Archivio articoli del 30 Luglio 2018
VOLLEY »
ROVIGO – Sistemata la regia della squadra che parteciperà al campionato nazionale di serie B2 femminile per la stagione sportiva 2018/2019, per il Gs Fruvit Rovigo ecco il secondo colpo di mercato, la centrale Alessia Baù.
“E’ stata un’operazione lunghissima” le parole del direttore sportivo Luca Pregnolato, che prosegue “Alessia è un atleta giovane e di valore, già la conoscevamo, visto che la stagione appena conclusa ha giocato a Cerea che è stato nostro avversario, e ci tenevamo veramente tanto ad averla ” – “ Nel ruolo del centrale eravamo già coperti, ma in virtù di nuove scelte tecniche concordate con il mister per Giada Toffanin che vi sveleremo nei prossimi giorni, Alessia affiancherà al centro le confermate Miriam Coltro e Angela Ghiotti”.
Alessia Baù, classe 2000, nata a Rovigo ma vive a Codigoro (FE), ha iniziato nel 2012 a giocare nella società della Codigoro Volley nelle squadre giovanili e nei primi campionati …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Si chiude con un vero e proprio botto finale il mercato dell’Alva Inox Delta Volley: acquistato il centrale Alessandro Arienti, classe ’93, nell’ultima stagione alla Conad Reggio Emilia in Serie A2.
Beacher di livello nazionale, l’atleta romagnolo, 196 centimetri di altezza, si è avvicinato al volley indoor soltanto nel 2012/2013, facendo il suo esordio direttamente nel campionato di Serie C. L’anno successivo il passaggio in B2 tra le fila della neonata Fenice Cesena, club con cui disputa quattro campionati cadetti consecutivi. Nel 2016/2017, mentre è ancora alla Fenice, Arienti si allena anche con la Bunge Ravenna, formazione di Superlega: è il preludio al salto in A2 compiuto lo scorso anno.
Il nuovo acquisto dell’Alva Inox si unisce ai confermati Luisetto e Trolese per formare una batteria di centri di altissimo profilo, che potrà contare anche sull’apporto del “baby” Matteo Ruffo (classe ’99), già nell’orbita della Prima squadra la scorsa stagione.
Le …
Continua a leggere »
Senza categoria »
ROVIGO – Il primo round del 24° torneo città di Rovigo ha già centrato il suo obiettivo. Nei primi tre giorni di gara dedicati agli under 15 tanto si è già registrato il successo che il club del presidente Boniolo si aspettava. 18 gare in 3 giorni (e si arriverà nel prossimo week end a ben 52 partite sul diamante di Via V. Veneto) per 8 squadre provenienti da tutta Italia: un gruppo di oltre 30 volontari dediti ad organizzare tutto nel migliore dei modi grazie alla collaborazione con il comune di Rovigo e la piscina comunale. Alla fine un vincitore, il Lions di Nettuno, ma tutti si sono sentiti partecipi di un’iniziativa che da 24 edizioni porta a Rovigo giovani da tutta Italia e da tutto il mondo. Infatti già da martedì prossimo una selezione Usa guidata da Pete Caliendo farà tappa nel capoluogo polesano per restare due giorni …
Continua a leggere »