Archivio articoli del 10 Settembre 2018
BASKET »
ROVIGO – Dopo la vittoria al Trofeo Zamarco di Solesino, il Cipriani Nuovo basket Rovigo centra un altro successo, nell’ambito del “Rhodigium Basket Day”, dove ha battuto con il punteggio di 67-43, lo Scuola Basket Rosolina, formazione di pari categoria, (Promozione).
Finora, tre partite e altrettante vittorie per la squadra rodigina allenata da Maurizio Ventura, soddisfatto anche dell’ultimo risultato. “La gara contro il Rosolina, dice l’allenatore dei rossoblù, è stata una gara simile alle altre due disputate, caratterizzata da un’ottima partenza, dove la squadra è stata brava a costruire la vittoria, grazie ad un buon margine di vantaggio, tanto da toccare quasi i venti punti all’intervallo terminato 24-8. Negli ultimi due quarti, però, complici anche i numerosi cambi (13 i giocatori a referto, con assenza di Tiberio), la squadra si è rilassata troppo e gli avversari sono stati bravi a crederci, facendo un’ottima rimonta.” Un tiebreak, chiamato dal tecnico bolognese, ha …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Gara 2: Spakka Volley vs Gs Fruvit Rovigo 0-2 19/25 19/25
Gs Fruvit Rovigo con: Schibuola (0); Toffanin (7); Baù (6); Fyda (7); D’Iseppi (10); Marini (6); Franzoso (L1); Beriotto (2); Tridello (L2).
Gara 3: Gs Fruvit Rovigo vs Volley Eagles Vergatti 0-2 15/25 20/25
Gs Fruvit Rovigo con: Schibuola (0); Toffanin (5); Baù (3); Fyda (7); D’Iseppi (3); Marini (4); Franzoso (L1); Beriotto (4); Tridello (L2).
SANTA MARIA MADDALENA – Sabato 8 settembre, esordio ufficiale per il Gs Fruvit Rovigo serie B2, nel Primo Trofeo Più Sport & Volley, con un buon secondo posto per le Fruvitine di coach Bissacco.
A poche ore dalla riapertura del Palaking, a Santa Maria Maddalena è andato in scena il Primo Trofeo Più Sport&Volley, triangolare made in Fruvit, riservato a squadre di serie B. Tra un numerosissimo pubblico si sono affrontate per questa prima edizione le compagini di Spakka Volley, Volley Eagles e Gs Fruvit Rovigo. La vittoria …
Continua a leggere »
kick boxing »
JESOLO – Manca sempre meno ad uno degli eventi sportivi più attesi per la kickboxing mondiale. Infatti, la Fikbms (FIKBMS: Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo) e la ASD Euro Kick Boxing di Chioggia, rappresentata da Nicola Traina e Barbara Falsoni, ha organizzato in collaborazione con il Comitato regionale Veneto FIKBMS e il comune di Jesolo i Campionati del mondo Cadetti e Juniores di kickboxing dal 15 al 23 settembre. Il mondiale è ricolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni.
Alla manifestazione, che si terrà al palazzo del Turismo di Jesolo in piazza Brescia, attrezzato con otto tatami e tre ring, parteciperanno 1900 atleti provenienti da 67 Nazioni di tutto il mondo, che saranno accompagnati da 350 allenatori, 170 dirigenti, 150 arbitri e circa 1500 addetti ai lavori.
Questa disciplina nel Veneto è fortemente diffusa, conta 38 società sportive affiliate e quasi duemila …
Continua a leggere »
BASKET »
Ai nastri di partenza anche il settore minibasket della Rhodigium Basket che da lunedì 10 settembre riprende gli allenamenti. Sono ben sette le formazioni minibasket attive a Rovigo, organizzate per fascia d’età in modo tale da garantire ad ogni bambino un percorso formativo corretto nel rispetto del suo sviluppo psicomotorio. Nei comuni di Boara e Borsea sono presenti due gruppi minibasket targati Rhodigium, il primo esclusivamente femminile, il secondo misto. Ogni squadra parteciperà al proprio campionato di riferimento, provinciale o interprovinciale in base all’esperienza consolidata. I vari gruppi saranno guidati da istruttori qualificati, tre dei quali laureati in scienze motorie, Chiara Zago, Nicola Braggion e Giulia Pegoraro, tre laureande in scienze motorie, Emma Cognolato, Elisa Ballarin e Martina Malin, tutte e tre giocatrici della prima squadra, Miriam Veronese e Cristiano Marsiglio.
La Rhodigium Basket sarà attiva anche nel Progetto Scuola, dal mese di ottobre, presso alcune scuole primarie e secondarie di …
Continua a leggere »
CANOA »
Sabato 8 e domenica 9 settembre si sono svolte, come ormai di consueto sul lago di Caldonazzo in Trentino le gare valevoli per la finale nazionale del circuito canoagiovani, manifestazione riservata ai giovani canoisti dagli 8 ai 14 anni.
Con oltre mille atleti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società le gare sono state davvero impegnative ed allo stesso tempo spettacolari in tutte le discipline e specialità.
Il gruppo canoe polesine di Rovigo ha partecipato con una squadra molto giovane con il 50% dei ragazzi che hanno disputato gare nella categoria Allievi A ossia di 8 e 9 anni. Come previsto dal regolamento due sono state le distanze di gara i 2000 mt ed i 200 mt. Nelle impegnative gare dei 2000mt arriva uno strepitoso argento nazionale con Edoardo Albertin e Gabriele Biasioli al termine di una gara che li ha visti lottare sin dall’inizio per le prime posizioni ed …
Continua a leggere »
vela »
CHIOGGIA – Due giornate soleggiate con un clima tipico di fine estate sono state la cornice della Coppa Italia Minialtura 2018, la manifestazione che si è svolta sabato 8 e domenica 9 settembre a Chioggia (Ve) e che di fatto ha chiuso una stagione densa di appuntamenti importanti nell’Alto Adriatico per la classe, con il Campionato Italiano Minialtura disputato proprio sulle acque di Chioggia a maggio e con il Campionato Europeo Sportboat a Sistiana in giugno.
Le imbarcazioni, tutte comprese tra i sei ed i dieci metri di lunghezza con un dislocamento inferiore si 2000kg, provenienti da tutto l’Adriatico si sono date appuntamento lo scorso weekend presso Darsena Le Saline, il moderno ed elegante Marina situato a due passi dal centro storico e scelto da Il Portodimare – il sodalizio padovano presieduto da Stefano Genova – come location della prestigiosa kermesse organizzata su delega dell’UVAI, grazie alla collaborazione tra Il Portodimare …
Continua a leggere »