Presentata la prima edizione della “Rovigo Gaa Rounders International Cup – Trofeo AgoraSport Online”
ROVIGO – Questa mattina a Palazzo Nodari è stata presentata la prima edizione della “Rovigo Gaa Rounders International Cup – Trofeo AgoraSport Online” che si terrà sabato sul diamante di via Vittorio Veneto (Leggi Articolo). A fare gli onori di casa il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Bimbati e il presidente del consiglio comunale Paolo Avezzù, inoltre erano presenti il presidente di New Ascaro Rovigo e rappresentate del Coni Raffaello Franco, per il Panathlon club Gianpaolo Milan, e tutta la squadra irlandese.
Domani dunque si farà la storia. Dopo il successo ottenuto nell’Alpen Cup disputata nello scorso mese di ottobre, che vide i ragazzi e le ragazze dell’Ascaro Rovigo Ga conquistare il trofeo alla fine di un torneo avvincente, quanto equilibrato, superando il team svizzero Zurich Inneoin Gaa e la selezione messa in campo dal Bsc Rovigo, toccherà al team irlandese The Heath Gaa, fresco campione d’Irlanda, provare a vincere la prima edizione del torneo internazionale organizzato dalla New Ascaro Rovigo Asd in collaborazione con il Baseball Softball Club Rovigo.
Questa è la prima volta che una squadra professionistica irlandese di rounders, attività sportiva degli sport gaelici, esce dai confini nazionali per prendere parte a un torneo.
no images were found
Iole Sturaro