Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Gruppo Canoe Polesine incetta di podi a Milano

6 Agosto 2018 Stampa articolo

canoaMILANO – Il Gruppo Canoe Polesine di Rovigo ritorna da Milano Idroscalo con uno straordinario bottino di medaglie e piazzamenti di tutto rispetto.

Nel week end da venerdì 3 agosto sino a domenica 5 agosto 2018 si è infatti svolto il più importante evento su scala nazionale per la disciplina della canoa su acqua piatta,  a cui hanno preso parte circa 1000 atleti tra canoa e paracanoa, provenienti da ogni parte d’Italia, in rappresentanza di oltre 112 società suddivisi nelle diverse categorie e su diversi equipaggi che si sono dati battaglia sulle tre distanze canoniche (200, 500 e 1000 metri) nelle discipline del kayak e della canoa canadese, sia maschile che femminile.

Il programma delle gare prevedeva venerdì 3 agosto le gare sulla distanza dei 1000 metri, sabato 4 agosto è stata la volta dei 500 metri e domenica 5 agosto ultima giornata di gare sui 200m. 

Le protagoniste del Gruppo Canoe Polesine di Rovigo sono state le splendide ragazze Giulia Munerato, Claudia Indani e Giorgia Taddei.  

Giulia Munerato è stata impegnata nella difficile specialità del K1 ragazze sulle distanze dei 500mt e 200mt.  Con una elevatissima partecipazione con ben una sessantina di concorrenti in lizza per il titolo italiano di categoria, Giulia ha brillantemente esordito nella distanza dei 500mt superando dapprima la batteria e poi con il terzo posto in semifinale ha raggiunto una finale davvero meritata dove si è poi pizzata in sesta posizione nazionale migliorando la sua prestazione personale e portandosi a 2’ e 13”. 

Il giorno successivo Giulia nella distanza dei 200mt ha invece sfiorato la finale, fermandosi in semifinale dove comunque ha confermato il suo tempo personale con 52” e 37 centesimi.  

Le compagne di squadra Giorgia Taddei e Claudia Indani hanno invece partecipato alle competizioni nelle specialità della canoa canadese femminile nelle rispettive finali.  Giorgia sulla distanza dei 500mt nel C1 ragazze primo anno, ha vinto un argento, Claudia nel C1 ragazze ha invece conquistato il bronzo.  Le due ragazze assieme, hanno poi partecipato anche nel C2 (canoa doppia) dove si sono diplomate Campionesse d’Italia 2018 in questa specialità sia sui 500 mt che nello sprint dei 200mt. 

Grandissima soddisfazione quindi tra i polesani che, ancora una volta non smettono di far parlare di Rovigo e del suo Polesine alle principali competizioni di canoa nazionale. 

no images were found

C.S.



Articoli correlati