Archivio articoli del 12 Agosto 2018
Moto Gp »
SPIELBERG (Austria) – La Motogp è tornata in pista con il Gp d’Austria 2018 in casa RedBull, ad una settimana di distanza dal Gp di Brno, che ha visto trionfare Andrea Dovizioso e le Ducati. Undicesima prova stagionale, sul velocissimo Red Bull Ring, storicamente favorevole alla Ducati di Dovizioso e Jorge Lorenzo.
La gara è stata super combattuta, la Ducati vince con Lorenzo e sale sul podio anche Dovizioso, secondo Marquez, sesto Rossi dopo un essere partito dalle 14 posizione.
Dovizioso affermava prima della partenza: “Dopo la splendida vittoria di Brno sono molto contento di correre subito in Austria perché per noi il Red Bull Ring è un tracciato molto favorevole e quindi sicuramente saremo competitivi anche qui.” In Austria la Ducati è andata forte, Dovizioso e Lorenzo, hanno combattuto fino alla fine contro un altrettanto forte Marquez. La terza vittoria di Lorenzo è arrivata e se l’è meritata tutta. Il Dovi ha dovuto cedere il passo alle due moto davanti, perdendo …
Continua a leggere »
BASEBALL »
Settembre sarà mese di playoff per il Baseball Softball Club Rovigo. Ma anche dell’attesa 12esima “Baseball Night”, il grande evento del batti e corri in centro città, in programma il 7 settembre dalle 21. C’è già grande fermento in casa rossoblù.
Nel cuore di una stagione che sta regalando ottimi risultati sotto ogni punto di vista, tocca al presidente Alessandro Boniolo tracciare un primo bilancio. “La soddisfazione più grande è aver messo in campo ben 11 squadre. Una mole di attività che copre ogni singolo giorno della settimana. Tra palestre e diamante, il Baseball Softball Club Rovigo praticamente non si ferma mai per tutto l’anno – ricorda il numero uno – Tutte le squadre giovanili di baseball iscritte a campionati ufficiali hanno conquistato la qualificazione ai playoff. Non era mai successo, è motivo di grande orgoglio. A settembre giocheremo bene le nostre carte per rendere questa stagione ancora più speciale”.
I primi mesi dell’anno per il Baseball Softball …
Continua a leggere »
Spot redazionale »
Sali minerali e integratori
La stagione estiva apporta innumerevoli benefici, ci stimola a passare piu’ tempo fuori casa, a fare più attività fisica, si organizzano le vacanze, in poche parole ci si muove di più. L’eccessivo caldo comporta come effetto collaterale una sudorazione eccessiva ovvero un importantissimo meccanismo di termoregolazione del nostro organismo per evitare che la temperatura del nostro corpo superi certi limiti. Per compensare la perdita di sudore tendiamo a bere di più e in modo da mantenere una corretta idratazione.
L’eccessiva sudorazione fa si che che si perdano anche i sali minerali responsabili del senso di stanchezza e spossatezza. I sali minerali maggiormente coinvolti sono il magnesio e il potassio. La quota di magnesio necessaria al nostro organismo è pari a 300-500 mg al giorno e tale sale serve per mantenere un giusto equilibrio elettrolitico . L’assorbimento del magnesio avviene nell’intestino tenue ed è favorito dalla presenza della vitamina …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Ultimo innesto nella rosa della squadra di serie B Rhodigium Basket è la giovanissima Rebecca Ferraro classe 2000.
Residente a Ferrara, dove frequenta l’ultimo anno al liceo scientifico Roiti, da giovanissima ha praticato molti sport ma poi a 11 anni, guardando una partita di pallacanestro della squadra di minibasket allenata dalla zia, ex giocatrice di alto livello, ha iniziato a giocare a basket e da allora ha continuato con passione, impegno e buoni risultati.
A 13 anni è stata convocata per il torneo Bulgheroni (a Bormio) e due anni dopo ha partecipato al Trofeo delle Regioni nella selezione Emilia-Romagna
Aggregata già a 14 anni alla squadra di serie A1 di Vigarano Mainarda, l’anno successivo si è allenata solo con le giovanili di Basket Academy Mirabello, dove con l’Under 16 ha raggiunto le finali nazionali.
Nell’anno sportivo 2016/2017, è stata inserita nel roster della Meccanica Nova Vigarano (serie A1), dove è stata poi …
Continua a leggere »