Archivio articoli del 7 Settembre 2018
ATLETICA »
C’è tanta voglia di atletica leggera in Polesine. Dopo Rovigo, Badia Polesine e Anguillara Veneta, Confindustria Atletica Rovigo è pronta a diffondere il verbo della disciplina regina anche nel secondo comune della provincia: Adria. Grazie alla solida e costruttiva collaborazione con l’amministrazione della Città Etrusca e con l’Usd Adriese, la società nerarancio dà il via alla pratica dell’atletica leggera in uno degli impianti storici del territorio. Lunedì 10 settembre allo stadio “Bettinazzi” iniziano gli allenamenti dedicati ai bambini dai 6 ai 13 anni.
Confindustria Atletica Rovigo lavora a tale progetto da molti mesi. La scelta di ampliare il proprio raggio d’azione anche al di fuori del capoluogo si è già rivelata vincente. Forti del successo e dei numeri fatti registrare a Rovigo, i tecnici nerarancio da inizio anno hanno raccolto consensi anche negli impianti di Badia Polesine e Anguillara Veneta, facendo decollare i
tesserati Under 18 oltre quota 200. Cifra che ora …
Continua a leggere »
BASEBALL »
Nell’attesa della 12esima edizione della “Baseball Night”, il grande evento di marketing sportivo del Baseball Softball Club Rovigo in programma lunedì 10 settembre alle 21 in piazza Vittorio Emanuele II, si preannuncia un fine settimana ad alta tensione per le formazioni rossoblù del batti e corri.
Dopo la trasferta a Verona dello scorso weekend, interrotta da un violento acquazzone che ha portato all’annullamento di gara due, la Serie B del Rovigo torna a giocare sul diamante di casa. Domenica 9 settembre è in programma la penultima giornata di regular season: in via Vittorio Veneto arrivano i Dragons di Castelfranco Veneto. Sarà il primo confronto stagionale tra le due formazioni, dal momento che la doppia sfida di andata era stata rinviata. Il contemporaneo impegno dell’Under 18 e dell’Under 15 nei rispettivi play off,complica non poco i piani della prima squadra rodigina che deve fare i conti con una coperta troppo corta. Soprattutto …
Continua a leggere »
CALCIO »
È iniziata lunedì 3 Settembre alle 17.30, con una grande festa insieme, la nuova stagione calcistica di ACD Villadose e Union San Martino 2012.
La giornata è stata anche il punto d’inizio per far partire il “Progetto delle società amiche” che già da mesi è in fase di pianificazione e vede coinvolte le società del San Pio X e Granzette.
La collaborazione ha finalità prevalentemente tecniche e prevede un lavoro fatto di incontri fra i vari allenator e il confronto dei vari metodi di allenamento. Il tutto, verrà seguito da Marco Vanin, già coordinatore tecnico dell’unione tra Villadose e San Martino e adesso, vero e proprio punto di riferimento del progetto stesso.
Previste quindi riunioni mensili tra i tecnici, per fissare obiettivi da raggiungere per tutte e quattro le società e per ogni categoria, con differenziazione dei metodi di allenamento in base all’età, e affrontare problematiche che posso insorgere durante la stagione, sfruttando …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – L’ultimo test per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta prima dell’avvio del Campionato Top12 va in scena domani allo Stadio “Mario Battaglini” e vedrà i rossoblù impegnati in un triangolare con il neo-promosso Valsugana Rugby Padova e il Rugby Noceto.
Alle 18:30 ci sarà il calcio d’inizio della prima sfida tra Valsugana e Noceto, poi i rossoblù affronteranno la squadra padovana e il terzo match sarà tra Rovigo e Noceto. Ogni partita durerà 40 minuti.
“Ci aspetta l’ultimo appuntamento pre-stagionale, dove possiamo provare soluzioni e verificare alcune situazioni tecnico-tattiche che stiamo lavorando da settimane e hanno bisogna di una verifica sul campo – è il commento dell’head coach dei Bersaglieri, Umberto Casellato – La squadra è in larga parte quella che ha disputato il Pedrini con risultati soddisfacenti, tolti 3 minuti finali con i Medicei. Abbiamo alcuni giocatori indisponibili che stanno recuperando e con lo staff medico abbiamo deciso di non …
Continua a leggere »
BASKET »
Tutto pronto per il Rhodigium Basket Day, giunto alla sua quarta edizione, che quest’anno a differenza dei precedenti si svolgerà in due giornate, sabato 8 e domenica 9 settembre.
Saranno due giornate interamente dedicate alla palla a spicchi quelle organizzate dalla società Rhodigium Basket che ha recentemente intrapreso una collaborazione con il Nuovo Basket Rovigo, altra realtà cestistica della città di Rovigo attiva nel settore maschile, anch’essa presente all’evento. La giornata di sabato 8 settembre sarà esclusivamente dedicata al basket femminile e vedrà le squadre del settore giovanile della Rhodigium Basket scendere in campo. Alle ore 15, presso il Palazzetto dello Sport di via Bramante, a rompere il ghiaccio saranno le giovani atlete dell’Under13 allenate da Chiara Zago che sfideranno l’Orfeo Padova. Successivamente, alle ore 17, il gruppo Under 14/Under 16 di Giulia Pegoraro affronterà le pari età del Basket Cerea. Alle ore 20.30 è il turno della serie B allenata …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Ieri sera, giovedì 6 settembre primo allenamento al Palasport di Largo Azzurri D’Italia a Rovigo, e ultime rifiniture per il Gs Fruvit Rovigo serie B2, che sabato 8 settembre farà il suo esordio ufficiale nel Primo Trofeo Più Sport & Volley.
Sarà il Palaking, in via M. L. King a Santa Maria Maddalena a ospitare il triangolare made in Fruvit, che vedrà affrontarsi le compagini di Spakka Volley, Volley Eagles e Gs Fruvit Rovigo, tutte e tre militanti nel Campionato Nazionale di serie B2.
Le formazioni: Lo Spakka Volley, società di Villabartolomea (VR), che da diversi anni milita nel campionato nazionale di serie B2, lo scorso anno nel girone con Gs Fruvit Rovigo, dopo la salvezza a due gare dal termine la scorsa stagione, ha inserito diverse nuove atlete giovani e sarà pronto a testare il nuovo roster proprio in occasione di questo triangolare. Il Volley Eagles, vincitore dei play off …
Continua a leggere »