Archivio articoli del 2 Settembre 2018
Motocross »
Kiara Fontanesi rischia di non vincere il campionato italiano di cross femminile pur avendolo dominato. Questo a causa dell’assenza nella quinta prova – era in America – che ha fatto perdere punti preziosi alla cinque volte iridata, permettendo a Giorgia Montini di salire in vetta alla classifica; dopo la sesta gara disputata oggi a Gazzane (BS) la bresciana resta al comando con 244 punti, contro i 225 di Fontanesi, e resta ancora un solo appuntamento.
Nella gara sul crossodromo “Galaello” non sono mancate le sorprese: pioggia e fango hanno portato alla cancellazione della seconda manche, nell’unica frazione disputata Fontanesi ha vinto davanti alla tedesca Papenmeier, ospite di lusso, e a Montini, ma torna a casa avendo recuperato solo 5 punti.
Non è stata l’unica sorpresa della giornata. L’altra è venuta da Erica Lago, arrivata sola soletta col suo furgone, senza nemmeno un meccanico o un accompagnatore, eppure protagonista di una prova maiuscola: …
Continua a leggere »
canoa polo »
CERVIGNANO DEL FRIULI (Udine) – Grazie all’organizzazione dal CUS Udine, sabato e domenica sul fiume Ausa a Cervignano del Friuli, in provincia di Udine si è tenuta, l’undicesima edizione del torneo di canoa polo denominato “Cervignano City Tournament” e valevole come Campionato Regionale Open del Friuli-Venezia Giulia.
Tra le numerose società partecipanti da Friuli Veneto ed Emilia-Romagna, era presente anche il Gruppo Canoe Polesine di Rovigo con una squadra formata principalmente dalle nuove leve, alla loro prima competizione ufficiale in questo sport e da alcuni giovani che hanno già acquisito esperienza in passato, assistiti da allenatori e veterani.
Portabandiera dei colori polesani, sono scesi in campo i titolari della squadra senior Davide Pezzuolo, Riccardo Masiero e l’allenatore Boldrin Paolo a visionare le nuove leve Samuele Bin, Martino Casalini e Paolo Imparato, al loro fianco giocavano anche Enrico Nonnato e Leo Previati con il ruolo di Capitano della squadra.
I giovani atleti, visto per …
Continua a leggere »