Archivio articoli del 11 Agosto 2018
BASKET »
Non si è fermata nemmeno in estate l’attività della Rhodigium Basket che, nel mese di giugno per una durata di tre settimane, ha dato il via all’animazione estiva denominata “Time out” coinvolgendo un centinaio di bambini. “Time out” coordinato dall’istruttrice Chiara Zago affiancata dalle colleghe Rhodigium Giulia Pegoraro, Elisa Ballarin, Martina Malin, Sara Cappellato e Fabio Felisatti e dalle giovani dell’Under 18 Sara Manesco, Sara Mauro, Caterina Altieri ed Eleonora Vaccarini, ha dato la possibilità ai partecipanti di provare non solo la pallacanestro, ma anche altre attività ludico sportive: la kick-boxing con lo staff di Area sport, la pre-acrobatica con la collaborazione del New Sagittario Team, il tiro con l’arco con “Gli arcieri delle due tigri”, il nuoto nel polo natatorio di Rovigo, ma anche badminton, volley e calcetto. Inoltre, con la collaborazione dell’associazione Pedibus è stata organizzata un’uscita nel centro città e un’escursione alla Corte Veneziana dove gli animati, …
Continua a leggere »
NUOTO »
I campionati italiani di categoria disputati allo stadio del nuoto di Roma, ottimamente disputati dai campioni della Rovigonuoto, hanno chiuso una grandissima stagione agonistica, la 48esima consecutiva della società del polo natatorio di Rovigo. Nella categoria Ragazzi hanno gareggiato quasi 800 atleti (793 atleti, 473 maschi e 320 femmine). Nelle categorie Juniores cadetti e senior sono scesi in acqua oltre 1100 nuotatori (559 maschi, 553 femmine) per un totale di 245 società iscritte con 2716 presenze gara e ben 185 staffette. Un campo gara estremamente qualificato e in cui i tre campioni biancazzurri si sono ottimamente comportati. Valentina Maggio ha chiuso la sua grande stagione nella categoria Ragazzi giungendo 12^ nei 1500 stile libero in 17’58’’69, 17^ negli 800 stile libero in 9’31’’62, Valentina è anche scesa in acqua nei 400 stile libero nuotati in 4’43’’37. Giulia Maggio ha gareggiato nella categoria Junior classificandosi 19^ nei 1500 stile libero in …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Arriva il quarto colpo di mercato, per il Gs Fruvit Rovigo, che continua la presentazione della squadra che parteciperà al campionato nazionale di serie B2 femminile per la stagione sportiva 2018/2019, la schiacciatrice Natascia Marini.
“Serviva completare il reparto schiacciatrici con un’atleta di esperienza” le parole del direttore sportivo Luca Pregnolato, che prosegue “dopo le confermatissime Federica Bolognesi e Sandra Fyda, l’arrivo di Elena D’Iseppi mancava un’atleta che potesse garantire una prestazione di livello da subito” – “Natascia con i suoi 182 centimetri, nonostante la giovane età ha già alle spalle diverse stagioni ad alto livello”
Natascia Marini, classe 1993 nata a Noventa Vicentina dove ancora vive, inizia proprio lì con la società del Volley Noventa a muovere i primi passi nella pallavolo. Dopo aver giocato in tutte le categorie giovanili, partecipando contemporaneamente alle selezioni provinciali Fipav Vicenza e regionali Fipav Veneto, debutta in ambito Regionale ottenendo promozioni in serie D …
Continua a leggere »
running »
ROVIGO – Nella stagione dedicata agli impianti sportivi della città non poteva mancare un intreccio tra il podismo e lo sport più popolare d’Italia. Giovedì 9 agosto la CorriXRovigo ha fatto tappa allo stadio rodigino “Francesco Gabrielli”, in viale Tre Martiri, per dar vita al settimo appuntamento del 2018, organizzato con la collaborazione del settore giovanile del Calcio Rovigo.
Il caldo e le ferie non hanno frenato gli oltre 200 runner e camminatori che poco prima delle 20 si sono schierati sotto l’arco della partenza. Allo start l’intero plotone ha completato un anello nel campo centrale dello stadio, poi, lungo la pista ciclabile di viale Tre Martiri, ha raggiunto il quartiere San Bortolo. Qui i due tracciati disegnati dagli organizzatori hanno preso direzioni diverse. Chi ha optato per i 5 chilometri è rientrato percorrendo viale Venezia, dove ad attendere la “CXR Generation” c’era il ristoro di metà percorso gestito dai giovani atleti …
Continua a leggere »
BASEBALL »
FERRARA – Il Ferrara Baseball Softball Club trasloca, finalmente, verso una casa tutta propria. La Società ha ottenuto dal Comune la gestione esclusiva dell’impianto sportivo di Marrara, inserito nel progetto di riqualificazione delle aree ludiche in disuso nel territorio della provincia. I biancorossi lasciano così dopo due anni Pontegradella, dove erano in coabitazione ed in scadenza di convenzione, e preparano il trasferimento nella nuova struttura. Ad attenderli, un impianto dotato di tutte le caratteristiche che il club da tempo stava cercando: grandi spogliatoi, servizi igienici moderni, magazzino, spazi ricreativi, impianto di illuminazione, ampio parcheggio. “La nuova sede garantirà servizi più organizzati, dotazioni migliori ed un’offerta formativa sempre più strutturata per i nostri atleti e per le famiglie”, assicura soddisfatto il Presidente Edmondo Squarzanti. Lo staff è già al lavoro per le necessarie manutenzioni, in vista della ripresa degli allenamenti dopo la pausa estiva e della Coppa Regione a settembre. Ma lo …
Continua a leggere »