella stilistica gareggiando con scioltezza, stile e determinazione, riconfermando la 2° posizione, guadagnando gli applausi a scena aperta dal pubblico e i complimenti da parte dei Tecnici Federali.
Un successo pienamente meritato che li ripaga dei tanti sacrifici a cui hanno dovuto sottoporsi per allenarsi, lui di Rovigo, lei di Spinea. Un ringraziamento particolare ai tecnici che li hanno seguiti durante la stagione agonistica Mariarita Zenobi, Tiziana Gasparetto e …


Continua a leggere »

Rafting »

 a cura di Alessio Marini |  

Benessere: L’estate è passata ed è arrivata l’ora di rimettersi in forma. Allora perché non tuffarsi in piscina e praticare attività fisica in acqua?
Un esempio è l’acquagym, un’attività completa, che grazie all’assenza di gravità, può essere praticata dalle donne in gravidanza, dai soggetti in sovrappeso o dai convalescenti, in quanto non comporta traumi violenti e non crea traumi ossei o articolari.
L’acquagym ha inoltre portato alla creazione di diverse altre attività “a mollo”, come acquastep, hydrobike  acquacross, tutte discipline che nascono dai corsi di fitness normalmente insegnati in palestra e che sono stati riadattati in acqua.
Quindi perché optare un allenamento di questo genere piuttosto che un altro?
In acqua si limitano i traumi in quanto si pesa solo il 10% del peso corporeo e dunque, essendo più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e l’estensione del movimento è maggiore.
Si tonifica il corpo in modo uniforme: in acqua infatti si utilizzano …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

FENIL DEL TURCO (Rovigo) – Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha fatto visita agli amici del Rifugio Cipa della Lega Nazionale per la difesa del Cane.
Lo staff del rifugio ha spiegato alle Pantere come funziona e quanto lavoro di volontariato richiedono la struttura e gli ospiti a quattro zampe. I rossoblù, accompagnati da coach Maurizio Ventura, dal presidente Gionata Morello, dai dirigenti Carolina Zambelli, Enrico e Lorenzo Davi’, hanno ascoltato attentamente e con grande curiosità, con la promessa di ritrovarsi per nuove iniziative assieme.
Intanto, dal punto di vista agonistico la squadra di pallacanestro rodigina sta preparando la prossima amichevole, in programma sabato contro il Basket Porto Tolle, che si giocherà nel palasport bassopolesano, che  sarà ben più di un’amichevole. L’idea del club, visto anche l’amicizia con il tecnico del Porto Tolle, Alessandro Rossetti è di dar vita ad un vero e proprio gemellaggio fra le due società.
” order_by=”filename” order_direction=”ASC” returns=”included” …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

Si è conclusa con ottimi risultati questa stagione canoistica dove gli atleti del Canoe Rovigo si sono messi alla prova più importante in quest’anno, la Finale del Campionato Italiano Canoa Giovani. La gara svolta questo weekend sulle acque del Lago di Caldonazzo in Trentino, ha portato alla giovanissima squadra composta da 9 atleti molte soddisfazioni.
In primo giorno si sono svolte le competizioni sulla distanza dei 2000m riservate alle categorie Allievi B e Cadetti. Helena Garbato ha sfiorato il podio chiudendo la gara con un ottimo quarto posto, Caterina Padoan si è piazzata nona, Elia Lombardi e Dario Boccardo sono arrivati rispettivamente 11esimo e 14esimo. Nella gara di fondo hanno partecipato anche in barca doppia Elia Persona e Andrea Tosini (Allievi B) chiudendo in decima posizione. Veronica Padoan si è ritirata dalla gara causa un forte malessere. Ottima prestazione per le Allieve A. Alice Padoan in una emozionatissima gara dei 200m …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Sport e divertimento in piazza: la “Baseball Night” fa ancora strike! Durante il grande evento di marketing sportivo del Baseball Softball Club Rovigo il sindaco annuncia l’imminente approvazione dell’atto di concessione del diamante di via Vittorio Veneto.
La “Baseball Night” ha conquistato ancora una volta il centro storico di Rovigo. Pienone ieri sera, 10 settembre, in Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo per la 12esima edizione dell’atteso evento organizzato dal Baseball Softball Club Rovigo. Un clima di festa e grande partecipazione ha fatto da cornice al grande appuntamento di marketing sportivo, ormai entrato nella tradizione della città. Una vetrina sulla quale la società rossoblù ha esposto tutte le sue undici squadre, i suoi preziosi sponsor e le sue tante attività sportive e di carattere sociale. Il tutto condito da una abbondante dose di divertimento e spettacolo.
Non a caso, la serata iniziata con la splendida voce di Chiara Granetto, affermatasi …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Una bellissima giornata di Sport e Futsal ieri al PalaSport di San Pio X di Rovigo, dove si è tenuto il II Memorial Bellini per ricordare Gianfranco Bellini, storico sostenitore della Polisportiva Marzana Granzette.
Un triangolare che ha visto il Granzette protagonista, insieme a Noalese 2013 e Flamina Fano, neopromossa in serie A.
Il triangolare amichevole è stato vinto dalle ragazze di casa, che hanno battuto prima la Noalese per 2-0 e poi si sono imposte sul Flaminia in rimonta per 3-1
Nel terzo incontro disputato, il Flaminia si è imposto per 2-1 sulla Noalese.
Granzette 2 – Noalese 0 (Longato (G), Longato (G))
Il triangolare inizia con quello che è stato Il Derby delle ultime 2 stagione, la Noalese – ora guidato da Arianna Barcaro – crea gioco, ma fatica a concretizzare l’azione e su una palla contesa è Alessia Longato a prendere il tempo alle avversarie e a sgusciare verso la porta …


Continua a leggere »

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

Rhodigium Team super impegnato su più fronti e con ottimi risultati tra luglio e settembre
Triathlon Sprint Rank Città di Chioggia 09 settembre  
CHIOGGIA (Venezia) –  Anche l’aggettivo “massiccia” non rende l’idea della partecipazione della Rhodigium Team al triathlon sprint gold rank Città di Chioggia!
Ben 48 gli atleti rodigini schierati alla partenza! Un record che è valso alla squadra il premio come società più numerosa!
Nella bellissima giornata di domenica 9 settembre, che ha cancellato il ricordo della piovosa manifestazione dello scorso anno, si è svolta una bella gara in un mare perfetto e con una temperatura insolitamente calda, ma ancora gradevole.
Gli amici della Delfino Triathlon hanno fatto le cose per bene e l’accoglienza è stata perfetta, con l’unico disappunto creato, per motivi di sicurezza, a quanto pare, dalla lunga attesa della partenza uomini, a un’ora e mezza dalle donne.
In ogni caso i rodigini è il caso di dire che hanno mietuto successi, accaparrandosi …


Continua a leggere »