Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 6 Settembre 2018

Moto Gp »

 a cura di Alessio Marini |  

REPUBBLICA DI SAN MARINO, – La MotoGP continua ad accendere i suoi motori a San Marino e sulla Riviera di Rimini. Si è svolto questa mattina 6 settembre 2018, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino, l’incontro finale fra i promotori del grande evento sportivo che dal 2007 si tiene consecutivamente a Misano World Circuit e i vertici di Dorna, per definire nei dettagli l’accordo. (nella foto sopra: Zanotti, Albani, Spigarelli, Giannini, Michelotti, Ezpeleta, Colaiacovo, Gnassi, Podeschi)
A seguire, la firma e quindi l’ufficialità dell’evento che continuerà a svolgersi al Misano World Circuit almeno per i prossimi tre anni.
Ufficializzata anche la data 2019: il prossimo anno il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019. 
“Abbiamo siglato un nuovo accordo che è il risultato di un lavoro comune e fruttuoso – il commento dei promotori del Gran Premio di San Marino …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO – Si inizia a fare sul serio. Primo impegno ufficiale della stagione per l’Alva Inox Delta Volley che sabato 8 settembre (ore 21) sarà di scena sul campo dei Volley Eagles Vergati nella prima giornata della Coppa Veneto di Serie B Maschile.
La truppa di Massimo Zambonin, inserita nel girone B, affronterà nei turni successivi Sol Lucernari Montecchio (domenica 16 settembre, ore 18, a Porto Viro), Faizanè (sabato 22 settembre, ore 20.30 a Zanè) e Aduna (domenica 30 settembre, ore 18, a Porto Viro). Le finali terzo-quarto posto e primo-secondo posto sono, invece, in programma sabato 6 ottobre (dalle 15 in poi) al Palasport di Trebaseleghe (Padova).
Obiettivo dichiarato dell’Alva Inox bissare il successo dell’edizione 2017/2018, quando i nerofucsia – dopo un girone eliminatorio di sole vittorie – ebbero ragione di Prata in finale. Il primo ostacolo, però, non sarà dei più agevoli: gli Eagles si sono rinforzati parecchio sul mercato, …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Vacanze terminate in casa Granzette. Lunedì 3 settembre le ragazze di mister Chiara Bassi si sono ritrovate per cominciare la preparazione in vista della stagione 2018-2019. 
Stessa categoria, A2, ma girone diverso: se l’anno scorso era quello del Nord quest’anno le neroarancio dovranno “girovagare” per il Centro-Italia, quindi dall’Emilia Romagna all’Abruzzo, passando per Marche, Toscana ed Umbria.
Unica novità nello staff il cambio del preparatore dei portieri con i saluti di Alessandra Onofri e l’arrivo di Alberto Sarti, rodigino e da sempre “amico” della Polisportiva con un passato nel Futsal Femminile sia come mister che come preparatore portieri. 
Per quanto riguarda la rosa invece è stata incrementata con tre new entry: Beatrice Ardondi, Viviana Ansaloni e Michela Zanetti. Tutte e tre le novità andranno ad incrementare un roster già competitivo così da poter alzare l’asticella tecnica e provare in tutti i modi a migliorare il risultato rispetto allo scorso campionato.
Pronti-via quindi, …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Con il comunicato federale n.1 il consiglio Fipav Rovigo, composto dalla presidente Natascia Vianello e dai consiglieri Rino Bedendo, Giampaolo Guariento e Stefano Luce, presenta la nuova stagione sportiva 2018/2019. Il primo comunicato della stagione è, come sempre, la sintesi in “formato regolamento” degli obiettivi della stagione sportiva che Fipav Rovigo andrà ad affrontare, proposti e discussi ad aprile con i presidenti delle società sportive ed elaborati nell’ultimo mese con le commissioni tecniche federali.
Fipav Rovigo riparte da +46. Rimangono sempre circa 2000 i tesserati che praticano pallavolo in provincia di Rovigo, ma 46 in più della scorsa stagione sportiva. Un dato che sembra poco rilevante se si pensa ai 39500 tesserati di tutto il Veneto, ma che diventa significativo se lo paragoniamo agli oltre 2500 tesserati spalmati nelle altre sei province del Veneto che negli ultimi due anni hanno smesso di giocare.
Rovigo nella stagione sportiva 2017/2018 risulta essere l’unico …


Continua a leggere »