Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 21 Agosto 2018

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Si terrà martedì 28 agosto alle ore 21.30 la presentazione delle squadre 2018-2019 del Delta Volley Porto Viro. L’evento (inizialmente previsto per lo scorso 13 agosto e rinviato a causa delle avverse condizioni meteo) avrà luogo in Piazza Marconi a Porto Viro nell’ambito della manifestazione “Sa ghè in piasa al marti?” organizzata dalla Pro loco Donada e sarà seguito dal concerto della band “The Malf”. Nella stessa serata la città sarà animata anche dal tradizionale “sbaracco” in via Roma.
Per i supporter nerofucsia sarà l’occasione di riabbracciare i beniamini della scorsa stagione e di conoscere da vicino i volti nuovi dell’Alva Inox, giunti nell’ultima, scoppiettante, sessione di mercato. Oltre alla Prima squadra, sul palco di Piazza Marconi saliranno le formazioni giovanili del Delta per una grande festa che coinvolgerà tutta la comunità di Porto Viro. 


Continua a leggere »

Artistico, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – E’ arrivata la convocazione ufficiale: Alberto Tommasi (Olimpica Skaters Rovigo) e Giulia Polato (P.D. Spinea) faranno parte della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei Jeunesse.
L’importante manifestazione si svolgerà dal 4 al 8 settembre a Sao Miguel, Isole Azzorre.
Alberto, grazie all’ottimo 2° posto ottenuto ai Campionati Italiani, nella gara di coppia, e al 3°posto nella gara di singolo, difenderà i colori azzurri in entrambe le specialità, scontrandosi con atleti di indiscusso valore: particolarmente temuti, oltre agli atleti italiani, sono gli spagnoli, portoghesi, israeliani e tedeschi.
Per Alberto Tommasi sarà un “tour de force” visto che in 3 giorni dovrà effettuare 4 gare: giovedì 6 settembre “short” di coppia, venerdì 7 settembre “short” di singolo e “lungo” di coppia, sabato 8 settembre “lungo” di singolo.
Un ringraziamento agli allenatori che lo stanno seguendo anche nel periodo estivo: MariaRita Zenobi e Tiziana Gasparetto per la coppia e Cristian Travaglia per il …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

“Giada è il Gs Fruvit! La conosco dai tempi del mini volley ed ho seguito tutto il suo percorso” le parole del direttore sportivo Luca Pregnolato, che prosegue “Rappresenta l’essenza dell’essere Fruvitina, tutte sognano un percorso sportivo dal mini volley ai campionati Nazionali e qui con noi, con impegno e sacrificio ce la puoi fare, cioè non è che raccontiamo favole, Giada è una delle tante atlete made in Fruvit” – “ assieme alla confermatissima Erica Ferroni (altra prodotto Gs Fruvit), per Giada ci sarà un nuovo percorso nel ruolo di opposto”
Giada Toffanin, classe 1996 nata a Ferrara, inizia a giocare a pallavolo nel 2008 in under 12 proprio nel Gs Fruvit, la società del suo paese, perché ci giocava un’amica. Nel corso degli anni ho partecipa a tutte le categorie under, vincendo in tutte le fasi provinciali. Contemporaneamente nei campionati di serie partecipa iniziando dalla terza divisione, vincendo fino …


Continua a leggere »

MOTORI »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo) – Il Polesine, e più precisamente la cittadina di Villadose, entra nel weekend più caldo dell’intero 2018 ma non per via delle torride temperature che hanno caratterizzato questo mese di agosto.
A scaldare i cuori degli appassionati dei motori sarà Fiocco Sport che per la quarta edizione organizzerà, i prossimi 25 e 26 Agosto, Expo Motor Day, evento diventato una piacevole consuetudine nel panorama motoristico della provincia di Rovigo.
Il sodalizio rodigino, capitanato dal coriaceo Davide Fiocco, si presenta ai nastri di partenza di un’edizione che, nonostante l’inasprirsi del percorso burocratico, è riuscito a portare comunque avanti la complessa macchina organizzativa.
“È stata dura, molto più dura dello scorso anno” – racconta Fiocco – “ma ce l’abbiamo fatta, anche questa volta. Le normative che dobbiamo rispettare, specialmente in termini di sicurezza, sono sempre più restrittive e vincolanti. Per chi, come noi, è spinto dalla sola passione per i motori e dalla …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

Ostenda (Belgio) – Giro di boa al Campionato europeo di Ostenda (Belgio) relativo alle categorie Allievi Junior e Senior. Nella cittadina fiamminga si è compiuta la prima parte della kermesse continentale nella fase su pista, mentre domani, 21 agosto, riprenderanno le competizioni nella frazione su strada. Le conquiste azzurre hanno finora portato 44 medaglie (16 d’oro, 18 d’argento e 10 di bronzo), un complessivo davvero notevole. Nazionale anche dai colori verdeblù, in quanto della formazione azzurra fa parte anche Benedetta Rossini, atleta di punta dello Skating Club Rovigo, un po’ sfortunata in questa prima fase. La prima delle due gare di velocità pura dove è stata schierata è la 300 metri a cronometro giunta quarta dove per poco più di un decimo  si è dovuta arrendere alla compagna di squadra Giorgia Bormida (27.037) lambendo così di un nonnulla il terzo gradino del podio con il tempo di 27.152 (prima e …


Continua a leggere »