Archivio articoli del 9 Agosto 2018
MOTORI »
LAHTI (Finlandia) – Finlandia, prova speciale numero nove, “Lahden Kaupunki”: Matteo Luise è dodicesimo assoluto, nettamente al comando della propria classe, alla prima apparizione sugli sterrati del Lahti Historic Rally, prima di alzare bandiera bianca.
Agosto 2018, il pilota di Adria ci riprova ed è pronto, assieme alla moglie Melissa Ferro alle note, a riprendersi, con gli interessi, quanto gli è stato tolto dalla sorte nella passata edizione.
L’appuntamento nella terra dei “flying finns”, su quelle stesse speciali sulle quali sono recentemente passati i protagonisti del FIA World Rally Championship, vedrà questo fine settimana il portacolori del Team Bassano tornare al volante della Fiat Ritmo 130 gruppo A, oggetto in questi mesi di un radicale rinnovamento.
La tanto bella quanto breve e sfortunata cavalcata, a fine aprile, sugli asfalti trentini del Valsugana Historic Rally, conclusa anzitempo con l’ennesimo cedimento del motore, ha spinto Luise ad una sostanziale inversione di rotta.
A prendersi cura della …
Continua a leggere »
MOTORI »
SCORZE’ – Gli ingredienti per festeggiare c’erano davvero tutti ma l’edizione numero quindici del Rally Città di Scorzè resterà, per Simone Crosara, un boccone molto amaro da digerire.
Il pilota di Cavarzere, affiancato per l’occasione dall’amico Luca Roccato alle note, ha dato il massimo, nel torrido weekend tra le campagne del veneziano, ma non è bastato.
Il cedimento di un semiasse, a pochi chilometri dalla pedana di arrivo, non ha permesso al portacolori della scuderia La Superba ed al navigatore di Villadose, in provincia di Rovigo, di ricordare il compianto fratello di quest’ultimo.
“Ritirarsi non fa mai piacere, ancor di più se sei a podio” – racconta Crosara – “ma l’amarezza più difficile da mandare giù è quella di non aver raggiunto il traguardo per ricordare, assieme a Luca, il buon Rossano. Abbiamo fatto di tutto per cercare di farcela ma non è stato abbastanza. Mi spiace davvero, ci tenevamo molto ma, purtroppo, …
Continua a leggere »
Ciclismo giovanile »
TRIBANO (Padova) – Domenica 5 agosto quasi 170 Giovanissimi hanno sfidato la calura estiva sulle strade di Tribano (PD), sede storica del ciclismo non solo in quanto importante bacino di atleti ma anche perché qui risiede Be.Ni. Spa, sponsor trentennale di A.C.D. Monselice, organizzatrice dell’evento in programma intitolato “G.P. T.T.S. CO. – Beni Formaggi – Memorial Girotto Antonio”, una gara per giovani ciclisti su circuito di 950 mt ricavato nelle vie centrali cittadine.
La manifestazione vanta la presenza del Consigliere Regionale per la Federazione Ciclistica Vittorino Gasparetto, di recente insignito dal Coni della Stella d’Oro al merito sportivo per l’anno 2017 a coronamento di una lunga attività dirigenziale che ha condotto a importanti traguardi. Gasparetto da anni accompagna con la sua competenza, professionalità e dedizione A.S.D.- G.C. Bosaro Emic, tra le diciannove società iscritte alla kermesse in terra padovana, forte di poter contare su un novero di atleti abituati a piazzarsi …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Prima uscita pubblica per l’Alva Inox Delta Volley 2018-2019. La compagine guidata da coach Massimo Zambonin, che nelle prossime settimane inizierà la preparazione in vista del campionato di Serie B Maschile, verrà presentata ufficialmente ai tifosi lunedì 13 agosto (ore 21.30) in Piazza Marconi a Porto Viro, nell’ambito della storica manifestazione “Agosto Donadese”.
Per i supporter nerofucsia sarà l’occasione di riabbracciare i beniamini della scorsa stagione e di conoscere da vicino i volti nuovi dell’Alva Inox, giunti nell’ultima, scoppiettante, sessione di mercato. Oltre alla Prima squadra, sul palco di Piazza Marconi saliranno le due formazioni giovanili del Delta, l’U13/U14 Maschile e la neonata U13/U14 Femminile. Spazio anche al settore giovanile, dunque, per una grande festa che coinvolgerà tutta la città di Porto Viro e non solo.
Continua a leggere »