Archivio articoli del 27 Luglio 2018
kick boxing »
La seconda edizione del “Kick Boxing Camp” a Piancavallo, organizzata dal tour operator rodigino Cavalier Travel in collaborazione con le palestre Area Sport e Auxe, è stata un successo.
Gli oltre cinquanta fighters provenienti da diverse zone d’Italia, principalmente da Rovigo, hanno vissuto una settimana di intenso lavoro e di puro divertimento. I giovani atleti erano seguiti da uno staff tecnico di livello eccellente, coordinato dal Maestro Alessandro Milan (responsabile tecnico della nazionale di light contact junior e cadet della F.I.K.B.M.S.), assieme all’esperto del settore giovanile, nonché ex atleta iridato, il Maestro Marco Ferrarese, alla pluricampionessa, nonché Azzurra da sempre, Roberta Cargno (point e light contact), alla vice campionessa d’Italia Chiara Zago (point fighting), e con le lezioni, durante la settimana, del Maestro Michele Surian (R.T. della nazionale senior di light contact F.I.K.B.M.S.). Durante il camp, hanno fatto visita con seduta di sparring diversi campioni, fra i quali spicca Gaia Visentin.
Anche …
Continua a leggere »
Beach Rugby »
PADOVA – Terminati i tornei di qualificazione del Campionato Italiano di Beach Rugby (girone nazionale) nel fine settimana del 22-23 luglio, dalla classifica finale emergono i team che accederanno al:
Master finale di beach rugby | sabato 28 luglio 20 Alba Adriatica (TE)
C/o stabilimento balneare ‘Al Faro’ – Beach Arena v.Le G. Marconi
Nel torneo maschile
The Monsters
Crazy Crabs
Belli Dentro
Crazy Rats
The Rockets
Pirati di Nisida
Sabbie Mobili
Belli De Notte
Forastici
BarBariBeachRugby (team M vincitore del Magna Grecia Beach Rugby Cup 2018)
Nel torneo femminile
Sabbie Mobili
All Bluff
Spavalde
Le Nutrie
Sabbiette
Salento Rugby
Il Master Finale di Alba Adriatica si annuncia quest’anno molto avvincente. Nel torneo maschile i Crazy Crabs, campioni in carica e vincitori della Coppa Italia RGR 2018, appaiono solo di poco favoriti sugli storici competitors dei Belli Dentro. D’altro canto non è nemmeno certo che i Belli Dentro si confermino come gli avversari più temibili dei Crabs: tra i team migliori del Campionato Italiano di Beach Rugby 2018 emergono infatti The …
Continua a leggere »
NUOTO »
I meeting assoluti e di categoria di Verona e Monastier hanno chiuso la stagione veneta delle gare in piscina. La squadra della Rovigonuoto ha conquistato quattro primi, due secondi e tre terzi posti chiudendo nel migliore dei modi la stagione. Alla fine della 48^ stagione agonistica della Rovigonuoto ora mancano solo due impegni uno internazionale e uno nazionale, due impegni di grandissimo spessore. Dal 28 al 30 di luglio sulle acque di Patrasso in Grecia Giulia Maggio, con la maglia della nazionale italiana disputerà la Mediterranean Cup, poi dal 7 al 13 agosto nella piscina del foro Italico di Roma si disputeranno i campionati italiani di categoria e saranno ben tre i campioni biancazzurri in acqua. Ai meeting regionali di Verona e Monastier, Valentina Maggio nella categoria Ragazzi è arrivata seconda nei 200 farfalla in 4’40’’17; Luca Sini è primo nella categoria Junior e secondo nella classifica assoluta nei 100 …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Ci sono le firme: Massimo Maniero e Carlo Trolese hanno rinnovato il loro contratto con il Delta Volley e, dunque, disputeranno anche la prossima stagione in maglia nerofucsia. Si tratta di due conferme fondamentali dal punto di vista tecnico e umano, che cementano un gruppo a cui mancano ormai soltanto pochi puntelli.
Arrivato a gennaio di quest’anno, nel giro di pochi mesi Maniero è diventato, a suon di schiacciate, uno degli idoli del Palasport di Porto Viro. Utilizzabile sia come posto due che come posto quattro (e all’occorrenza anche al centro), il gigante dell’Alva Inox ha alle spalle una lunghissima militanza in Serie B (quasi 20 campionati e tre promozioni dalla B2 alla B1), oltre ad un passaggio in Serie A1 (nel 2008/2009) tra le fila della Pallavolo Padova.
Trolese, classe ’90, può essere considerato, invece, un autentico veterano del Delta, viste le tre stagioni trascorse alla corte del Presidente …
Continua a leggere »
Lega Amatoriale Baseball »
Élite Rovigo: 302 011 = 7
Bandits Ponte: 200 211 = 6
Élite Rovigo: 120 100 5 = 9
Bandits Ponte: 102 000 / = 3
ROVIGO – Nemmeno il temporale è riuscito a fermare l’Élite Rovigo. Il doppio successo casalingo conquistato sabato scorso, 21 luglio, contro i Bandits di Ponte di Piave (Tv) regala al team rodigino l’accesso ai playoff del campinato amatoriale LAB di baseball, in programma da settembre.
Rovigo parte con Andrea Bernardi sul monte di lancio e Marta Pasqualini a ricevere, concedendo molto poco alle mazze trevigiane; tutta la difesa rodigina è compatta. In attacco l’Élite dimostra subito grande aggressività e decisione. Dopo due punti iniziali degli ospiti, la reazione del Rovigo è decisiva; tutto il line-up tocca la palla riempiendo di corridori le basi e le ottime valide successive portano subito l’Élite a superare gli avversari sul 2-3. Nella seconda ripresa zero punti per entrambe le formazioni, mentre nella terza …
Continua a leggere »